Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Sign in to follow this  
blueyes

MF: Fiat e BMW collaboreranno per motori

Recommended Posts

Secondo MF, Fiat (F.MI) e Bmw potrebbero raggiungere un accordo di tipo industriale per la fornitura di motori. Fiat sarebbe interessata a motori di alta gamma di Bmw necessari per Alfa e Lancia, mentre la casa automobilistica tedesca sarebbe interessata ai motori di fascia bassa prodotti da Fiat (attualmente Bmw collabora con PSA e Citroen).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secondo MF, Fiat (F.MI) e Bmw potrebbero raggiungere un accordo di tipo industriale per la fornitura di motori. Fiat sarebbe interessata a motori di alta gamma di Bmw necessari per Alfa e Lancia, ).

Cosa quei vecchi motori poco affidabili che hanno di buono solo tanti cv :):)

cmq la fonte non so quanto sia attendibile....in effetti già solo che parla di lancia di alta gamma...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest EC2277
Secondo MF, Fiat (F.MI) e Bmw potrebbero raggiungere un accordo di tipo industriale per la fornitura di motori. Fiat sarebbe interessata a motori di alta gamma di Bmw necessari per Alfa e Lancia, mentre la casa automobilistica tedesca sarebbe interessata ai motori di fascia bassa prodotti da Fiat (attualmente Bmw collabora con PSA e Citroen).

BMW dovrebbe dare i suoi propulsori ad una possibile futura rivale? :pz

Vedo semmai possibile un accordo per i soli motori di medio-bassa gamma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro gli "alto di gamma" BMW ora come ora non sapremmo dove montarli, dato che i 6L trasversalmente non ci stanno, il V8 idem...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io vedo solo accordi per la gamma bassa.... spero sinceramente non sia vero per i motori di alta gamma. Non che i BMW non siano buoni anzi, ma come mai non c'arriviamo a farli noi? E vero che BMW sforna grossi motori uno dopo l'altro ma mai possibile che non arriviamo a uscire motori di alta gamma? Preferirei che esca 1 modello in meno nel gruppo e che si possano sviluppare più motori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Fiat in media/bassa gamma entre un anno avrà:

1.6 diesel

2.0 diesel

1.9/2.0 TST

2.4/2.4 diesel

1.4 benzina

1.8 benzina (fino a 230/250cv)

nella medio/bassa cilindrata la Fiat non ha bisogno di niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sull'alto gamma invece è CERTO che rriveranno i V6 diesel fino a circa 300cv e V6 benzina TURBO fino ad oltre 300cv.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non che i BMW non siano buoni anzi, ma come mai non c'arriviamo a farli noi?
Sarebbe per raggiungere un numero sufficiente di unità, dato che l'alto di gamma (specie l'attuale...) non consente grandi numeri.

E' vero anche, ripeto, che gli attuali L6 e V8 BMW non sapremo dove montarli, da qui al 2010 magri si...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sull'alto gamma invece è CERTO che rriveranno i V6 diesel fino a circa 300cv e V6 benzina TURBO fino ad oltre 300cv.

ma magari!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By dbing
      Più foto qui ⤵️
      https://www.piedipesanti.com/alfa-romeo-montreal-rinascita-in-chiave-italiana/
       
    • By Dodicicilindri
      Cari amici forumisti, come avevo parzialmente anticipato, dopo 9 anni di onoratissimo servizio, senza problemi di rilievo (ma approfondiro') ho deciso di cambiare la mia auto. Vi tediero' con un bel post lungo e me ne scuso in anticipo
      Come alcuni di voi sapranno, avendola spesso citata, avevo una Scirocco 1.4 TSI 160 cv del 2011, di uno sgargiante Viper Green, comprata nuova quando avevo cominciato a lavorare da un annetto.
      La vettura e' stata mia fedele compagna per 9 anni, accompagnandomi nel mio percorso di vita e di crescita, tra l'altro anche al mio matrimonio. Nonostante la famigerata nomea del 1.4 TSI Twincharger, ho raggiunto i 117.000 km senza cambiare motore, con consumi di olio sempre contenutissimi. Fatto solo manutenzione regolare (i tagliandi biannuali VW), cambiato le lampadine anabbaglianti (funzionanti) una volta, una luce di posizione anteriore fulminata pochi mesi fa, i pistoncini di plastica che sollevano il cofano bagagliaio una volta (rotti uno dopo l'altro a distanza di pochi mesi intorno al quarto anno), le pastiglie una volta, le gomme ne ho usate 3 set (le originali Pirelli Cinturato, un set di invernali e un set di estive Bridgestone S001).
      Problemini avuti:
      rumorosita' portellone posteriore, risolta regolando la lunghezza dei pistoncini (quelli che poi si sono rotti) rumorosita' dal finestrino/pannello porta lato guida....problema comune per quelle vetture, mai risolto....non ho mai voluto smontare la porta per sistemarlo. Adesso da qualche mese cominciavo a sentire un po' di vibrazioni soprattutto al minimo, seppure il minino non oscillasse (ma era molto basso, meno di 700 rpm). E in prima accelerando a frizione premuta sentivo come un fruscio, come qualcosa che sfregasse, non ho capito se era la frizione del volumetrico o gli ingranaggi della prima stessa.
      Comunque la vettura mi ha soddisfatto quasi completamente, mi ha pianto il cuore a darla via, avessi potuto l'avrei tenuta. Le dedico qualche foto commemorativa scattata negli ultimi giorni. Ci ho lasciato un pezzettino del mio cuore.
       






