Vai al contenuto

Nissan Qashqai+2 (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Molto bella la mascherina piena...le dona molto.

che furbacchioni quelli della Nissan...

Il sedile centrale e' spostato in avanti x dare sensazione di grande spazio x le gambe....

...Si vedono bene le guide....proviamo a mettere il sedile a fine corsa e vediamo quanto spazioresta x le gambe.

9080404.009.Mini9L.jpg

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La Qashqai mette su famiglia, letteralmente. Nissan è infatti pronta a lanciare una nuova variante di carrozzeria più lunga e dotata di sette posti. Si chiama Qashqai+2 in virtù della terza fila di sedili omologata per trasportare due bambini o comunque due adulti alti al massimo 1,6 metri. E se i posti non servono, gli stessi possono essere abbattuti andando a creare una superficie di carico perfettamente piatta e capace di 500 litri.

Il corpo vettura della Qashqai+2 è stato evidentemente “maggiorato” rispetto alla versione normale: il passo è più lungo di 13,5 cm mentre la lunghezza totale è aumentata di 21,1 cm come pure l’altezza che sale di 3,8 cm. E cresce, in media di 100 chili, anche la massa a vuoto delle vettura.

Nessuna novità di rilievo si segnala sul fronte meccanico. I motori disponibili sono sempre quattro di cui due benzina 1.6 e 2.0 16v (115 e 140 CV) e due diesel con filtro antiparticolato di serie 1.5 dCi e 2.0 dCi (106 e 150 CV). Le due motorizzazioni più potenti, benzina e diesel, saranno disponibili anche con trazione integrale Nissan ALL-MODE.

La nuova Nissan Qashqai+2 sarà presentata a luglio in occasione del London Motor Show. Per il debutto commerciale in Italia bisognerà però aspettare fino al prossimo mese ottobre.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che come linea il QQ non mi fa impazzire, anche se la trovo riuscita come auto sin'da principio, per la capacità di"cavalcare"l'onda di"tendenza"dei suv.

Questa versione, IMHO, mostra ancora di più intelligenza: allungata e con i due posti supplementari che, si ok non saranno comodi, ma sono un enorme invito per chi, saltuariamente ma non troppo, ha bisogno di un po'di spazio in più per spostamenti medi in gruppo. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi mi sembra che tra le piccole SUV è l unica con 7 posti... o mi sbaglio?

Si ma non è un suv:):)

La nuova mascherina è molto più moderna ma forse meno personale, belli i nuovi fari mi pare però un pò presto un restyling del frontale a un auto così di successo 170.000 (ordini-consegne) in un anno e mezzo per un auto simile sono un numero esagerato.

Tornando a questa versione lunga è uno degli "allungamenti" dui segmento C più riusciti esteticamente (molto meglio ad esempio di scenic) e alla fine potrebbero anche fare una versione lunga senza i 2 "finti" strapuntini posteriori si avrebbe finalmente un quashai adatto per caricare comodamente oggetti lunghi.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

operazione decisamente riuscita imho, il risultato non è per nulla sproporzionato come accade in questi casi. anche la calanda nuova è imho azzeccata.

solo il tetto mi dà una leggera impressione di deja-vù... mi ricorda un pò la Rav-4...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.