Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Auto in questione : Lexus GS450h .. Noleggiata a Londra per girare nei dintorni e nella stessa città quando la signora aveva un po' di cose da comprare :lol: . Blu scuro Met. interni beige.

LINEA --> 8 : Esagerato l'otto? Beh a me piace. è un'auto che può affascinare o meno, ma soprattutto fighissimo il marchio ad illuminazione blu

nell'anteriore. Brutto secondo me il design degli specchietti e approfittando del recente facelift avrei modificato i faretti accanto alla calandra.

Blu scuro met. è molto gradevole.

POSTO DI GUIDA ---> 9 : Lo trovo addirittura meglio di quello del CL. Facile la regolazione e comoda la seduta. Stessa cosa vale per il sedile passeggero e

per i sedili posteriori. Soffici e non spacca schiena gli schienali. Poggiatesta ottimi.

PLANCIA E COMANDI -----> 7.5 : Guida a destra a parte :mrgreen: il design non è che l'abbia trovato poi cosi tanto alla moda, un po' datato si ma non mai

quanto quelle delle nuove MB :lol: . Elegante, pulito, senza troppi fronzoli o linee a casaccio. C'è un putiferio di tasti e tastini e manopole per Navi, sosp, clima, telecamera, radio, hybrid, sedili e vari sistemi. C'è da studiarci un pochino. Ottimale la posizione dell'Hazard.

CLIMATIZZAZIONE -------> 10 : Ho provato solo aria calda. Flusso bizona regolare e gradevole. Niente da ridire assolutamente, anzi è raro trovarne uno

simile.

ABITABILITA' -------> 8= : Spaziosa è spaziosa, davanti non c'è alcun problema, ma le persone alte dietro non stanno molto comode.. a quanto ha detto un amico.

BAGAGLIAIO -----> 5 : W l'ibrido per l'ambiente.. il contrario per il portabagagli dato che la capienza non è il punto di forza causa batterie. Per molti non

è un problema :lol: . Ma per chi ha una moglie che ha passato una giornata da harrods capirete che non è il massimo. Purtroppo non c'erano Sharan a disposizione :lol: .

VISIBILITA' ------> 10 : Ottimi i sensori e grazie alla telecamera non ci sono assolutamente problemi. I montanti non destano gravi problemi.

MOTORE ---------> 10 : Ottimo il benzina, erogazione alquanto elastica e precisa. La sorpresa manco a dirlo è arrivata dall'elettrico.. brillante in ogni situazione, silenzioso come

dovrebbe essere.. la ripresa e l'accelerazione forse non sono il massimo ma non è un neo. La combinazione dei due è anche gradevole. Come primo approccio a

questo tipo di auto è stato piu che ottimo. Ah dimenticavo, non c'è bisogno di alcuna presa per ricaricarla (anche se londra ne è piena).

CAMBIO --------> 6.5 : Non è che mi sia sembrato cosi preciso e veloce... Volvo e MB sono nettamente sopra. Fluido comunque.

STERZO --------> 7 : Sarà che vengo da auto completamente diverse.. ma mi è sembrato un po' sottotono rispetto alle altre componenti elettriche. Stranamente risponde bene in città.

FRENI : -------> 10 : Questa è un'altra sorpresa.. Nonostante l'auto sia una baleniera il servizio è decisamente efficace, soprattutto quando un Taxi ti si pianta davanti di botto :lol: . Complimenti agli ingegneri.

TENUTA DI STRADA e STABILITA' --------> 8.5 : le do' un 6.5 poltico in quanto non ho avuto casi di emergenza. Gli altri due punti in piu sono dovuti all'efficacia dei sistemi di controllo della stabilità etc.. Non ho avuto alcun problema nei fondi scivolosi causa pioggia (diffussissimi).

ACCELERAZIONE -------> 6.5 : Il peso c'è e il motore elettrico non da tutta sta botta di vita... Accettabile comunque.

RIPRESA -------> 6 : Vedi sopra. Qui il peso si sente ancora di piu.

VELOCITA' ------> 8 : In autostrada ho raggiunto i 220 senza problemi e avrebbe continuato ancora un po'.

CONSUMO ------> 9.5 : non le do il 10 perchè solo a benzina consuma un casino :lol: . Che dire in città è la manna dal cielo, va di elettrico e cosi tasca e ambiente sono salvi.

RUMOROSITA' ----------> 10 : Decisamente silenziosa. Sia il benzina, che ovviamente l'elettrico non danno alcun fastidio. Gli scossoni e le buche non te li fa sentire.

DOTAZIONE DI SERIE --------> 10 : Full optional di suo nessun accessorio in piu.

FINITURE ---------> 9.5 : per interno ed esterno : Ottimo l'allineamento dei lamierati, pochi i giochi di luce, ma effetto a buccia d'arancia della vernice nel parafango destro posteriore, passabile. Dentro tutto ok, in un altro pianeta rispetto anche al CL. Nulla è fuori posto, i materiali sono piacevoli da toccare e la qualità della pelle è ottima.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.