Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io posseggo la ford fiesta modello precedente(1.4 TDCI) e in confronto al nuovo consuma "meno" per il semplice motivo che è piu leggera. Effettivi in città fa 20-21km/l extraurbano andando sui 90-100 fa anche 25km/l senza fare forti accellerate... Riscontro dei minimi problemi, ovvero essendo un diesel "piccolo" e poco potente mantiene poco le marcie. Ovvero quando passo dalla prima alla seconda, devo farlo a 2000-2500 giri se no "singhiozza". Per di più ha poca ripresa quindi pochissimo piacere di guida. Però posso affermare che è un auto ottima per la città e "comoda" per viaggi piccoli-medi, quindi ottima per me(facendo 2 volte a settimana viaggio da 120km e usandola nei restanti giorni prettamente in città)... Perciò non bisogna aspettarsi prestazioni da Godzilla :)

Edit: forse il motore 1.4 TDCI ford/citroen/peugeot accusa la sua "vecchiaia" non avendo sviluppato motori piu silenziosi e "scattanti"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 mesi fa...

Buona sera, domani andrò nel salone della ford e sono intenzione a farmi fare un preventivo per la FORD FIESTA GPL 1,4 92cv... qualcuno l'ha già provata? col tempo si sono verificati problemi agli iniettori, motore etc...? E' vero che il GPL è anche un impianto abbastanza pericoloso nei locali chiusi, oppure che la macchina esposta per tot tempo al sole può causare dei danni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè un mio amico avrebbe messo gli occhi su questa macchinetta

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.4 TDCi turbodiesel 5 porte ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

posto che mio fratello ha la sorella meno allestita e si è trovato strabene, se fosse solo per quello gli avrei già detto di prenderla immediatamente, ma quello che noto nell'annuncio è che la vettura è equipaggiata con i fari Xeno...ora mi chiedo, era già equipaggiata con gli xeno oppure non possono che esser aftermark? vi ringrazio per la disponibilità! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè un mio amico avrebbe messo gli occhi su questa macchinetta

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.4 TDCi turbodiesel 5 porte ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

posto che mio fratello ha la sorella meno allestita e si è trovato strabene, se fosse solo per quello gli avrei già detto di prenderla immediatamente, ma quello che noto nell'annuncio è che la vettura è equipaggiata con i fari Xeno...ora mi chiedo, era già equipaggiata con gli xeno oppure non possono che esser aftermark? vi ringrazio per la disponibilità! :)

Non mi pare li avesse, soprattutto non vede i lavafari, ed all'epoca di quella Fiesta non vi erano ancora gli Xenon da 25 W che potrebbero stare anche senza se opportunamente omologati dal costruttore...

Quindi direi che o sono after market (quindi illegali, da far togliere), oppure l'annuncio è un po' troppo "generoso" di optionale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare li avesse, soprattutto non vede i lavafari, ed all'epoca di quella Fiesta non vi erano ancora gli Xenon da 25 W che potrebbero stare anche senza se opportunamente omologati dal costruttore...

Quindi direi che o sono after market (quindi illegali, da far togliere), oppure l'annuncio è un po' troppo "generoso" di optionale ;)

sulla fiesta credo non siano disponibili gli xeno neanche ora,per cui credo sia come dice J-Gian:)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè un mio amico avrebbe messo gli occhi su questa macchinetta

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.4 TDCi turbodiesel 5 porte ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

posto che mio fratello ha la sorella meno allestita e si è trovato strabene, se fosse solo per quello gli avrei già detto di prenderla immediatamente, ma quello che noto nell'annuncio è che la vettura è equipaggiata con i fari Xeno...ora mi chiedo, era già equipaggiata con gli xeno oppure non possono che esser aftermark? vi ringrazio per la disponibilità! :)

Annuncio con varie inesattezze.

L'auto non è una Ghia ma una Titanium, nessuna Fiesta mk7a ha la possibilità di avere fari xenon, direzionali, luci diurne (si possono far attivare solo le luci fisse) e riscaldamento ausiliario. Controlla che abbia l'esp (deve accendersi la spia nella strumentazione), nel 2009 era un optional che non prendeva quasi nessuno.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Annuncio con varie inesattezze.

L'auto non è una Ghia ma una Titanium, nessuna Fiesta mk7a ha la possibilità di avere fari xenon, direzionali, luci diurne (si possono far attivare solo le luci fisse) e riscaldamento ausiliario. Controlla che abbia l'esp (deve accendersi la spia nella strumentazione), nel 2009 era un optional che non prendeva quasi nessuno.

Belin, vi ringrazio...potrebbe anche esser che siano lenticolari senza xeno?..nel senso, magari hanno scritto xeno per attirare l'acquirente...o sto dicendo una castroneria?...credo che il mio amico andrà da solo a vedere sta macchina se no lo accompagnerei più che volentieri e tipo l'esp lo controllerei direttamente, troppo importante come dotazione...le luci diurne e i direzionali avevo notato che erano una castroneria colossale!!! a volte sti venditori sono molto fantasiosi!!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non mi pare li avesse, soprattutto non vede i lavafari, ed all'epoca di quella Fiesta non vi erano ancora gli Xenon da 25 W che potrebbero stare anche senza se opportunamente omologati dal costruttore...

Quindi direi che o sono after market (quindi illegali, da far togliere), oppure l'annuncio è un po' troppo "generoso" di optionale ;)

Si i lavafari avevo appunto già visto anceh io che mancavano ed infatti mi è venuto il dubbio! ;) Mio fratello ha la Fiesta come questa ma è fuori e quindi non ho potuto controllare sul libretto di uso e manutenzione tutte le eventuali combinazioni possibili! ;)

Grazie di nuovo ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.