Vai al contenuto

Peugeot 308 SW (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

La versione station wagon della Peugeot 308, presentata in anteprima al Salone di Ginevra di marzo, è pronta per le nostre strade. A caratterizzarne la linea è soprattutto il lunotto realizzato in vetro curvato, che su alcune versioni è anche apribile indipendentemente dal portellone (seconda foto). Molto interessanti, inoltre, gli allestimenti Ciel, che hanno di serie un ampio tetto di cristallo di 1,68 m² di superficie (terza foto), oscurabile con una tendina avvolgibile a comando elettrico. Su queste versioni, inoltre, i tre sedili della seconda fila sono tutti indipendenti e possono essere piegati o rimossi singolarmente (quarta foto).

Sfruttando la base della berlina, da cui la SW eredita anche i motori, Peugeot ha realizzato una familiare lunga quattro metri e mezzo (sette centimetri in più della 307 SW che sostituisce) in grado di ospitare fino a sette persone grazie ai due sedili della terza fila (anch'essi indipendenti e smontabili), disponibili come optional su alcune versioni. Rispetto alla 308 berlina, il passo è cresciuto di 10 cm e lo sbalzo posteriore di 12,4.

Sette i motori disponibili, quattro a benzina e tre a gasolio. Quelli a benzina sono un 1400 da 90 CV e un 1600 da 120 CV, abbinati a un cambio manuale a cinque rapporti, e due turbo di 1.6 litri da 150 CV e da 174 CV, entrambi con un sei marce manuale. La gamma dei diesel comprende invece due 1.6 HDi da 90 e 109 CV e un 2.0 HDi da 136 CV, tutti accoppiati a un manuale a sei rapporti (col 2000 si può disporre, come optional, anche di un automatico a quattro marce).

La versione base, la Comfort, ha di serie Esp, airbag laterali, a tendina e chiusura centralizzata; la Premium ha in più il climatizzatore manuale e la radio con lettore Cd. La Ciel Premium ha in aggiunta il sedile passeggero modulabile, i posteriori individuali, il tetto panoramico e barre portatutto; la Ciel Tecno propone anche l'airbag per le ginocchia del conducente, i cerchi di lega da 16", il lunotto posteriore apribile, i fendinebbia, i finestrini posteriori elettrici e il volante di pelle; la Ciel Féline ha in più diversi pacchetti di accessori, il clima automatico bizona e i cerchi da 17"; la Ciel GT, infine, ha anche l'assetto ribassato, un paraurti differente, la pedaliera d'alluminio e il volante sportivo.

Le versioni a benzina partono dai 16.301 euro (Ipt inclusa) della 1.4 Comfort per arrivare ai 24.551 della 1.6 Ciel GT; le diesel vanno dai 17.801 euro della 1.6 HDi Comfort ai 25.401 della 2.0 HDi Fap Ciel Féline.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

giusto per curiosità riporto in voga un thread tra i più discussi della storia di AP :D:D sono andato a farmi fare un preventivo per una 308 benza station, 1.6 120cv.

prima cosa, te la tirano dietro. come primo prezzo mi han fatto più 4000 € di sconto, non per un esemplare in pronta consegna. per un esemplare in pronta consegna il trattamento era migliore, per quello ordinato comunque mi diceva il venditore che ci si mette d'accordo nel momento della firma.

è brutta da morire dietro, ma gli interni sono belli cacchio.

e 15k euro per un esemplare accessoriato con motore premiummm:D:D son mica male.

detto questo, non la prenderò mai, non è umanamente guardabile dietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per curiosità riporto in voga un thread tra i più discussi della storia di AP :D:D sono andato a farmi fare un preventivo per una 308 benza station, 1.6 120cv.

prima cosa, te la tirano dietro. come primo prezzo mi han fatto più 4000 € di sconto, .

mah possibile che solo le macchine che vado a vedere io non me le scontano quasi nulla:):)cmq dentro sta 308 come finiture materiali forse è la migliore delle C premiummm o non premiummm.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè tu non vai a vedere le auto giuste, vai su quelle per la gente che problemi non li ha a pagare la rata del leasing:D:D e poi qui siamo in bassa padania, siamo mica padani premiummm come voi..:D

comunque davvero bellina dentro. unica nota, a parte la tragedia immane nel posteriore, il bagagliaio lungo ma molto stretto, condizionato da delle sospensioni ingombrantissime.

per la cronaca, una 407 sw 1.8 benza viene via con 6000 euro di sconto. ovvero, 17 mila euro come primo prezzo.

e sti cazzi, se non fosse 4 metri e 80 di auto con l'abitacolo di una 207 non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per curiosità riporto in voga un thread tra i più discussi della storia di AP :D:D sono andato a farmi fare un preventivo per una 308 benza station, 1.6 120cv.

prima cosa, te la tirano dietro. come primo prezzo mi han fatto più 4000 € di sconto, non per un esemplare in pronta consegna. per un esemplare in pronta consegna il trattamento era migliore, per quello ordinato comunque mi diceva il venditore che ci si mette d'accordo nel momento della firma.

è brutta da morire dietro, ma gli interni sono belli cacchio.

e 15k euro per un esemplare accessoriato con motore premiummm:D:D son mica male.

detto questo, non la prenderò mai, non è umanamente guardabile dietro.

giusto per mettere altra carne al fuoco, mi fanno un'ulteriore sconto incondizionato di 1200€ su 308 e 1500 su 407, oltre a quelli nominati prima.

signori, alla caccia di un'auto nuova in quest'ultimo mese....perchè anche se non a questi livelli, più o meno tutti si adegueranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ho deciso che vi tengo aggiornati su questo macchinone..:D

Oggi mio padre in incognito è andato a fare un giro dallo stesso venditore che ha fatto il preventivo a me a suo tempo.

Risultato: per 308 sw 1.6 benza versione premiummmm ovvero allestimento base con solo fendi e metallizzato (i cerchi se li tengano pure:D:D)

14 mila euro secchi come primo prezzo.

15 mila euro secchi per la 1.6 90cv.

16 mila euro secchi per la 1.6 110 cv.

allora, con quanto siamo spaccapalle in famiglia, garantito che ci segano via qualche altro cento euro:D si tratta comunque di 5-6 mila euro di sconto come primo prezzo.

il che è bene per me consumatore, ma non è affatto un bel segno.

detto questo, non mettendola sul filosofico un 25% di sconto sul nuovo inizia a rendermi piacevole anche un culone un pò sgraziato...del resto, ai culoni un pò sgraziati siamo avvezzi già in casa nostra:D

Qualcuno dei forumisti ha una 308? Mi ci sto appassionando:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.