Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità: che auto vi hanno lasciato a piedi negli ultimi anni? (Vedi 1° MESSAGGIO)


J-Gian

Domanda

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

 

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

Siate concisi nei discorsi! ;)

 

 

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

BMW 320D 150CV

2 anni

80000

due volte per strada a causa della pompa c

una volta in officina per sostituzione Turbo

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è? panfda 900 del 97
  • Anni? ad oggi 12
  • Chilometri? ad oggi 137000
  • Problema? a circa 70.000 mia sorella brucia la guanizione della testa del motore sull'autostrada in versilia...dice lei non si è accesa la spia rossa di eccessiva temperatura motore. Sostituito guarnizione, spianato testata. A 100.000 cede la frizione sui viali cittadini mentre ero con la nuova fidanzata oggi mia moglie: bestemmie, carro attrezzi, 300 euro, 1 giorno di stop e riparte alla grande. Oggi ha qualche acciacco dato dall'età e dalla scarsa manutenzione.

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? lancia delta 1.6 8v del '03
  • Anni? ad oggi rottamata
  • Chilometri? alla rottamazione 140.000
  • Problema? una volta la cinghia di distribuzione a circa 60/70.000 km lascia a piedi mio padre sulla FI-PI-LI, altre volte negli anni successivi dannava ad accendersi per un problema ad un sensore di consenso sul volano diagnosticato e risolto da una officina di Tirrenia (PI) (GRANDI!!!) dopo mesi di inutili tentativi in officine autorizzate lancia.

  • 2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

    • Che auto è? panda 30 '85
    • Anni? ad oggi rottamata
    • Chilometri? alla rottamazione 115.000
    • Problema? distribuzione in frantumi a nn so quanti cilometri, poi rottamata per rottura supporto del cambio (entrava solo la prima)

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

Siate concisi nei discorsi! ;)

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

corna.jpgcorna.jpgcorna.jpgcorna.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

La comprai usata e non mi posso lamentare... :D

  • Che auto è? Volkswagen Polo
  • Anni? 8
  • Chilometri? 100000
  • Problema? piccolezze... batteria a terra un paio di volte e qualke difettuccio di carrozzeria...

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? Suzuki Vitara
  • Anni? 15 o forse + :b9
  • Chilometri? booooo
  • Problema? mi sa ke faccio prima a dire ciò ke andava.... cmq i problemi + frequenti erano al motorino di avviamento (sostituito 3 volte), blocco frizione (2 volte), collegamento batteria (15000 volte:lol:)

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

corna.jpgcorna.jpgcorna.jpgcorna.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è? - Focus 1.6 16v del 2001
  • Anni? - 8
  • Chilometri? - 85000
  • Problema? - Pompa benzina. Il motorino d'aviamento girava ma non arrivava benzina. Per fortuna ero a 2 km dal mio meccanico di fiducia che mi è venuto a prendere (PS. 380 €)

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? - Punto 1.100 del ?1995?
  • Anni? - diversi e in più di seconda mano
  • Chilometri? - boh
  • Problema? - ho fuso la guarnizione della testata (patente abbastanza fresca). Da allora ho sempre un occhio sulla temperatura del motore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è? - Renault Modus 1.2 16V
  • Anni? - 3
  • Chilometri? - 24000
  • Problema? - a oggi nessun problema (a parte una cronica irregolarità del minimo)

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? - Renault Clio 1.2 60CV
  • Anni? - 1999
  • Chilometri? - 22000
  • Problema? - alternatore ko
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è? - Renault Modus 1.2 16V
  • Anni? - 3
  • Chilometri? - 24000
  • Problema? - a oggi nessun problema (a parte una cronica irregolarità del minimo)

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? - Renault Clio 1.2 60CV
  • Anni? - 1999
  • Chilometri? - 22000
  • Problema? - alternatore ko

Aggiungo quelle dei miei genitori (attuali e passate):

  • Che auto è? - Citroen C8 2.0 HDi
  • Anni? - 2004
  • Chilometri? - ad oggi 45000
  • Problema? - infiltrazioni d'acqua nella centralina BSI (a 30000 km: si è spenta al semaforo e non si è rimessa in moto)

