Vai al contenuto

[8° Contest] Nuova Alfa Coupé - votazioni [risultati]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Addirittura addetto ai lavori? :lol:

Vabbè, vorrà dire che la prossima volta partecipa anche lui al contest e ci fa vedere come deve essere un Alfa con gli stilemi al passo coi tempi. :b26

Diciamo che a parte la parentesi 159-brera-finta spider..........un auto come la junior avrebbe potuto benissimo uscire 4-5 anni fa senza fare scalpori di essere un auto modernissima.....alfa ormai ha il suo stile il desilva 147-156 e gira e rigira (pur rinnovato da normative e vincoli vari) è poi sempre lo stesso ma evoluto e spalmato su diverse dimensioni (forse troppo ingigantite anche rispetto alle premiumm) e segmenti.........8c disegnata 5-6 anni fa è ancora modernissima adesso, stesso discorso per la bellissima anche come concetto kamal (che però a differenza di junior aveva qualche innesto delle bangle-bmw) su cui meglio stendere un velo pietosissimo.

Cmq l'opinione di taurus è rispettabilissima e anche in buona parte condivisibile, ma quello che mi chiedo non poteva votare anche lui come hanno fatto gli altri invece di venire fuori solo ora a votazioni finite.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus avrà anche ragione, la realtà è che se Alfa avesse una coupè così in listino anche se un po' anonima e senza particolari guizzi di originalità venderebbe molto bene perchè, lo dimostra la votazione (ok che tutti noi altri non siamo in grado di fare lavori come i suoi a livello di qualità grafica) è piaciuta molto... molto più di quando non ci si possa ostinare a far digerire un'indigesta e pesante Brera o una vetusta GT... insomma, se Alfa avesse in listino auto che veramente fanno sognare, senza considerare 8c che è un'auto a se stante, allora si potrebbe anche criticare l'operato di Aymaro... Audi è senza dubbio il benchmark di marchi come Alfa e Lancia, peccato che ci si ostini a lavorare per alcuni dettagli come lavorano i coreani che hanno raggiunto ottimi livelli... si parla di qualità in questo caso più che di estetica, ma modelli come la 159 con un interno un po' più accattivante, una Bravo con un briciolo di qualità percepita in più... beh, penso che avrebbero fatto la differenza, per lo meno in quanto ad immagine dei marchi... Audi negli anni '80 faceva auto assolutamente anonime ma di qualità eccelsa, forse sarebbe bene ragionare anche su questo (nel weekend, a Saint Vincent, era presente una Audi R8... ho sentito persone che preferivano quella ad una Ferrari... per me è una bestemmia ma io sono di parte!! anche se Fiat ora va bene è bene che si rimbocchino ancora un bel po' le maniche!)

scusate il leggero OT... :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.