Vai al contenuto

Marketing costruttori giapponesi inefficace?


Messaggi Raccomandati:

ti tocca andartela a prendere parallela/con sei mesi/ import km 0 /aizendale ecc..

vai in concessionaria e ti fanno un o sconto normale per un'auto che grazie a queste magnifiche iniziative elle Casa Madre non varrà più di una misera giapponese tra 4-5 anni...

la Subaru Sti /evo x costano POCO per le prestazioni che hanno.

)

Ok....ma io parlo di lexus (che non vuol proprio decollare in europa russia a parte)...perchè sviii:):):) il discorso

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la Subaru Sti /evo x costano POCO per le prestazioni che hanno.

in pista girano coi tempi di un Carrera....(meglio fatta, meglio rifinita ma costa IL DOPPIO giusto)

Sì, ma una STI/Evo X è comunque un derivato di una berlina di grande serie, una Carrera è un'altra cosa. Poi non nego che vadano più o meno uguale, ma sono comunque cose diverse, così come una M3 per me non equivale ad una Carrera.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma una STI/Evo X è comunque un derivato di una berlina di grande serie, una Carrera è un'altra cosa. Poi non nego che vadano più o meno uguale, ma sono comunque cose diverse, così come una M3 per me non equivale ad una Carrera.

va, bene....allora prendi M3......:roll:

cmq non cambia di una virgola.......

audi ti offe a quel prezzo (mettici su gli accessori e vedrai che si pareggiano) un' S3 che meccanicamente e prestazionalmente è nettamente inferiore. il che per un'auto che si definisce "sportiva" non è esattamente un bene

e cmq a MENO di un carrera nissan ti da un Gt-r........:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

va, bene....allora prendi M3......:roll:

Questa non l'ho capita: se ho detto che la M3 è inferiore per me ad una Carrera, perchè dovrei prendere una M3?

Per GT-R VS 911 torniamo sempre al punto di partenza: la 911 è un successo consolidato sui mercati occidentali da 40 anni e viene prodotta da un piccolo costruttore, la GT-R deve farsi un nome in Europa ed è prodotta da una casa da 6 milioni di auto l'anno. Normale che i prezzi siano diversi.

Passando ad auto più terrene, perchè la vendutissima RAV4 costa più di Ford kuga e persino VW Tiguan?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa non l'ho capita: se ho detto che la M3 è inferiore per me ad una Carrera, perchè dovrei prendere una M3?

Per GT-R VS 911 torniamo sempre al punto di partenza: la 911 è un successo consolidato sui mercati occidentali da 40 anni e viene prodotta da un piccolo costruttore, la GT-R deve farsi un nome in Europa ed è prodotta da una casa da 6 milioni di auto l'anno. Normale che i prezzi siano diversi.

e con questo conclusione: nulla.

le macchina sono valide tecnicamente, l'estetica magari può non piacere nelle classifiche di affidabilità sono sempre ai primi posti.

però dato che non hanno il marchio giusto/l'immagine sono delle boiate immonde.

io ho finito...saluti.

compratevi pure le tedesche....io ho già dato.....:b1

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che non discuto la validità tecnica e l'affidabilità delle auto nipponiche, non credi che la loro minor penetrazione nei nostri mercati piuttosto che in USA sia dovuta all'approccio non molto adatto avuto in Europa? In USA l'auto è considerata alla stregua di un elettrodomestico: è il mercato ideale per loro.

Da noi non si sono sforzati spesso di portare auto esteticamente gradevoli; sono stati lenti ad introdurre motori a gasolio; le gamme sono molto più limitate come scelta. Togliendo modelli particolari/sportivi, le soluzioni tecniche non sono così trascendentali (Civic, Primera, Qashqai, Avensis, nuova Impreza, Auris, ecc.). Le finiture sono robuste ma non molto appaganti.

L'immagine è spesso meno premiante.

Allora, non c'è una giustificata superiorità della prodzione tedesca o anche europea (fra una Accord e una 159 preferisco sinceramente la seconda)?

