Vai al contenuto

[8° Contest] Nuova Alfa Coupé - votazioni [risultati]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la 8 è bellissima ma, vuoi mettere la 5 in un tardo pomeriggio di primavera in un paesaggio barocco palermitano o una viale alberato della capitale? La 5 ha classe da vendere, è bella come una giulietta sprint, classicissima, elegante. se esistesse, sarebbe mia (magari usata). Sia ben chiaro mi riferisco alla prima immagine, quella "bianca" che esprime il frontale, gli altri disegni che dovrebbero rappresentare la coda e le fiancate mi sembrano di un'altra macchina.

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

La proposta 5 è quella che rispetta meglio il tema del contest, peccato per il posteriore poco evidenziato.

Credibile anche la 4, anche se il frontale 159/Brera ed il posteriore 8C/TZ non si concordano molto tra loro.

Vedrei bene la 9 come coupè ma del segmento C, potrebbe essere l' attuale evoluzione della GT Junior, meglio della MiTo.

La 1 è abbastanza elaborata, ma con qualche ritocco potrebbe uscire bene.

Le altre sono o troppo fantasiose o solo leggermente schizzate, e quindi non si riesce ad intuire la linea generale.

Riepilogando.

Miglior lavoro: proposta 5.

Miglior idea: proposta 1.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora,veniamo a noi..

mi permetto di commentare (criticare piu che altro,alla fine sono le critiche che servono,poco i complimeti...) un po tutte le proposte secondo un mio parere..

proposta 1: bello e di giuste proporzioni il laterale,nella vista anteriore mi da l'impressinoe di essere un po triste, e con i richiami alle spendide 6c del passato forse si rischia di andare un po troppo verso l'elegante,mentre io preferisco per questo tipo di vettura un po piu di aggressivita,il posteriore bello lo schizzo che richiama le tz di una volta,meglio del 3/4 post,mi da l'impressione di essere un po "basso"..

proposta 2: sketch davvero belli, con molti spunti interessanti,ma li vedo piu per una sportiva vera e propria che per una D coupe...

proposta 3:bello come sketch, abbastanza giusto nel laterale, ma l'anteriore mi sa un po di "tapiro", non male il post con il "codino" forse un po "orientale"...

proposta 4: bella l'idea del posteriore a "scalino" come la TZ2, potrebbe essere interessante anche l'anteriore come spunto per integrare scudetto e griglie laterali,,un po troppo sporco il disegno però...

proposta 5: bella,ma la trovo un po barocca,con l'effetto "pesce lesso" in agguato,e poi quel faro mi fa un po troppo thesis (che a me piaceva ),quindi un po troppo votato all'eleganza e non alla dinamicita...bella l'idea del biscione come cromatura...:)

proposta 6: come sopra,effeto pesce lesso in agguato, peccato non ci sia un posteriore..

proposta 7: piu interessanti i due schizzi in piccolo che quella in grande,il muso in alto a sinistra molto bello..

proposta 8: aggressivo il frontale,ma fari al post un po troppo piccoli e poco studiati,ruota post troppo stretta e "ciucca" nel 3/4 post ,e un po troppo A5 come volumi...

proposta 9: interessante ma come gia detto da qualcuno la trovo piu una sportivetta di un segmento inferiore che una D..

proposta 10: trovo belle le grafiche all'anteriore,molto aggressive,belli anche gli sketch..peccato per il posteriore un po "ciucco"...

proposta 11: davvero bella,e mi piace l'idea del frontale,anche se gli da uno sguardo un po triste,,però anche qui mi da l'impressione di essere una vera sportiva e non una D...

quindi,tirando le somme...

miglior realizzazione: proposta 2 (sketch molto freschi e con moti spunti,peccato il mancato sviluppo)

miglio interpretazione: proposta 10 (quella che piu si è avvicinata allo scopo finale del contest ed un interpetazione del frontale fuori dai soliti canoni)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi invidio un pò, piacerebbe anche a me disegnare cosi;)

come me non ti conviene!! :lol:

purtroppo in questo post mi sono reso conto di quanto sia complicato (per me) trasferire in disegno quello che ho in testa...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

aymaro sei troppo divertente: sei riuscito anche a far la critica sulla tua :D

davvero originale lo stemma scorporato che diventa cromatura della 5 si merita il voto per la migliore idea

miglior bozzetto l' 8 mi piace troppo la capacita' di rendere i volumi in qualsiasi angolazione

comunque belli anche il 10 e l' 11 il primo per quello che ha disegnato ed il secondo per come lo ha disegnato. Il 2 e' sempre bello da vedere

sono contento di aver partecipato a questo contest davvero di livello elevato

complimenti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.