  • Che auto è? - Renault Laguna 2.0 RT
  • Anni? - 1997
  • Chilometri? - 85000 quando l'abbiamo cambiata (oggi ne ha 250000, ce l'ha un collega di mio padre)
  • Problema? - cinghia dell'alternatore ko (a 80000 km)

  • Che auto è? - Fiat Uno 45 Fire
  • Anni? - 1986
  • Chilometri? - cambiata a 50000 km
  • Problema? - spinterogeno (successo piu volte)

  • Che auto è? - Fiat Uno CS
  • Anni? - 1990
  • Chilometri? - cambiata a 20000 km
  • Problema? - perdita di benzina a 18000 km (si era completamente svuotato il serbatoio)

  • Che auto è? - Fiat 126 Personal4
  • Anni? - 1980
  • Chilometri? - cambiata a 75000 km
  • Problema? - alternatore ko (a circa 70000 km)

  • Che auto è? - Audi 80 1.8
  • Anni? - 1988
  • Chilometri? - ad oggi 1300000 (ce l'ha mio nonno)
  • Problema? - rottura di un giunto della trasmissione (a 110000 km)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ford Orion 1.600 a benzina anno di acquisto 1991 anno di demolizione 2005.. Montato impianto a GPL nel 1994 dopo 80.000 Km. KM percorsi in totale 408.000. Rimasto a piedi due volte. Una nel 1999 dopo 240.000 Km per un problema al manicotto del radiatore ed una dopo 360.000 Km per la batteria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • FORD Fiesta 1,2 16v
  • Anni 1 acquistata a febbraio 2008
  • Chilometri 5000
  • Problemi:
  • Novembre 2008 batteria scarica, ricaricata dal service ufficiale Ford
  • Gennaio 2009 batteria scarica, sostituita dal service ufficiale Ford
  • Aprile 2009 batteria scarica, fatta ripartire con i cavi da carro attrezzi inviato da service Ford
  • Maggio 2009, la vettura è presso l'officina Ford a causa della batteria scarica, mi hanno telefonato che è pronta, chi sa se si fermerà ancora...

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

Nessun altro veicolo mi ha lasciato a piedi, ne ho cambiati 14 dal 1974

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) non è l'ultima acquistata, ma è ancora in casa

Che auto è? SEAT Toledo del '95 1,6

Anni? 7

Chilometri? 170.000 e oltre

Problema? Ha ceduto la cinghia di trasmissione. Proprio dietro una curva, pessima posizione. :mad:

Anni? dagli 8 in poi

Problema? Non s'è mai capito, beveva acqua come una spugna. Sostituita guarnizione testata. Continua a bere, meno ma beve.

Anni? 9

Problema? Le sospensioni sono troppo rigide. A suon di dossi artificiali ha ceduto l'asse.

Anni? 11 c.a

Problema? Puzza di bruciato dalla ventola. La teniamo spenta e ciao.

Anni? 12

Problema? Fatte fuori 2-3 batterie e messe in carica una decina. Tornato a piedi a casa alle 2 di notte. L'elettrauto è andato avanti a tentoni, ora si avvia con un tastino invece che colla chiave. E' pure di moda pare

A dirla tutta non è stata un'auto malvagia, si è sparata diversi kilometri in condizioni non sempre ideali. I problemi sono iniziati che aveva già macinato un bel po' d'asfalto. Credo che il danno più grosso l'abbia fatto l'elettrauto che ha montato il climatizzatore, poi da parecchio non la "manuteniamo" più a dovere. :rolleyes:

Che auto è? FIAT Punto 1,2 2001

Anni? 4 c.a

Km? Bò

Problema? Batteria vecchia.

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

Che auto era? 127

Anni? Km? Non mi ricordo, ero piccolo

Problema 1 C'avevano fregato la batteria ::~

Problema 2 Incastrato bloccasterzo ::~

Queste non sono mie, ma meritano menzione.

Che auto era? Suzuki Wagon R di un amico

Problema? Voleva vendicarsi di quel pirla che in retromarcia gli aveva fatto fuori lo specchietto. :D

Ha voluto essere avviata a spinta...

Questa è capitata a mio zio. SEAT Ibiza di diosolosa che anno

Problema? E' cascato a terra il motore. :shock:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.