Vai al contenuto

SearchMe: un nuovo motore di ricerca.


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Ho scoperto poco fà l'esistenza della beta di questo nuovo motore di ricerca e devo dire che, dal punto di vista grafico, è spettacolare.

Certo bisogna vedere come si svilupperà con il tempo ma la sua interfaccia e la funzione setting mi danno l'idea che possa essere veramente valido.

Qui un suo piccolo assaggio: Searchme Visual Search - Beta - rev. 1.3

Link al commento
Condividi su altri Social

Splendida l'idea di poter visualizzare l'anteprima dei siti trovati.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente puà sembrare pesantino coem grafica e ridondante...ma ahimè questo è il Web2.0 e il testo verrà progressivamente sostituito dal multimedia

IMHO preferisco mille volte questo motore di ricerca che tutte le mini-boiate che Google vorrebbe propinarti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea è bella....ma credo vada sviluppata.

così com'è ora lo trovo poco utile....ci metti una vita a trovare le info che cerchi....non hai la visuale d'insieme che ti offrono i motori di ricerca classici....io ci vedrei bene un ibrido tra il modello google e questo...

ovvero: sul lato sinistro la classica visualizzazione google (nome sito, e brevissimo accenno alla frase/contesto in cui è inserita la parola chiave, per discrimanare immediatamente i siti da approfondire) e sul lato destro in corrispondenza una piccola visualizzazione grafica della pagina internet .....ma non di tutta la pagina (se no cmq non si legge niente come in searchme) ma solo della parte

da cui è estrapolata quella frase con la parola chiave... insomma.... una descrizione più estesa del contesto in cui la parola è inserita, direttamente dalla pagina web relativa, ....ossia quello che tutti noi cerchiamo quando decidiamo di cliccare su un link da google....

P.S. ehm...ritiro la prima parte....ho visto solo ora... che cliccando sulla freccina in basso la pagina si dimezza e in quella sup appare la visualiz grafica e in quella inf quella classica :(:oops::oops::oops:.....

io cmq sarei per una visualiz destra/sinistra e per la visualizz grafica solo di una parte della pagina.....così com'è non si vede nulla e perde di utilità....

Modificato da Ely
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.