Vai al contenuto

Iron Man (e Audi)


Messaggi Raccomandati:

ironman3.jpg

Era un film che già dai trailer mi stuzzicava, così, sabato sera, mi sono tolto lo sfizio e sono andato in multisala a vederlo.

Il film è leggermente diverso da come me l''aspettavo in modo ottimistico, ma comunque molto meglio di come temevo potesse essere venuto, visto il tema, un po' abusato ultimamente, del supereroe Marvel.

Su tutto spicca l'ironia di Downey Jr, che rende il personaggio molto più tridimensionale e meno stucchevole dei classici supereroi.

Quasi clownesco (in senso buono) in certe parti.

Ma a parte la recensione del film, su cui magari torno in un secondo momento, vorrei entrare nel capitolo Audi del film.

Che sia sponsor quasi unico non si fatica a capirlo: il protagonista sfoggia (inutilmente causa scena tagliata) una R8, il personaggio femminile (una Paltrow purtroppo ridotta alla macchietta, speriamo nei seguiti) sfoggia una A5 e in una scena d'azione, c'è una Q7 che viene palleggiata qua e la per un po'. Forse si vedono anche altre auto con gli anelli di straforo qua e la.

La R8 nel film è solo fuffa: un paio di inquadrature a tutta camera del calandrone con gli sopra gli anelli, il mancato sfoggio -persino nel film- degli ipergalattici, ma inesistenti per ora fari integrali a LED, una inutile e tarrissima inquadratura del cofano vano con la sua caratteristica illuminazione interna a LED... ma soprattutto nessun ruolo vero nel film.

In realtà un ruolo ce l'aveva: doveva schiantarsi a tutta birra contro il robottone cattivo facendolo cadere, ma ribaltandosi con un capriolone in avanti... solo che ne hanno dovute sfasciare 2 prima di convincersi che una vettura progettata per i crash test come la R8, schiantandosi contro un ostacolo tipo pilastro, non vola per aria (neppure se aiutata con una rampa), bensì assorbe l'urto e si ferma quasi subito. :lol:

Quindi la R8 non fa praticamente nulla.

La A5 fa giusto presenza, partendo in una scena e arrivando in un altra, non senza mostrare per bene calandrone e diurne a LED.

La Q7 viene afferrata, sollevata, lanciata qua e la, ma atterra sempre dritta, non si ammacca e continua a funzionare benissimo. :lol:

Ma veniamo all'aspetto più divertente: la percezione Audi nel pubblico.

Pubblico formato per la maggior parte da "ragazzini" sui 18-20, qualche over 30 e un numero contenuto di bambini. Sala piena.

Appare la R8. Tizi nei paraggi del mio posto che vociano con vari "Oh, guarda l'Audi ...".

Frase interrotta da più parti causa.. ignoranza su cosa cavolo fosse. :lol:

Dopo un po', da una fila dietro, ho sentito un "R8".

Ma andiamo avanti. Appare la A5, viene inquadrata per bene dal davanti, ma soprattutto di fianco. E di nuovo vociare. Questa volta meno impreparato.

"E' la A4". "No, non è la A4, sembra la A6." "Per me si, è di sicuro la A6".

Per la serie la compri, te la riconoscono tutti come Audi, ma che macchina è devi dirlo tu, senno sembra quella che avevi l'anno prima. :redd

Per finire Q7. Si vede bene, durante i vari palleggi, si coglie che è un SUV pesante. Risposta del popolo?

"Ahh.... questa qui è una A6......"

:lol: :lol: :lol: :lol: :?

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una nota di colore sulla percezione Audi, soprattutto nel "veneziano".

Scena: pranzo con amici di un'amica.

Ragazzo: "ah!! hai l'auto??" (a Venezia non è così scontato tra i giovani, anzi è abbastanza raro).

Tommitel: "Si si.."

(piccola gruppetto che si interessa a questa risposta e mi guardano incuriositi)

Ragazzo: ".. e che auto hai?"

Tommitel: "Audi TT".

(facce perplesse)

Persone varie: "mai sentita... che auto è??"

:shock::lol: :lol: :mrgreen::roll::D:D 8)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Regazzoni: più o meno i commenti che ho sentito anch'io durante la visione del film, a parte le parole ovviamente non identiche i concetti erano esattamente gli stessi. :lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, sono andato a vederlo ieri sera.

Sul film, sono stato sorpreso in bene, ma avevo attese basse a riguardo... Dai, è tra i migliori "Marvel", secondo me.

Non sapevo che l'Audi aveva sponsorizzato il film. Lo scoperto man mano che il film procedeva... Beh le qualche inquadrature per la R8 sono comunque appagante.

E durante questi spot (perché sono spot pubblicitari a tutti gli effetti) non ho potuto impedirmi di pensare : è esattamente questo tipo di pubblicità che manca alla 8C.

Deve apparire in film ultra mediatici.

Un passo avanti è stato fatto con le 159 del prossimo 007. Ma la 8C merita davvero una superproduzione hollywoodiana.

OT : guardando la Ferrari California, mi sono detto che sarebbe PERFETTA per un eventuale seguito di Miami Vice. Come filosofia è più vicina alla mitica Daytona che la F430 Spyder.

Il detective Crockett sarebbe d'accordo con me 8-):D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una nota di colore sulla percezione Audi, soprattutto nel "veneziano".

Scena: pranzo con amici di un'amica.

Ragazzo: "ah!! hai l'auto??" (a Venezia non è così scontato tra i giovani, anzi è abbastanza raro).

Tommitel: "Si si.."

(piccola gruppetto che si interessa a questa risposta e mi guardano incuriositi)

Ragazzo: ".. e che auto hai?"

Tommitel: "Audi TT".

(facce perplesse)

Persone varie: "mai sentita... che auto è??"

:shock::lol: :lol: :mrgreen::roll::D:D 8)

che figata......manco le conoscono le auto......che bello......questo è vero HERITAGE....;):D

Link al commento
Condividi su altri Social

se inserisco il mio commento sul film, mi bannate..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.