Vai al contenuto

LHC - L'acceleratore di particelle del Cern (Higgs c'è: lui o chi per lui!))


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
ma voi in base a cosa non credete che siano pericolosi questi esperimenti?

probabilmente ciò che é contenuto nel titolo del topic

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato a diverse conferenze di importanti scienziati che si sono tenute al cern dove abbiamo potuto chiedere al riguardo di questo eventuale pericolo.... il pericolo 0 non esiste, ma la conclusione era che chi si preoccupa è lontano anni luce da capire quel che fanno e che l'energie necessaria per creare qualcosa di pericoloso dovrebbe essere enorme. Insomma...il scienziato in questione se la rideva.

Aprofitto di questo thread per dare le mie impressioni su quanto ho avuto la fortuna di vedere. Tutti i scienziati che hanno tenuto le conferenze sono ad anni luce dal montarsi la testa. Anzi, chi critica la scienza e lui stesso ad anni luce da comprendere la meraviglia della natura e del nostro cervello. Tra tante spieghazioni e venuto chiaramente fuori che le ricerche condotte da einstein e 2-3 altri suoi contemporanei hanno permesso al mondo di evolvere e per parlare di ciffre le loro scoperte rappresentano 1/3 del prodotto lordo del mondo intero. Ovvero non so se mi spiegho bene, ma 1/3 di quel che fa girare il mondo (computer, frigo, ....) viene grazie a quelle ricerche. E ogni passo importante nella scienza si traduce giustamente per un enorme passo in avanti per il mondo. Interessante e stato vedere la storia della scienza è il suo impatto nei secoli con il mondo. Ad ogni epoca c'erano persone che sputavano sui scienziati.

E cosa stupenda, per chi capisce il francese, le conferenze sono state filmate e si trovano qua: Venez au CERN – Expositions et événements passés e qui i link diretti alle video :

La conferenza del 12 giugno: "Si puo viaggiare nel tempo":(buono!) CERN Document Server: Record#1115411: Peut-on voyager dans le temps ?

La conferenza "les enjeux du modèle standard" (per me la meno buona delle conferenze)

CERN Document Server: Record#1108513: Les enjeux du modèle standard

La conferenza del 15 maggio "Une nouvelle vision du monde" (dal direttore del crns, eccellente!)

CERN Document Server: Notice#1103709: Une nouvelle vision du monde

La conferenza del 8 maggio "Come funziona l'universo" (eccellente, forse il migliore)

CERN Document Server: Record#1103710: Comment fonctionne l’Univers ? Ce que le LHC peut nous apprendre

Onestamente se capite il francese....investite tempo per guardarle!

Per quanto riguarda il 2012 fa da anni che seguo questo "caso".

Posso solo dire che ci sono realtà che non si possono negare che mi preoccupano e per le quali ho passato ore ed ore ad informarmi :

- nel 2012 tutti i pianeti come ogni 3000 e passa anni saranno alineati.

- ci sarà l'inversione dei poli del sole (secondo fonte del cern). immaginiamoci solo quando ci sono "macchie solari" già qui abbiamo conseguenze, immaginiamo se il sole cambia i poli. Trovo pazzesco che di questo quasi nessuno ne parla.

- Non solo il calendario maya parla del 2012 ma diversi altri vecchi calendari.

Infine poi ci sono le preoccupazioni :

Nessuno lo sa ma l'alineamento dei pianeti potrebbe portare il cambiamento dei poli anche qui sulla terra. E se questo sarà il caso...beh se ciò avviene velocemente...siamo fregati. Il cambio di polarità della terra e qualcosa che capita regolarmente e ad ogni cambiamento seguono catastrofi gigantesche. ALcuni dicono che il cambiamento di polarità si fa in diversi anni ma ci sono prove che ciò e avvenuto in pochissimo tempo. Cio spiegherebbe la glaciazione improvisa dei mammuth e la scomparsa di interi paesi sommersi dai vari cambiamenti climatici.

E una visione estrema e catastrofica, ma è gia avvenuta diverse volte. Si pensa che perfino la terra giri nell altro senso. A questo riguardo, gli egiziani dicono testualmente che la dove sorge il sole, lo hanno visto alzarsi per ben 2 volte. Ovvero che durante la storia di tutto l'egizio ci sarebbe stato 2 volte (in diverse migliaia di anni) il cambio di polarità e del senso di rotazione della terra.

Poi non sono solo 2 o 3 testi a menzionare in diverse civiltà in tutte le parti del mondo, che la terra ha vissuto diversi cicli (i scritti secondo le civiltà ne menzionano piu o meno, da 2-3 a 9 da quanto ho letto) dove la razza umana e quasi stata tutta distrutta.

Dal canto mio tutto ciò mi incuriosisce, non sono ne un fanatico ma da un altra parte non butto tutto quanto. Se i nostri antenati e l'archeologia menzionano che la terra ogni tanto si "rigenera", beh chi siamo noi per pretendere non essere toccati dal prossimo cataclisma globale? Non ci possiamo fare niente....godiamoci la vita che abbiamo e se la situazione inizia a puzzare inizio 2012 apriamo una grande caverna protetta Autopareri :)

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi chiedo solo se ci autodistruggeremo prima col cambio dei poli con l'accensione del super acceleratore o con una bella guerra nucleare :lol:

non'e questione di quando ma di come 8-)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Guest DESMO16
Dal canto mio tutto ciò mi incuriosisce, non sono ne un fanatico ma da un altra parte non butto tutto quanto. Se i nostri antenati e l'archeologia menzionano che la terra ogni tanto si "rigenera", beh chi siamo noi per pretendere non essere toccati dal prossimo cataclisma globale? Non ci possiamo fare niente....godiamoci la vita che abbiamo e se la situazione inizia a puzzare inizio 2012 apriamo una grande caverna protetta Autopareri :)

grazie dell'appoggio ma ci sono alcuni scienziati molto allarmati.... :D;)

"Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà" - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

http://it.youtube.com/watch?v=j50ZssEojtM

sono sempre più allarmato!! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Capisco che lavorare sottoterra e passare la giornata a var a scagliare particelle, oltre ad essere un gran giramento di protoni, possa anche dare di questi effetti... ma per giove! :lol:

Per carità spero che sti ragazzi il Cern li paghi almeno bene e che abbiano brillanti carriere davanti...

... ma per favore, qualcuno li supervisioni nell'esperimento in arrivo. :b26

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
A pochi giorni dal discusso test del Large Hadron Collider (Lhc) a Ginevra, gli scienziati più giovani del CERN (Centro europeo per la ricerca) hanno messo in rete un video che a tempo di rap racconta l'esperimento e rassicurare la gente.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.