Vai al contenuto

Pomigliano: oggi sciopero contro il piano Marchionne


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giovedi 10 Aprile 2008

[cut]´´Il piano Marchionne - ha sottolineato Luigi Aprea, rsu dello Slai Cobas - sta portando al voluto sfascio produttivo ed occupazionale della fabbrica con migliaia di vetture che si accatastano difettate nei piazzali.

Ma parlano di prima degli interventi di inizio anno, vero?:confused::shock:

La costituzione del cosiddetto polo logistico, che non serve a nulla tranne che a sbattere fuori i lavoratori, e´ la logica delle liste di proscrizione e dei reparti confino con cui la Fiat punta a scaricare sulla pelle dei lavoratori le scelte aziendali di ridimensionamento produttivo ed occupazionale´´.

´´I lavoratori - ha concluso - non danno alcun mandato ai sindacati confederali a trattare con l´azienda in merito al polo logistico, e lo sciopero di domani e´ non solo contro i reparti confino, ma anche contro l´interezza del piano Marchionne, che ha gia´ portato alla chiusura della ´Kss´ di Arzano ed alla nuova procedura di mobilita´ alla Novafero, oltre che pregiudicare il futuro produttivo ed occupazionale di Pomigliano´´.

Che cosa fanno la Kss e la Novafero e perchè sono state chiuse?

Scioperano contro chi li fa lavorare:b26 intanto che, nella stessa regione, i disoccupati occupano il Lotto a Napoli per chiedere più attenzione.

Mi convinco sempre di più che i meridionali che avevano voglia di lavorare sono già tutti al nord.

I lavoratori di Pomigliano dovrebbero fare uno stage a Lumezzane.. altro che turni.. se fai meno di 10-11 ore al giorno sei guardato male.

Se poi ci sono effettivamente dei problemi che noi non veniamo a sapere, per l'appunto non lo so, sarebbero da valutare.

p.s. espressione intanto che leggevo:

:shock::pz:shock::(b:twisted:

Più o meno..

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

basta che poi non piangano quando resteranno senza lavoro..

tanto ci sara' la solita sceneggiata,con il tizio,la moglie ed i figli che si legano ai binari....:roll:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

casertanews.it . . .

Totale l'adesione allo sciopero di 8 ore alla Fiat

LAVORO | Pomigliano – I lavoratori della Fiat Auto di Pomigliano d'Arco hanno aderito, nella loro totalità, allo sciopero unitario di 8 ore proclamato dalle Organizzazioni Sindacali della categoria metalmeccanica della CGIL, CISL, UIL e FISMIC .Il progetto della Direzione Aziendale di localizzare all'esterno del perimetro dello stabilimento le attività del nuovo polo della logistica applicata al WCL, a cui sono destinati 316 lavoratori non trova d'accordo i Sindacati, la R.S.U. ed i lavoratori .Il mancato confronto sindacale in merito a tale progetto e le risposta negative alle richieste essenziali avanzate da tutte le Organizzazioni Sindacali e dalle RSU desta notevole preoccupazione tra il Sindacato ed i dipendenti.

I lavoratori, aderendo nella totalità allo sciopero hanno dimostrato determinazione e compattezza a sostegno della vertenza e dei suoi contenuti. E' necessario,dopo la giornata di lotta di oggi, che la Fiat si confronti nel merito delle questioni per giungere ad una soluzione positiva della vertenza per riprendere ,con maggiore lena, il cammino produttivo insieme al rispetto dei diritti dei lavoratori dello Stabilimento di Pomigliano d'Arco. Le condizioni vi sono è necessario saggezza, buonsenso e lungimiranza.

Autore: Raffaele Pirozzi -

io sono abbastanza basito . . . credo che non finirà qui la storia

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che forse sbaglio in ciò che scrivo, quindi correggetemi pure;

comunque, a Pomigliano non hanno mai lavorato molto e come uscivano le auto ne era una prova; ora Marchionne pretende (giustamente) degli standard più elevati, per fare ciò bisogna lavorare, non c'è altra soluzione! Per cui gli operai si sono accorti di ciò, ma anzichè rimboccarsi le maniche, scioperano!

P.s è mia opinione personale, non vorrei offendere nessuno!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto ci sara' la solita sceneggiata,con il tizio,la moglie ed i figli che si legano ai binari....:roll:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

signori.. io saltuariamente piloto trenini, quindi penso di avere la giusta competenza..

ho parlato di questa storia a un parente che per lavoro ha avuto a che fare con quello stabilimento, e per giunta, sua moglie è originaria di quei posti, quindi conosce bene la situazione. I suoi commenti sui presunti lavoratori non sono riportabili..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace solo per chi (su AP e fuori) nel passato ha dubitato di chi cercava di far capire come il problema sia endemico e culturale prima ancora che aziendale (senza togliere responsibilità aziendali, intendiamoci!!).

Io non commento più, inutile... rischierei di offendere qualcuno ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.