Vai al contenuto

Peugeot 308 SW (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Incuriosito da questo modello, che non trovo per nulla sgraziato ma al contrario molto accattivante e futuristico, (sono un fordista e personalmente ritengo la coda della Ford Focus sw molto piatta ed inespressiva) sono andato dal concessionario che mi ha proposto una ciel feline 1.6 HDi 110 cv compresa di accessori (vernice met, sensori post, non chiaro il vision pack che mi ha assicurato di aver inserito ma che non ho trovato nel dettaglio cartaceo, mah...) ed ipt a 25.015 euro che diventano tra sconto e permuta usato 20.300 euro.

Ho letto molti thread sulla inaffidabilità dell'elettronica Peugeot su alcuni modelli (407) che certamente non fanno la regola di inaffidabilità, ma vorrei sapere un parere sull'offerta e impressioni da chi già la possiede.

Saluti

Rosario

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MMMMhhh!! davvero poco frequentato questo topic... posso credere ci siano così pochi possessori di 308 sw...??

Comunque, ritornando dal concessionario Peugeot, lo stesso mi ha fatto sorgere un dubbio amletico circa l'omologazione delle coperture tra i due allestimenti della stessa macchina Ciel Tehno e Ciel Feline.

Mi spiego, mi ha detto che mentre la Techno può montare i cerchi che vanno da 16 (Michelin Energy Saver x intenderci x cui fanno bella figura in termini di ecocompatibilità), da 17 e da 18, nell'allestimento Feline, si possono montare solo i cerchi da 17 e da 18, ma non quelli da 16 :shock::confused:

Prego quindi i possessori di macchine con i due allestimenti di verificare ciò sul libretto di circolazione e di darmi conferma. La cosa di risulta davvero strana...

Grazie a tutti e speriamo di scambiare qualche impressione in più, sono molto curioso ed interessato nei confronti di questa macchina e vorrei qualche parere da possessore.

Ciao

Rosario

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha detto che mentre la Techno può montare i cerchi che vanno da 16 (Michelin Energy Saver x intenderci x cui fanno bella figura in termini di ecocompatibilità), da 17 e da 18, nell'allestimento Feline, si possono montare solo i cerchi da 17 e da 18, ma non quelli da 16 :shock::confused:
Potrebbe essere montino misure un po' differenti come larghezza e quindi utilizzino mozzi ruota/pinze freno differenti.

Supposizione ovviamente... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Io possiedo una 308 sw tecno ciel a benzina con cambio automatico, volevo dirvi che una ottima auto anche se un pò lenta in ripresa e poco risparmiosa di benzina. Viaggio con peugeot da diversi anni. Ho fatto montare gomme Michelin da 225/45 che hanno ottima tenuta.

Fatemi sapere

Modificato da Regazzoni
"a capo" eccessivo e icona ingannevole ---> evitiamo sti giochetti
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.