Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo e Jaguar

PUNTO DI CONTATTO

Pubblicata il 11/04/2008

In un'intervista rilasciata al settimanale tedesco "auto motor und sport", il responsabile sviluppo del gruppo Fiat, Harald Wester, ha parlato di nuove soluzioni tecniche in arrivo. In particolare, potrebbero presto trovare riscontro le voci relative al ritorno della trazione posteriore sulle Alfa Romeo.

Il canale privilegiato che il Gruppo del Lingotto ha con Tata (da tempo partner di Fiat), consentirebbe anche un contatto diretto con Jaguar, recentemente rilevata dalla Casa indiana assieme a Land Rover. Wester ha anticipato la possibilità di intraprendere trattative fra Alfa Romeo e Jaguar proprio per la trazione posteriore, ipotizzando anche l'utilizzo delle piattaforme del Giaguaro per i futuri modelli Lancia.

fonte: quattroruote.it

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

spiace ripetere per l'ennesima volta che Jag in questo momento non ha piattaforme da condividere con nessuno, essendo la sua produzione basata su piattaforme Ford/Lincoln ( che ovviamente non puo' cedere allesterno ) o per le grandi, in "space frame" di alluminio. tecnologia che va bene solo per auto da 100/150 k in su.

Molto probabile invece, lo sviluppo di piattaforme comuni per le prossime generazioni di D/E e derivate sia AR che Jag.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabile invece, lo sviluppo di piattaforme comuni per le prossime generazioni di D/E e derivate sia AR che Jag.

non vedo altra strada praticabile

Oltretutto puo' voler dire far nascere un pianale specificamente studiato per le nostre ed esteso anche alle altre. E non viceversa

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo altra strada praticabile

Oltretutto puo' voler dire far nascere un pianale specificamente studiato per le nostre ed esteso anche alle altre. E non viceversa

Cosa che farebbe piacerebbe a molti e permetterebbe di poter parlare di Made in Italy senza troppi scheletri nell'armadio.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

a prima vista una notizia interessante che al di la dei limiti dovuti al fatto che in pratica adesso in mano a Tata, Jaguar è solo un prestigioso brand, ha il merito comunque di porre la questione Alfa e quindi Jaguar.

La soluzione ipotizzata da Stev mi pare la più probabile e francamente se si realizzasse sarebbe una eccellente cosa, si comincerebbe a parlare di Alfa in altri termini. Era ora.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il che non sarebbe assolutamente disdicevole, a mio avviso. E se qualcuno vuole tirare in ballo menate come l'heritage, il blasone e aggiungiamo pure la pelle pieno fiore, vorrei far presente che Jaguar non è certo meno blasonata di Alfa Romeo.

d'accordissimo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo altra strada praticabile

Oltretutto puo' voler dire far nascere un pianale specificamente studiato per le nostre ed esteso anche alle altre. E non viceversa

Esattamente... ;)

Anche perché l'alternativa è papparci un pianale altrui, tipo MB...

Oppure usare cose da condividere in casa, tipo la piattaforma Xover... Ma da questa non escono ne TP ne segmento E... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come se Mb fosse meno blasonata di Alfa o Jag... :pz :pz

Ho capito, l'Alfista il comunista ed il religioso monoteista... la verità assoluta ce l'abbiamo solo noi ::~

Oggi come oggi qualsiasi soluzione che porti all'introduzione di TP etc è ottimale in ogni caso, come ben spiegato nel topic su Lancia non è + come 30 anni fa che c'era un abisso tra alcune case ed il resto.

Oggi sono tutti più o meno sullo stesso piano ed è tutto omologato vs l'alto, sono i dettagli che fanno la differenza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.