       
      Considerando il timore di eventuali manutenzioni estensive, e la voglia di cambiare dopo 9 anni, stavo da un annetto guardandomi intorno. Non sono ancora per il suv o la berlina. Volevo qualcosa a due/tre porte e possibilmente migliorativo. Avessero dato un'erede alla Scirocco, penso che l'avrei presa.
      Purtroppo la scelta e' sempre piu' ristretta, soprattutto a 2/3 porte. Ho quindi guardato alle hot hatches, ma nessuna mi ha scaldato il cuore completamente.
      In particolare mi piaceva la Mercedes A35 AMG che ho preventivato. Come soluzione piu' economica stavo tenendo d'occhio la Focus ST ma sotto alcuni aspetti (solo manuale, dashboard identico alla Fiesta) non mi convinceva.
      Speravo nella Golf 8 GTI, ma mi ha del tutto deluso.
      Ero davvero interessato alla Ford Mustang, auto alla mia portata, iconica e dalla linea distintiva, almeno qui in Italia. Avevo fatto preventivo e test drive, purtroppo Ford ha deciso di cassare la Ecoboost automatica, e di ridurre di altri 20cv la potenza del motore (gia' scesa da 313 a 291cv col GPF). Infine la valutazione della permuta era simbolica.
      Girovagando in rete alla ricerca di alternative, mi ero imbattuto in una rete di concessionarie del nord Italia (non faccio nomi per non fare pubblicita') che prometteva BMW M2 nuove da immatricolare a 58.500 euro.
      Trattando al telefono e con la permuta mi avevano proposto una M2 Competition nuova a 56.500 euro.
      Era un prezzo interessante, ma leggermente al di sopra del mio budget, e in piu' c'era la mazzata del superbollo, cosi' avevo promesso che ci saremmo riaggiornati dopo le feste.
       
      Continuando a guardare video relativi alla vettura, leggere prove, ecc, in realta' la M4 pur prossima alla sostituzione mi piaceva di piu' come estetica e per il maggiore tiro in alto.
      Mi sono cosi' imbattuto in un annuncio di un usato (normalmente mi piacciono le auto nuove). Una M4 Competition Package immatricolata a dicembre 2017, con 4600km soltanto.
      Venduta nuova da loro stessi (o meglio era in leasing), prezzo su strada da nuova da fattura, 107mila euro.
      Richiesta 58.500 piu' passaggio di proprieta', e disponibilita' alla permuta.
      Li contatto, l'auto sembra come nuova in foto, gli dico della mia Scirocco, si propongono di valutarmela.
      Dopo un paio di giorni vengono fuori con la loro proposta: prenendo la Scirocco, si chiude a 50 piu' 2k di passaggio di proprieta'. Includono tagliando da eseguire pre consegna.
      Da documentazione fornita, l'auto ha bollo e superbollo pagati fino ad agosto 2020.
       
      Tanto basta a convincermi, sbrighiamo le varie formalita' e il 23 gennaio vado a ritirarla lasciando la mia amata Scirocchina.
      Ve la presento qui di seguito:
       







       
      L'auto e' meravigliosa sia fuori che dentro, potendo l'avrei voluta Sakhir Orange o Yas Marina Blue, ma e' usata e quindi tant'e'.
      Causa lavoro all'estero, ho fatto a tempo a prenderla e portarla a casa. Un paio di trasferimenti autostradali per ora.
       
      Adesso torno a lavorare, ma dopo vi posto le prime impressioni.
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.