Vai al contenuto

Perchè hanno fatto la Granturismo automatica al posto del dual clutch della F149?


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Aspetta, forse non siamo stati chiari: a certa (numerosa) clientela il cambio robotizzato, sebbene sia migliore, non interessa. Vogliono quello automatico!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....perchè nonostante i pipponi ch ci faccimo noi appassionati..................oggi le Maserati i facoltosi clienti (sopratutto oriente e USA) le comprano con il cambio DAF :D

Basta guardare le vendite 4P prima e dopo l'introduzione del automatico.

Anzi la presunta non affidabilità (o meglio dire affidabilità inferiore alla media made in D o JAP) delle prime 4P era proprio dovuta ad un errato utilizzo del cambio che ne facevano ad est (estremo) e a West (estremo anche questo)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

questo piccolo capolavoro di design.

25 anni fa circa, dall mie parti era diventata di moda tra i dottori come seconda auto. La prima era naturalmente la saab 900.

L'ho sempre trovata orrida

DAF66_1300_Marathon_1974_r3q.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stata la prima casa europea a credere femamente in un cambio automatico particolare.

Infatti veniva utilizzata spesso da persona afflitte da handicap agli arti inferiori (allora nelle altre utilitarie era impensabile mettere un automatico)

...e da allora per i detrattori del automatico è divenuto il cambio della Daf

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....dalle mie parti giravano un paio di esemplari della "sorella" Volvo (una con doppi comandi)....

Non era sorella, ma figlia ;):D

Nel senso che negli anni 70 (seconda metà) DAF fu acquistata da Volvo e perse il proprio marchio.

Per anni continuarono a produrre i medesimi modelli marchiati Volvo e poi venne la serie 3XX.

Meglio tornare OT se no i mod ci cazziano, ma d'altra parte una sezione auto olandesi non c'è ............:lol::lol::pz;);)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.