Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità: che auto vi hanno lasciato a piedi negli ultimi anni? (Vedi 1° MESSAGGIO)


J-Gian

Domanda

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

 

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

Siate concisi nei discorsi! ;)

 

 

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? - fiat punto
  • Anni? - 5 anni
  • Chilometri? - boh............70-80.000km penso
  • Problema? - guarnizione della testata

La 147 per ora tutto bene.............

Modificato da Arcy79

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è: 206
  • Anni: 5
  • Chilometri: 90000
  • Problema: prima volta batteria, seconda alternatore

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

180px-Corna.jpg

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

Limitandomi a quelle che mi hanno lasciato a piedi mentre ero io al volante...

CASO1

  • Che auto FU? Fiat Uno 1.0 del '91
  • Anni? 11 o 12
  • Chilometri? vicina ai 280.000
  • Problema? svariate volte batteria buttata a zero, tutto nell'arco di 2-3 settimane. Il problema che l'ha buttata giù le prime volte non è stato mai vagliato, poi era la batteria ad essere esausta. La vettura aveva capito che avevamo già deciso di rottamarla a breve e ci ha aiutato.

CASO2

  • Che auto FU? Fiat Panda 750 del '94
  • Anni? 9-10
  • Chilometri? oltre i 150.000
  • Problema? pompa della benzina morta

CASO3

  • Che auto FU? Fiat Panda 750 del '94 (sempre quella)
  • Anni? 11
  • Chilometri? vicina ai 180.000
  • Problema? clamorosi problemi di carburazione e alimentazione varia. Non mi ha lasciato proprio a piedi, ma è diventata inutilizzabile per impossibilità a andare su di giri e svariati spegnimenti assassini dopo i quali ci voleva un quarto d'ora per riaccenderla. Considerata inutile da restaurare e più avanti rottaminata.

P.S.

OPS. Quasi dimenticavo

CASO4

  • Che auto FU? Volvo S40 2.0 del '97
  • Anni? 9
  • Chilometri? sopra i 150 mila
  • Problema? Simpatico roditore si era magnato vari rivestimenti dei cavi nel vano motore. Fortunatamente batteria buttata a terra lentamente invece di un assai probabile principio d'incendio.

(per J-Gian: sei un inguaribile ottimista a mettere giù un topic così ;))

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Prima auto.

Che auto è?

Renault 18 (rottamata nel '86).

Anni?

Non ricordo.

Chilometri?

Non ricordo.

Problema?

Era guidata da mia madre.

Seconda auto.

Che auto è?

Opel Kadett 1.2 S dell''81 (acquistata usata e rottamata nel 2004).

Anni?

Ventitre.

Chilometri?

Non ricordo.

Problema?

Era guidata da mia madre.

Terza auto.

Che auto è?

Opel Corsa 1,7 DTI del 2001 (acquistata usata nel 2004).

Anni?

Sette.

Chilometri?

Oltre 100.000.

Problema?

Avvolgimenti e spazzole del motorino d'avviamento deteriorati.

P.S. Fortunatamente mia madre non si occupa più dell'auto di famiglia!

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in più di 16 anni di patente in casa abbiamo avuto : AR33 1500, FIAT UNO 45, 2 FIAT PUNTO 75, 1 MICRA 1000, 1 BARCHETTA, 1 CITROEN C3 HDI, 1 NISSAN NOTE 1400......con questo auto nessuno è mai rimasto a piedi e si sono sempre avviate.

..............

Ah già mi dimenticavo la batteria!!!!!!!!.....con la c3 sono rimasto a piedi a luglio (a 15km da casa dopo 200 km di viaggio) batteria a terra dopo più di 100.000 km.....anche su punto un paio di volte batteria a terra ma nel garage

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1)Polo Variant

4 anni

60.000km circa

Batteria a terra

2) Clio 1.4 16v

2 volte batteria a terra, non ricordo anni e km. L'auto veniva usata quasi solo in città per brevi tragitti

3) GTV 2.0....

Tralasciando lo croniche batterie...che tra dispersioni e avviamenti durano 18 mesi al massimo

2005: 218.000km Ripetitore pompa frizione

2007: 220.000km Strozzatura tubo benzina

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?


  • Che auto è? OPEL TIGRA
  • Anni? anno 1995
  • Chilometri? 150000
  • Problema? solo un problema di batteria
    e un altra volta per una disfunzione dell indicatore di benzina (era piacevole non vedere mai accesa la spia della riserva :roll:) :D

Modificato da A1b3r7o
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri? SI

* Che auto è? Polo Variant

* Anni? 10

* Chilometri? 56.000

* Problema? Malfunzionamento centralina che non riconosceva piu' la chiave . Risolto smontando e rimontando la centralina stessa ( dopo che il conce VAG mi aveva detto che non sapeva piu' che fare )

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

* Che auto è?

* Anni?

* Chilometri?

* Problema?

In pratica tutte mi hanno lasciato a piedi alemno una volta con le lodevoli eccezione di una Fiat Uno Sting del 1987 e di una Peugeot 205 GTI del 1989 ( Quest'ultima in realta' mi ha lasciato a piedi, ma per incidente..;) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.