Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità: che auto vi hanno lasciato a piedi negli ultimi anni? (Vedi 1° MESSAGGIO)


J-Gian

Domanda

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

 

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

Siate concisi nei discorsi! ;)

 

 

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è? Opel Astra GTC 1.9 CDTI 120cv (primissima serie, a 16v)
  • Anni? 4
  • Chilometri? ad oggi 90200
  • Problema? non mi ha lasciato del tutto a piedi ma era zoppa; rottura leveraggio delle valvole parzializzatrici sul colle aspirazione; funzionava più una sola (quella montata sull'alberino dell'attuatore) e le altre tre eran ferme; motore in avaria, spia accesa, max 3000 giri e senza turbo. Sostituito in garanzia l'intero sistema (mi si è detto 1000 eurozzi altrimenti...wow!). Successo a 80 mila km circa.

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? Clio 1.8 16v
  • Anni? ad oggi rottamata
  • Chilometri? venduta a 110 mila
  • Problema? Mai nessuno.

  • 3) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

    • Che auto è? Clio 1.2 RT 3 porte
    • Anni? ad oggi rottamata
    • Chilometri? venduta a 85 mila
    • Problema? Mai nessuno.

    [*]4) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

    [*]

    • Che auto è? Astra F 2.0 16v GSI
    • Anni? ad oggi rottamata
    • Chilometri? venduta a 89 mila
    • Problema? Mai nessuno.

    [*]5) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

    [*]

    • Che auto è? Astra G 1.4 16v
    • Anni? ad oggi rottamata (il ragazzo cui l'ho venduta l'ha cappottata sei giorni dopo fiondandosi in ribaltamenti vari attraverso il cortile di una villetta e terminando la performance nel parcheggio di una serra)
    • Chilometri? venduta a 67 mila
    • Problema? Dopo un incidente frontale non grave, causa cattiva riparazione perdo dal radiatore pian piano tutta l'acqua; l'elettronica era stata rimontata alla membro di segugio, sicchè nulla mi segnala che resto senza. Scaldata e guarnizione della testa.

    [*]6) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

    [*]

    • Che auto è? Corsa C 1.8 GSI
    • Anni? ad oggi 7 (vaga ancora per la Valsesia)
    • Chilometri? venduta a 64 mila
    • Problema? mai nessuno

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è? Fiat Ulysse 2.0 Benz.
  • Anni? 11
  • Chilometri? 123.000
  • Problema? farfalla LEGGERMENTE sporca... ma leggermente eh :lol: però mi sà che è proprio un difetto di stò motore, perchè ogni anno comincia a salire e scendere di giri alla "cavolo" e devo pulire la farfalla :pz

Con il fire 1.2 della Y che ho da un'anno e 20k km(in tot ha 85mila km d è del 2002) mai un problema.

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

* Che auto è? Fiat Bravo 1.9 JTD GT

* Anni? 10

* Chilometri? 170.000

* Problema? Sensore di fase

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

* Che auto è? Lancia Y 1.1 Elefantino Blu

* Anni? 6

* Chilometri? 80.000

* Problema? Guarnizione della testa

Altre due o tre volte causa batteria, ma sempre nel garage di casa e sempre risolto "al volo".....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiat 500

17 anni

326.000 kilometri (na macchina santa)

Mi ha preso fuoco mentre facevo Milano-Roma qualche tempo fa. Pompa della benzina.

Fiat Punto

15 anni

200.000kilometri

Mi sta lasciando incostazioni nel motore dsa tutte le parti e motorino d'aviamento. (la guidava mia moglie contate 14 abbozzature sparse)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia ultima auto, ed è quella che ho tutt'oggi, è una Opel astra sw del 2002(modello) "njoi" che mi ha lasciato a piedi due volte. Una volta per l'alternatore, in mezzo alla campagna, e adesso, giovedì scorso e sono ancora fermo, perchè la chiave non gira più e devo cambiare il blocchetto. Ho percorso la prima volta circa 90.000 Km e adesso sono a quota 108.000 quasi. Ma l'auto ha appena sei anni e mezzo.-Ciao.-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mitsubishi Space Runner, 1.8 16v glx del '95, a 185mila km all'inizio del 2007 ha rotto la testata. fatta sostituire dal nostro (ex) meccanico di fiducia, la macchina andava benissimo, solo che....bruciava olio che a andare in salita sembrava di avere una Volvo turbodiesel degli anni 80:lol:...

dopo un anno e altri 14 mila km finalmente il babbo si è deciso a sostituirla....

prima ancora problemi grossi li ricordo da una Opel Kadett 1.3 dell'86...nel '91, nel bel mezzo delle vacanze in Bretagna, rottura della cinghia di raffreddamento....fusione rischiata e mancata per un pelo. dopo di che fino alla sostituzione con la Mitsubishi di cui sopra, ogni estate in vacanza ne aveva una: o la marmitta, o qualche guarnizione, o qualche pneumatico. sempre in vacanza, sempre in Francia, dove i concessionari Opel li trovi solo nei centri urbani. quindi...un sentito ringraziamento a tutte le officine Renault/Citroen/Peugeot che ci hanno prestato generosamente assistenza (alla faccia del mito dei francesi che trattano male gli italiani:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un sentito ringraziamento a tutte le officine Renault/Citroen/Peugeot che ci hanno prestato generosamente assistenza (alla faccia del mito dei francesi che trattano male gli italiani:lol:)

Quoto, se non fosse stato per un'officina Citroen di Parigi, la Dedra 1.9 tds avrebbe bruciato la testata durante le vacanze...Invece grazie a loro siamo potuti ritornare a casa sani e salvi (ma l'auto l'abbiamo dovuta cambiare un anno dopo perché la testata poi s'è bruciata comunque... :( )

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è? mecedes 220 cdi sw
  • Anni? 9
  • Chilometri? 290000
  • Problema? motore fuso o turbina andata

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? ford fiesta 1.4 benz.
  • Anni? 7
  • Chilometri? 220
  • Problema? guarnizione testata,motore in fumo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.