Jump to content

Recommended Posts

Posted

Alfa Romeo e Jaguar

PUNTO DI CONTATTO

Pubblicata il 11/04/2008

In un'intervista rilasciata al settimanale tedesco "auto motor und sport", il responsabile sviluppo del gruppo Fiat, Harald Wester, ha parlato di nuove soluzioni tecniche in arrivo. In particolare, potrebbero presto trovare riscontro le voci relative al ritorno della trazione posteriore sulle Alfa Romeo.

Il canale privilegiato che il Gruppo del Lingotto ha con Tata (da tempo partner di Fiat), consentirebbe anche un contatto diretto con Jaguar, recentemente rilevata dalla Casa indiana assieme a Land Rover. Wester ha anticipato la possibilità di intraprendere trattative fra Alfa Romeo e Jaguar proprio per la trazione posteriore, ipotizzando anche l'utilizzo delle piattaforme del Giaguaro per i futuri modelli Lancia.

fonte: quattroruote.it

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

spiace ripetere per l'ennesima volta che Jag in questo momento non ha piattaforme da condividere con nessuno, essendo la sua produzione basata su piattaforme Ford/Lincoln ( che ovviamente non puo' cedere allesterno ) o per le grandi, in "space frame" di alluminio. tecnologia che va bene solo per auto da 100/150 k in su.

Molto probabile invece, lo sviluppo di piattaforme comuni per le prossime generazioni di D/E e derivate sia AR che Jag.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Posted

Molto probabile invece, lo sviluppo di piattaforme comuni per le prossime generazioni di D/E e derivate sia AR che Jag.

non vedo altra strada praticabile

Oltretutto puo' voler dire far nascere un pianale specificamente studiato per le nostre ed esteso anche alle altre. E non viceversa

Posted
non vedo altra strada praticabile

Oltretutto puo' voler dire far nascere un pianale specificamente studiato per le nostre ed esteso anche alle altre. E non viceversa

Cosa che farebbe piacerebbe a molti e permetterebbe di poter parlare di Made in Italy senza troppi scheletri nell'armadio.

 

Guido ergo sum!

Posted

a prima vista una notizia interessante che al di la dei limiti dovuti al fatto che in pratica adesso in mano a Tata, Jaguar è solo un prestigioso brand, ha il merito comunque di porre la questione Alfa e quindi Jaguar.

La soluzione ipotizzata da Stev mi pare la più probabile e francamente se si realizzasse sarebbe una eccellente cosa, si comincerebbe a parlare di Alfa in altri termini. Era ora.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Posted
Il che non sarebbe assolutamente disdicevole, a mio avviso. E se qualcuno vuole tirare in ballo menate come l'heritage, il blasone e aggiungiamo pure la pelle pieno fiore, vorrei far presente che Jaguar non è certo meno blasonata di Alfa Romeo.

d'accordissimo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Posted
non vedo altra strada praticabile

Oltretutto puo' voler dire far nascere un pianale specificamente studiato per le nostre ed esteso anche alle altre. E non viceversa

Esattamente... ;)

Anche perché l'alternativa è papparci un pianale altrui, tipo MB...

Oppure usare cose da condividere in casa, tipo la piattaforma Xover... Ma da questa non escono ne TP ne segmento E... ;)

Posted

Come se Mb fosse meno blasonata di Alfa o Jag... :pz :pz

Ho capito, l'Alfista il comunista ed il religioso monoteista... la verità assoluta ce l'abbiamo solo noi ::~

Oggi come oggi qualsiasi soluzione che porti all'introduzione di TP etc è ottimale in ogni caso, come ben spiegato nel topic su Lancia non è + come 30 anni fa che c'era un abisso tra alcune case ed il resto.

Oggi sono tutti più o meno sullo stesso piano ed è tutto omologato vs l'alto, sono i dettagli che fanno la differenza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.