Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità: che auto vi hanno lasciato a piedi negli ultimi anni? (Vedi 1° MESSAGGIO)


J-Gian

Domanda

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

 

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

Siate concisi nei discorsi! ;)

 

 

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh anche se parecchio datata, e anche se solo per i prossimi 20 giorni perchè ho comprato una panda e sto aspettando che arrivi:

Auto: Renault 5 GT Turbo 1.2 47cv :idol:

Anni: 21 :mrgreen:

km: anche se non ci crederete, 216.000 :shock:

a parte piccoli problemi (almeno per me che la guido da 3 anni) del tipo batteria a terra o una volta mi è capitato che si è rotta la molla che tende il cavo del pedale dell'accelerazione e quindi mi ha lasciato a piedi, ma una cavolata, per il resto non mi ha MAI dato problemi a livello motore..e quest'auto, specialmente negli ultimi 3 anni con me, ha scalato veramente le montagne, me la sono portata un po' dappertutto, ma purtroppo a carrozzeria sta cominciando a crollare, oltre che a livello di consumi è diventata una ferrari (ho fatto un calcolo medio che non riesce a fare più di 5km/l solo con guidatore, a pieno carico (4 pass. e guidatore) consuma quasi il doppio! 3km/l !!! Ma è anche normale, ha 21 anni, meritatissimi e lavoratissimi, ma sta diventando troppo costosa :roll:

comunque se le dovessi dare un voto, meriterebbe appieno un bell'8 e mezzo (non di più perchè la cilindrata è un po' bassina..)

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sono mai esistite renault 5 gttubbo 1,2:pen::confused:

Da 47cv poi.....:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti sulla mia opel corsa 1.7 dti potrei scrivere un triste romanzo

di sventure!! Vi racconto quello piu' curioso: Sostituzione centralina motore allagata, di che' ??? Gasolio infiltratosi causa perdita di un sensore della pompa iniezione che sfiga!! Costo circa 1500 euro. Raga' passati i 100000 km. Occhio a tutti i 1.7 dti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto posseduta: Opel Astra H 2004

Anni: 6

Km 108.000

rientro a casa e come spengo il quadro mi

accorgo che la ventola della climatizzazione rimane

in funzione anche a quadro spento e senza chiave..

Ho staccato il fusibile per risparmiare la batteria....

Sono felice.....

Auto posseduta: Opel Astra H 2004

Anni: 6

Km 105.000

si accende il quadro ma non parte

batteria nuova

da oggi sono a piedi

Motorino d'avviamento cambiato....

Modificato da J-Gian
utilizzare un solo messaggio a distanza di pochi minuti, grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto posseduta: Opel Tigra A 1998 1,4 16V

Anni: 11

Km 86mila (sul tachimetro)

Rifacimento testata per consumo abnorme di olio ed acqua (cambiati i gommini guidavalvole sede del problema)

Km 110mila (sul tachimetro)

Desciapamento cinghia servizi con rottura motorino di avviamento

(cinghia e motorino nuovo)

Km 112mila (sul tachimetro)

Rottura tubo alta pressione idroguida - principio di incendio.

Auto rottamata 1000 km dopo. :D

Auto posseduta: BMW 525tds E39 1996

Anni: 13

Km 154.000 (sul tachimetro, reali circa 150mila in più)

Rottura pompa di premandata (camminare spesso al di sotto dei 15 litri fa male su tutte le auto)

Cambio pompa premandata + 120€ e passa la paura.

Km 160mila

Rottura tensionatore cinghia servizi (oltre 1000€ di danni per rottura galoppino tenditore che sbatte sulla coppa dell'olio danneggiandola)

Km 165mila

Rottura puleggia albero motore (400€ di danni)

Km 175mila

Rottamazione auto.

Le mie due ex pulzelle :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.