Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

Auto in questione : Lexus GS450h .. Noleggiata a Londra per girare nei dintorni e nella stessa città quando la signora aveva un po' di cose da comprare :lol: . Blu scuro Met. interni beige.

LINEA --> 8 : Esagerato l'otto? Beh a me piace. è un'auto che può affascinare o meno, ma soprattutto fighissimo il marchio ad illuminazione blu

nell'anteriore. Brutto secondo me il design degli specchietti e approfittando del recente facelift avrei modificato i faretti accanto alla calandra.

Blu scuro met. è molto gradevole.

POSTO DI GUIDA ---> 9 : Lo trovo addirittura meglio di quello del CL. Facile la regolazione e comoda la seduta. Stessa cosa vale per il sedile passeggero e

per i sedili posteriori. Soffici e non spacca schiena gli schienali. Poggiatesta ottimi.

PLANCIA E COMANDI -----> 7.5 : Guida a destra a parte :mrgreen: il design non è che l'abbia trovato poi cosi tanto alla moda, un po' datato si ma non mai

quanto quelle delle nuove MB :lol: . Elegante, pulito, senza troppi fronzoli o linee a casaccio. C'è un putiferio di tasti e tastini e manopole per Navi, sosp, clima, telecamera, radio, hybrid, sedili e vari sistemi. C'è da studiarci un pochino. Ottimale la posizione dell'Hazard.

CLIMATIZZAZIONE -------> 10 : Ho provato solo aria calda. Flusso bizona regolare e gradevole. Niente da ridire assolutamente, anzi è raro trovarne uno

simile.

ABITABILITA' -------> 8= : Spaziosa è spaziosa, davanti non c'è alcun problema, ma le persone alte dietro non stanno molto comode.. a quanto ha detto un amico.

BAGAGLIAIO -----> 5 : W l'ibrido per l'ambiente.. il contrario per il portabagagli dato che la capienza non è il punto di forza causa batterie. Per molti non

è un problema :lol: . Ma per chi ha una moglie che ha passato una giornata da harrods capirete che non è il massimo. Purtroppo non c'erano Sharan a disposizione :lol: .

VISIBILITA' ------> 10 : Ottimi i sensori e grazie alla telecamera non ci sono assolutamente problemi. I montanti non destano gravi problemi.

MOTORE ---------> 10 : Ottimo il benzina, erogazione alquanto elastica e precisa. La sorpresa manco a dirlo è arrivata dall'elettrico.. brillante in ogni situazione, silenzioso come

dovrebbe essere.. la ripresa e l'accelerazione forse non sono il massimo ma non è un neo. La combinazione dei due è anche gradevole. Come primo approccio a

questo tipo di auto è stato piu che ottimo. Ah dimenticavo, non c'è bisogno di alcuna presa per ricaricarla (anche se londra ne è piena).

CAMBIO --------> 6.5 : Non è che mi sia sembrato cosi preciso e veloce... Volvo e MB sono nettamente sopra. Fluido comunque.

STERZO --------> 7 : Sarà che vengo da auto completamente diverse.. ma mi è sembrato un po' sottotono rispetto alle altre componenti elettriche. Stranamente risponde bene in città.

FRENI : -------> 10 : Questa è un'altra sorpresa.. Nonostante l'auto sia una baleniera il servizio è decisamente efficace, soprattutto quando un Taxi ti si pianta davanti di botto :lol: . Complimenti agli ingegneri.

TENUTA DI STRADA e STABILITA' --------> 8.5 : le do' un 6.5 poltico in quanto non ho avuto casi di emergenza. Gli altri due punti in piu sono dovuti all'efficacia dei sistemi di controllo della stabilità etc.. Non ho avuto alcun problema nei fondi scivolosi causa pioggia (diffussissimi).

ACCELERAZIONE -------> 6.5 : Il peso c'è e il motore elettrico non da tutta sta botta di vita... Accettabile comunque.

RIPRESA -------> 6 : Vedi sopra. Qui il peso si sente ancora di piu.

VELOCITA' ------> 8 : In autostrada ho raggiunto i 220 senza problemi e avrebbe continuato ancora un po'.

CONSUMO ------> 9.5 : non le do il 10 perchè solo a benzina consuma un casino :lol: . Che dire in città è la manna dal cielo, va di elettrico e cosi tasca e ambiente sono salvi.

RUMOROSITA' ----------> 10 : Decisamente silenziosa. Sia il benzina, che ovviamente l'elettrico non danno alcun fastidio. Gli scossoni e le buche non te li fa sentire.

DOTAZIONE DI SERIE --------> 10 : Full optional di suo nessun accessorio in piu.

FINITURE ---------> 9.5 : per interno ed esterno : Ottimo l'allineamento dei lamierati, pochi i giochi di luce, ma effetto a buccia d'arancia della vernice nel parafango destro posteriore, passabile. Dentro tutto ok, in un altro pianeta rispetto anche al CL. Nulla è fuori posto, i materiali sono piacevoli da toccare e la qualità della pelle è ottima.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Ecco il nuovo Lexus LX, derivato dal recentemente presentato Land Cruiser 300.
      Sotto il cofano il 3.5 V6 Twin-Turbo da 415 cv e 649 Nm di coppia, più prestante del vecchio 5.7 V8.
      All'interno è una totale rivoluzione rispetto al vetusto predecessore, con plancia innovativa anche rispetto alle altre Lexus attualmente in mercato e, in quanto ad impostazione, anche rispetto alla nuovissima NX.
      In compenso, come su NX, troviamo la nuova Lexus Interface System per infotainment su due schermi sovrapposti da 7'' e 12.3''. 
       
       






















       
       
      Press Release:
       
      Lexus USA
       
      Topic Spy: ▶️ [USA] Lexus LX 600 2022 (Spy)
       
       
    • By Cole_90
      Confermata ufficialmente la derivata di Lexus dal nuovo Land Cruiser 300
       

      Ecco anche la sua futura gamma:

    • By Cole_90
      Preview per un nuovo concept di Lexus, raffigurante un modello BEV e anticipazione del nuovo linguaggio stilistico che prevedrà un’evoluzione della Spindle Grille riadattata alle esigenze dei veicoli elettrici.
      Questo concept, inoltre, marca il debutto dell Direct4 un sistema di assi collegati a motori elettrici high-torque, che permettono di inviare la coppia, in modo indipendente e ove maggiormente richiesta, alle 4 ruote tramite un singolo albero di trasmissione.
      secondo me è una preview del futuro RX.
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.