Vai al contenuto

Honda Accord (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

e cmq entrambe non sfigurano nei confronti del MEGLIO del seg. D europeo..

non sono di riferimento ,ma cmq ben disegnate.

la meccanica invece è al top.

gli mancano diesel più potenti e automatici diesel.

....;)

Bè dicono che per la nuova accord e con l'E5 honda 2200 avrà più di 140cv....e poi chi te lo dice che automatico non c'è?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

È una delle più attese al Salone di Ginevra, almeno per quel che riguarda il sempre combattivo Segmento D premium. Dopo le prime immagini diffuse di recente, il Costruttore giapponese alza integralmente i veli sulla sua nuova Accord, sia in versione berlina che Tourer.

Più larga e leggermente più bassa della precedente versione, la nuova generazione presenta un design caratterizzato da linee muscolose, modifiche che presenti lateralmente anche nei passaruota ora più generosi, mentre il frontale mette in mostra gruppi ottici modificati, una griglia più ampia e nervature del cofano meglio pronunciate. Più apprezzabile il lavoro svolto sulla carrozzeria SW, meno spigolosa nella vista laterale, grazie ad una forma del posteriore più arrotondata e maggiormente sinuosa rispetto alla precedente versione. Un plauso meritano poi gli interni, radicalmente rinnovati sia nella disposizione dei comandi che nello stile.

Molte novità sono presenti soprattutto sotto al cofano della nuova gamma di Accord. L’intera offerta di motorizzazioni è già conforme al prossimo standard di emissione Euro5, la cui introduzione è prevista nel 2009. Con questo modello debutta il nuovo motore 2.2 diesel Honda di seconda generazione, chiamato i-DTEC (intelligent Diesel TEChnology) capace di una potenza di 150 CV (10 CV in più rispetto alla versione precedente) mentre la coppia massima è ora di 350 Nm a 2000 giri/min (contro i precedenti 340 Nm a 2000 giri/min).

Sul fronte dei benzina troviamo invece il i-VTEC 2.0 litri, che offre livelli di prestazioni analoghi a quelli della versione precedente (156 CV a 6300 giri/min.), mentre se si desidera il top di gamma, è disponibile il 2.4 litri da 200 CV e una coppia massima di 233 Nm a 4500 giri/min.

Tutti e tre i motori sono dotati di trasmissione manuale a 6 velocità, con i due motori a benzina che possono avvalersi di una trasmissione automatica a 5 rapporti con opzione sequenziale.

La tecnologia al servizio della dinamica di guida è uno dei cavalli di battaglia di questa nuova Accord che, nelle versioni top di gamma dei motori 2.2 i-DTEC e 2.4 i-VTEC, mette a disposizione della sua clientela il sistema ausiliario di guida avanzata ADAS (acronimo di Advanced Driving Assist System). L’ADAS, a sua volta, comprende tre sistemi: il LKAS (Lane Keeping Assist System) una tecnologia che si avvale di una telecamera per rilevare la deviazione dell’auto dalla corsia di marcia fornendo una torsione correttiva della sterzata se necessario; inoltre fanno parte del trio l'ACC (Adaptive Cruise Control), che impiega un radar a onde millimetriche per mantenere una distanza di sicurezza costante rispetto al veicolo che precede, e il CMBS (Collision Mitigation Brake System), un sistema frenante di attutimento degli urti che tiene sotto controllo la distanza e la velocità di avvicinamento tra Accord e il veicolo che precede, avvisa il conducente della possibilità di impatto e contribuisce a limitarne gli effetti quando la collisione è inevitabile.