Perchè far passare quasi per fessi gli acquirenti delle auto tedesche? Questa è una forzatura bella e buona.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

E' vero i jap non fanno campagne di mkt evidenziando i migliori dati tecnici dei motori delle loro auto, inoltre dal punto di vista estetico hanno migliorato, in questi ultimi hanni, notevolmente i disegni e le linee delle loro auto, vedi i nuovi suv/crossover, togliendo fette di mercato a marchi blasonati europei. Inoltre le fabbriche di produzione sono quasi tutte dentro i loro confini e l'auto è al 100% made japan.

ASX Invite 1.8 DI-D 4WD 150cv

8-) >ago.2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...
perchè in Europa le case Europee producono auto da sempre, sono ben note e TANTE...e l'auto nel complesso è vista in modo emotivo (auto come prolungamento dell' IMMAGINE personale)

tutto qui.

TUTTI (me compreso) trovano più rassicurante/emotivamente appagante guidare una BMW/audi/Alfa/LAncia che una Honda o Mazda.

per i ricordi, la tradizione di casa...ecc.....

il cliente americano, che vede la macchina come bene più utilitaristico e in modo pragmatico ha velocemente cambiato marca.....

qui sul forum la maggior parte della gente guarda prima il marchio e poi la macchina.(per carità ... più che lecito)

io sinceramente ho smesso e mi sono liberato di una "schiavitù"..;)

in casa mia sono entrate sempre e solo Lancia, Fiat e Bmw....

adesso sono un felice possessore multiplo di auto giapponesi che valgono quello che costano e non LA META' ;)

Concordo pienamente.

Le auto jappo vendute negli USA sono anonime e senza appeal....basta pensare alla corolla o alla miriade di auto prive di personalità che dominano il mercato americano.....Per noi europei le auto sono più che un oggetto.

Ad esempio gli interni jappo sono spesso grigi e tetri la scelta cromatica minima(ovvero nero e ancora nero). Hanno scarso appeal di solito anche se ultimmente le cose stanno un po' cambiando, basta guardare quello che sta facendo mazda ad esempio.

Inoltre i jappo non sono del tutto riusciti a venire incontro alle richieste della clientela europea proponendo spesso scelte motoristiche poco azzeccate......nel 2008 avrei voluto comprare la honda civic ma solo un diesel 2.2 da 140cv che avrebbe comportato costi di mantenimento troppo alti per noi che cercaavamo un auto per la famiglia.......ieri invece ho visto la mazda3 e anche qui purtroppo macchina fantastica ma solo diesel 2.2 d 150cv.....non offrire un motore 1.5-1.6 con 105/120cv su un segmento C è un suicidio.

Se ci fai caso la Nissan è l'unica che sta riusciendo ad avere un discreto successo, sicuramente la vicinanza con Renault gli ha permesso di avere quello che serve per vendere in europa

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto jappo vendute negli USA sono anonime e senza appeal....basta pensare alla corolla o alla miriade di auto prive di personalità che dominano il mercato americano.....

come se le varie Golf, Polo, Clio, Fiesta e Octavia fossero emozionali, detto questo fai un confronto sui numeri di un segmento superiore come quello D di qua e aldilà dell'Atlantico e vedi chi è più "furbo", in Italia il 60% del mercato lo fanno i segmenti A e B. Tu preferiresti guidare una Corsa oppure un'Impala?

Per noi europei le auto sono più che un oggetto.

per la stragrande parte degli europei l'auto serve per muoversi da A a B, non vedo grandi differenze..

Inoltre i jappo non sono del tutto riusciti a venire incontro alle richieste della clientela europea proponendo spesso scelte motoristiche poco azzeccate......nel 2008 avrei voluto comprare la honda civic ma solo un diesel 2.2 da 140cv che avrebbe comportato costi di mantenimento troppo alti per noi che cercaavamo un auto per la famiglia.......ieri invece ho visto la mazda3 e anche qui purtroppo macchina fantastica ma solo diesel 2.2 d 150cv.....non offrire un motore 1.5-1.6 con 105/120cv su un segmento C è un suicidio.

per la semplice ragione che i diesel vanno solo in Europa e (un po') in India, nel resto del mondo vogliono auto a benzina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.