Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non mescolare benza e diesel... il benza fa 6000 giri al massimo e ha la coppia a 3000 in D e a 5000 in N, il diesel ne fa 4000 e ha la coppia a 1500 in N (280 Nm) e a 1750 in D. Avere la coppia più bassa, su un turbo benza, significa penalizzare eccessivamente l'erogazione agli alti, e già così sopra i 5500 inizia a calare, poichè andrebbe modificata la turbomacchina e il relativo accoppiamento con il motore.

Quindi per il mio stile di guida, è decisamente preferibile un diesel dato che utilizzo solo un range di giri medio basso, avere più spinta ai bassi per me è meglio (sorpassi piu agevoli di veicoli lenti, riprese veloci anche con marce alte, guida piu rilassata in strade tipo collina piene di curve ecc) che avere poi un allungo in più dopo dato che comunque causa limitazioni e velox sarebbero di questi tempi un po troppo azzardato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi finalmente ne ho vista una con calma. A Firenze non mi sembra ne girino molte, comunque. Ad ogni modo, questa l'ho vista dal meccanico, che ogni tanto vende. Rossa, non ho visto la versione, ma mi interessava capire un po' meglio l'estetica.

Non mi piace. Ha il muso triste e una specie di ...espressione da coglione.

E' alta e stretta, le bombature delle fiancate sembrano messe proprio per mascherarlo. Insomma, no, non mi è piaciuta. Forse dovrò farci l'occhio.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace. Ha il muso triste e una specie di ...espressione da coglione.

E' alta e stretta, le bombature delle fiancate sembrano messe proprio per mascherarlo. Insomma, no, non mi è piaciuta. .

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.