Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
J-Gian

Affidabilità: che auto vi hanno lasciato a piedi negli ultimi anni? (Vedi 1° MESSAGGIO)

Question

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

• Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

• Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

Siate concisi nei discorsi! ;)

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Recommended Posts

• 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

• Che auto è? BMW 525d E60 LCI
  • Anni? 13
  • Chilometri? 265.000
  • Problema?

Rottura pompa acqua a circa 100.000 km (fuori garanzia, rimborsata parzialmente da BMW)

Rottura puleggia motore a circa 140.000 km 

per completezza, anche se non sono rimasto a piedi, dirò che si sono rotti anche:

radiatore ricircolo gas di scarico a circa 200.000 km

sensore giri a circa 230.000 km

• I Like! 1
  • Thanks! 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By gianluca212
      Siccome non ho visto nessun topic dedicato, ne apro uno io.
      Io ho una Ford Fiesta del 2002 con 91000km, benzina 1.4 80cv, allestimento Ghia.
      Ebbene, 12 anni dopo facciamo la conta dei danni:

corpo farfallato difettoso (difetto di fabbrica);
      frizione imbrattata di olio (proveniente da non si sa dove);
      servosterzo che ha una minuscola perdita d'olio. Si dovrebbe sostituire ma finchè va...;
      pomello del volume della radio rotto. Alzo il volume con i comandi al volante;
      specchietto retrovisore attaccato con la colla.

Non mi viene in mente nient'altro. Certo, non ha moltissimi chilometri, ma non se la cava male.
      I sedili non sono scoloriti o rovinati o scoloriti e non ci sono vibrazioni di nessun tipo (a parte la targa posteriore). Il volante, in pelle, inizia a perdere qualche pezzo.
      PS: l'auto ha tanta di quella manutenzione indietro... filtri aria, benzina, climatizzatore, cinghie, olio... è una fortuna che vada ancora bene. Purtroppo io non gestisco il denaro in casa mia, quindi non posso fare nulla. Ho solo cambiato la vaschetta dell'acqua che si era crepata (un volta mi sono fatto un percorso in salita senza acqua e quella poca che c'era usciva dalla falla e, andando addosso al motore rovente, creava immense nuvole di vapore).
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.