Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità: che auto vi hanno lasciato a piedi negli ultimi anni? (Vedi 1° MESSAGGIO)


J-Gian

Domanda

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

 

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

Siate concisi nei discorsi! ;)

 

 

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è? BMW 525d E60 LCI
  • Anni? 13
  • Chilometri? 265.000
  • Problema?

Rottura pompa acqua a circa 100.000 km (fuori garanzia, rimborsata parzialmente da BMW)

 

Rottura puleggia motore a circa 140.000 km 

 

per completezza, anche se non sono rimasto a piedi, dirò che si sono rotti anche:

 

radiatore ricircolo gas di scarico a circa 200.000 km

 

sensore giri a circa 230.000 km

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/3/2008 at 02:03, J-Gian scrive:

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

 

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è? Fiat sedici 2.0 4x4 Dynamic
  • Anni? 7
  • Chilometri? 202000
  • Problema? Indefinito frizione/cambio (in attesa di aggiornamenti)

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è? VW Golf TDI 150 cv
  • Anni? 9
  • Chilometri? 328000 Km
  • Problema? Turbo

 

Siate concisi nei discorsi! ;)

 

 

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

 

Modificato da Amle
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è? la mia ultima auto di proprietà è stata una Honda Jazz 1.2. Un orologio svizzero.
  • Anni?
  • Chilometri? Venduta a 85.000 km, se non ricordo male
  • Problema? Zero

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è? Renault Clio 2 dci 65CV
  • Anni? all'epoca 13
  • Chilometri? Al momento del guasto circa 170.000
  • Problema? Alternatore KO e batteria che si è scaricata in movimento, con -in sequenza di pochi secondi- spie tipo albero di Natale, poi senza servosterzo e servofreno, e infine motore spento, il tutto per fortuna in prossimità di uno stop poco trafficato e a velocità ridotta, sebbene in discesa e in curva.

Altre auto che ci hanno lasciato a piedi in famiglia:
Panda 30 1981 (varie volte): ingolfata a freddo a temperature molto basse, non c'era verso di farla partire. Per il resto un mulo da soma.
Lancia Beta 1.3 1976: ingolfata a caldo. Una volta fessurazione tubo benzina e principio d'incendio.
Renault Espace 2.0 1987: perdita sistema di raffreddamento motore, liquido in ebollizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, v13 scrive:

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è? FORD FOCUS 2.0 GPL TITANIUM
  • Anni? all'epoca 7
  • Chilometri? CIRCA 90MILA
  • Problema? L'auto andava in protezione. Sostituito corpo farfallato e centralina ECU: 1300 € di spesa e due mesi e mezzo di fermo auto in officina ufficiale FORD.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuna delle macchine che ho avuto mi ha mai lasciato a piedi eccetto:

1992: Fiat Uno 45. Presa gran pozzanghera, spinterogeno bagnato. Ripresa la mattina dopo, come nuova.

2003: MG MGF: cedimento guarnizione testa a 17.000km

2003: MG MGF: quasi perso ruota posteriore sinistra. Cuscinetto e mozzo ruota mangiati. 20.000km

2004: MG MGF: sbriciolamento cinghia servizi con pezzi di cinghia nella distribuzione (stesso carter): 23.000km

  • Assurdo! 2

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Ale_72 said:

Nessuna delle macchine che ho avuto mi ha mai lasciato a piedi eccetto:

1992: Fiat Uno 45. Presa gran pozzanghera, spinterogeno bagnato. Ripresa la mattina dopo, come nuova.

2003: MG MGF: cedimento guarnizione testa a 17.000km

2003: MG MGF: quasi perso ruota posteriore sinistra. Cuscinetto e mozzo ruota mangiati. 20.000km

2004: MG MGF: sbriciolamento cinghia servizi con pezzi di cinghia nella distribuzione (stesso carter): 23.000km


La MGF quanto ti è durata? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-Fiat Regata 80S

10 anni

300.000 ca.

Era l'auto di mio padre, che ha effettuato solo l'ordinaria manutenzione. A circa 200.000 km è stato montato l'impianto gpl

-Audi A4 1.8 Turbo quattro

5 anni

80.000 ca.

In aggiunta a tante altre noie, sono rimasto a piedi 3 volte: 2 per la turbina (sostituita due volte) e una per la frizione 

-Fiat Marea 1.9 TD 100

8 anni

200.000 ca.

ho effettuato solo l'ordinaria manutenzione e macchina perfettamente marciante fino alla sostituzione, avvenuta per via dell'età

-Audi A5 3.0 tdi quattro

in 6 anni

50.000 ca. 

fuso il motore in autostrada per la rottura dell'impianto di raffreddamento (le cause non sono mai state effettivamente appurate per via del costo assurdo della perizia e per il valore residuo dell'auto), 1 settimana dopo il tagliando presso l'officina autorizzata.

-Fiat Bravo 1.9 Mjt 120 cv

11 anni

150.000 ca.

unicamente l'ordinaria manutenzione e qualche lampadina dell'anabbagliante lato sx

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, memedesimo said:

-Fiat Regata 80S

10 anni

300.000 ca.

Era l'auto di mio padre, che ha effettuato solo l'ordinaria manutenzione. A circa 200.000 km è stato montato l'impianto gpl

-Audi A4 1.8 Turbo quattro

5 anni

80.000 ca.

In aggiunta a tante altre noie, sono rimasto a piedi 3 volte: 2 per la turbina (sostituita due volte) e una per la frizione 

-Fiat Marea 1.9 TD 100

8 anni

200.000 ca.

ho effettuato solo l'ordinaria manutenzione e macchina perfettamente marciante fino alla sostituzione, avvenuta per via dell'età

-Audi A5 3.0 tdi quattro

in 6 anni

50.000 ca. 

fuso il motore in autostrada per la rottura dell'impianto di raffreddamento (le cause non sono mai state effettivamente appurate per via del costo assurdo della perizia e per il valore residuo dell'auto), 1 settimana dopo il tagliando presso l'officina autorizzata.

-Fiat Bravo 1.9 Mjt 120 cv

11 anni

150.000 ca.

unicamente l'ordinaria manutenzione e qualche lampadina dell'anabbagliante lato sx

 

solo una curiosità: la Regata era una "80" S o "70"?
Perché l'80 non è mai esistita però erano state viste delle targhette identificative.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.