Vai al contenuto

Citroen C5 (Spy)


Tyter1

Messaggi Raccomandati:

Topic Spy: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/30393-citroen-c5-spy.html

Frontale massiccio, fiancate decise, padiglione, sfuggente. La C5 seconda serie rompe con il passato e si fa notare per il design più filante della carrozzeria, che s'ispira un po' a quello di alcune rivali tedesche.

Il frontale è più importante, con la calandra a "double chevron" tra i fari dal taglio particolare; le fiancate hanno una linea di cintura alta, il lunotto è basso e spiovente. Nella versione berlina e station wagon, la nuova C5 arriverà in Italia nella primavera del 2008.

Gli equipaggiamenti sono in sintonia con la filosofia di auto di classe medio-superiore, e vanno dai sette airbag di serie (uno destinato alla protezione delle ginocchia) ai sistemi elettronici per il controllo della frenata e della traiettoria. Interessante la possibilità di scegliere tra due diversi sistemi di ammortizzazione, uno classico e uno idropneumatico.

I motori sono sette, abbinati, secondo le versioni, a cambi manuali e automatici. Tre propulsori a benzina: 1800 16V da 127 CV, 2000 16V da 143 CV e 3000 V6 da 215 CV. Quattro, invece, i turbodiesel HDi, dotati di serie di filtro antiparticolato: 1600 16V da 110 CV, 2000 16V da 136 CV, 2200 biturbo 16V da 170 CV e 2700 V6 biturbo 24V da 204 CV.

Da Parigi, Emanuele Sanfront

da 4r.it

che dire...veramente bella!

Modificato da J-Gian

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bella...è una vera Citroen,dalle foto si vede che è molto massiccia e con le sospensioni basse sembra "addormentata" :D ... insomma proprio come XM,Xantia e le altre paciose Citroen.... la sw però non mi dice molto: la fiancata non è male ma il posteriore non mi piace molto... dentro ci sono dettagli (manigle,comando radio,asticella tergicristalli) che sono in produzione da diverso tempo...non è ora di cambiare?

apparte questi appunti,promossa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tra quelli che non apprezzano la SW: non mi convince, tanto quanto la berlina invece mi convince.

Orribile, come sembrava dalle spies, la corniciazza a forma di coltello da cucina sulla plancia, con tanto di foro rettangolare troppo lasticoso per il navigatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire........... la più bella citroen da 20 anni e passa a questa parte....... e anche la più bella generalista.

Prevedo tempi durissimi per la sorella 407, e ancora piu duri per la Laguna..........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.