Ulteriori dettagli tecnici e commerciali verranno rilasciati nel corso dell’evento ginevrino.

omniauto.it

Articolo!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo approfondimento da automobilismo.it

Disponibile nelle versioni top di gamma dei motori 2.2 i-DTEC e 2.4 i-VTEC, il sistema ausiliario di guida avanzata (ADAS acronimo di Advanced Driving Assist System) di Accord comprende tre tecnologie innovative:

LKAS – Lane Keeping Assist System: unica tecnologia nel segmento, si avvale di una telecamera per rilevare la deviazione dell’auto dalla corsia di marcia fornendo una torsione correttiva della sterzata se necessario; in questo modo, viene ridotto l’affaticamento derivante dalla guida in autostrada e viene contemporaneamente aumentata la sicurezza.

ACC – “Adaptive Cruise Control”: impiega un radar a onde millimetriche per mantenere una distanza di sicurezza costante rispetto al veicolo che precede per garantire una guida più rilassante e meno impegnativa.

CMBS – “Collision Mitigation Brake System”: è il sistema frenante di attutimento degli urti che tiene sotto controllo la distanza e la velocità di avvicinamento tra Accord e il veicolo che precede, avvisa il conducente della possibilità di impatto e contribuisce a limitarne gli effetti quando la collisione è inevitabile.

La nuova Accord dispone inoltre di un sistema innovativo che permette di sfruttare le capacità sia del controllo della stabilità che del servosterzo elettrico dell’auto. Il servosterzo elettrico adattabile ai movimenti (Motion Adaptive EPS) rileva le condizioni di instabilità del fondo stradale sdrucciolevole sia in fase di curva che durante la frenata e invia automaticamente impulsi di sterzata che invitano il conducente a sterzare nella direzione appropriata. Questi impulsi sono appena percettibili e il controllo della sterzata rimane sempre nelle mani di chi guida. Tuttavia, questa torsione ausiliaria dello sterzo è sufficiente a destare l’attenzione del conducente, la cui reazione permette di riprendere il controllo della stabilità o di accorciare le distanze di frenata.

Ai numerosi dispositivi di sicurezza passiva si aggiunge una serie di sistemi dinamici che rendono ancora più sicura quest’auto. Il sistema di controllo della stabilità (VSA) viene fornito di serie su tutta la gamma ed è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo in fase di curva, accelerazione e in caso di manovre brusche e improvvise mediante l’applicazione della coppia frenante alle ruote di destra o di sinistra secondo necessità e la modulazione della potenza di coppia del motore in base alle esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da una Honda mi aspetto motori cattivi, meccanica di primordine (alluminio, quadrilateri ecc.) e che stia bene anzi da Dio in strada.

Spero non mi abbiano ancora deluso!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea, soprattutto della berlina, non mi fa impazzire, è molto simile alla vecchia. Meglio la Tourer, soprattutto la coda, punto debole della vecchia. Discreto l'interno. Quello che manca a queste auto è sempre quel filo di appeal, carenza ancor più grave in un segmento dominato dalle tedesche anzitutto per motivi di immagine. Speriamo bene almeno per meccanica e motori.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da una Honda mi aspetto motori cattivi, meccanica di primordine (alluminio, quadrilateri ecc.) e che stia bene anzi da Dio in strada.

Spero non mi abbiano ancora deluso!

mah.....i quadrilateri li aveva anche la precedente....i motori cattivi....hanno in programma un turbo 4wd....

non basta?

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente quest' auto mi incuriosisce, a tal punto che mi ha fatto crescere i dubbi sull' acquisto di un SUV. Ero indeciso (come scritto su mio 3D) tra CRV e X3, ora ho un' ulteriore dubbio.

L' unica cosa che ho deciso è di rimandare la decisione :lol::lol::lol:.

Della serie: idee poche ma confuse....

Link al commento
Condividi su altri Social

dubito seriamente che l'ACC (Adaptive Cruise Control), sia disponibile col Diesel senza automatico.

Non li capisco proprio. Tassisiti, Rapresentanti..Un bacino vastissimo di clienti tutti persi....

ma se 6 o 7 post prima ho scritto che a inizio 2009 c'è l'automatico diesel....

Mah.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.