Vai al contenuto

Passante di Mestre ed altre infrastrutture necessarie


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

img2418qs6.jpg

Venendo da Milano, lo svincolo per Venezia ovest: qui inizia la tangenziale di Mestre (A57); è coperto il cartello che indica A27 Belluno

img2352ng3.jpg

img2353rz5.jpg

img2355qa3.jpg

Proseguendo dritti per Trieste inizia la curva del passante, a destra lo svincolo per Venezia/A57

img2357xf6.jpg

Il famoso sottopasso di Vetrego

img2361md4.jpg

Ponte sul fiume Taglio

img2366qr5.jpg

img2367up7.jpg

Alcuni dei molti sottopassi presenti

img2363la1.jpg

img2364up4.jpg

img2374ul5.jpg

img2376tf8.jpg

Futura interconnessione con la A27

img2411ol5.jpg

All'altro estremo del passante: dritti si prosegue verso Trieste, a destra si prende la tangenziale di Mestre (A57), passando per il nuovo casello di Venezia est

img2421kn5.jpg

img2422lx1.jpg

Vecchio casello di Venezia est (roncade)

img2429ih7.jpg

img2430jn8.jpg

foto lucaf1

Link al commento
Condividi su altri Social

Andato a TS giovedi e tornato venerdi (insomma ho fatto di tutto per fare ancora la tangenziale malefica :?:pz )

Si vedevano gli operai che lavoravano come formichine per finire in tempo.

Mi ricordava tanto le scene viste per Italia 90 :D

Comunque finalmente 8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io l'ho testato ieri. Alcune perplessità: provenendo dalla tangenziale e andando in direzione Padova ho trovato ancora attivo il casello di Villabona che eroga biglietti che è un piacere. Quindi per uscire a Mira/Oriago ho dovuto pagare ben 10 centesimi!:lol: Ma non doveva essere gratuito il tratto fino a Dolo? Percorrendo il passante di notte ho trovato l'illuminazione delle gallerie troppo forte, come se fosse impostata per il giorno. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto lo stesso alle 14.00 di ieri e non ho pagato niente...

L'A57 è un'autostrada priva di pedaggio nel tratto barriera Villabona-barriera Venezia Est.

Nel tratto tra l'interconnessione Ovest A4 e la barriera Villabona si possono verificare i seguenti casi per il pedaggio:

*i soli tratti Mirano-Dolo/barriera Villabona (e viceversa) e Mira-Oriago/barriera Villabona (e viceversa) sono privi di pedaggio;

*negli altri casi il pedaggio è calcolato in base allo svincolo autostradale d'entrata.

wikipedia

Caro" Passante, quanto mi costi? Pedaggi più cari di 50 centesimi

Aumenti necessari per finanziare l'opera.

Smaltiti i festeggiamenti per l'apertura del tanto atteso Passante di Mestre gli automobilisti devono già fare i conti con i nuovi rincari dei pedaggi scattati da ieri per coprire i costi della realizzazione dei 32,5 chilometri di asfalto che dovrebbero risolvere il nodo della viabilità a Nordest.

La prima tranche della maggiorazione tariffaria per i veicoli in transito attraverso le barriere dell'area veneziana era entrata in vigore nel maggio 2008: 50 centesimi di euro calcolati sulla base di 10,14 km di percorrenza forfettaria. Ieri sono scattati i nuovi aumenti, calcolati sempre in base ai chilometri, che si aggirano sui 50 centesimi.

Vediamo alcuni casi: sull'A27 per la tratta Treviso Sud - Venezia il pedaggio passa da 1,70 a 2,20 euro (fino a maggio dell'anno scorso si pagava 1,20 euro); per andare da Conegliano a Venezia, invece, si pagheranno 3,70 euro invece che 3,20. Stesso discorso vale per l'A4: se fino a ieri per la tratta che va da Padova Est a Villabona si pagavano 2,20 euro, ora si dovranno sborsare 2,70 euro. E così via.

Vero, la realizzazione dei 32,5 chilometri di strada più sospirati degli ultimi 40 anni ha avuto il suo bel costo: 968 milioni e 400 mila euro. Ma è altrettanto vero che l'obolo richiesto per coprire i costi è già andato di trasverso a molti di quelli che utilizzano abitualmente l'autostrada per spostarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto Padova-Treviso poco fa, tra le 19:30 - 20:30: traffico davvero snello per essere lunedì sera! :)

Certo 5.60 € fino a Marcon, più altri 2.70 € per arrivare a Treviso Nord: :pz

Perché avevo fretta ed ero fuori Padova, altrimenti mi rivedranno di rado. Prossima volta o Noalese, o treno.

In compenso l'opera pare ben realizzata, spero che con il completamento sistemino per bene anche la segnaletica verticale che di sera non è visibilissima da lontano.

E poi...

Percorrendo il passante di notte ho trovato l'illuminazione delle gallerie troppo forte, come se fosse impostata per il giorno. ;)
Vero, percorrendo una galleria simile a questa qua sotto sono quasi rimasto accecato, e soprattutto, all'uscita la curva era molto difficile da mettere a fuoco perché letteralmente buia!

O si cala l'intensità in notturna, oppure (l'ideale) si continua ad illuminare per un centinaio di metri anche l'uscita, in maniera via via più debole...

img2364up4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

considerando che "è la prima autostrada aperta in Italia, da trent' anni" come dice Galan, potevano prevedere delle protezioni ai guard rail tipo queste

DR461.JPG

ma figurati...:roll:

perchè tra i due sensi di marcia non c'è il new jersey?

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

Poco prima di sottopassare la ferrovia VE-PD, direzione Trieste

img2360wf0.jpg

Sottopasso sotto la castellana

img2388zh1.jpg

Il passante "sotto" la A27

21836872fo5.jpg

Casello di Preganziol (aperto tra qualche giorno, darà un minimo collegamento con la A27)

img2404rq1.jpg

img2406wd3.jpg

Riduzone da 3 a 2 corsie in prossimità dell'interconnessione di Venezia est con la A57, dove le 3 corsie del passante e le 2 della tangenziale confluiscono nelle 2 della Venezia-Trieste

img2424mw4.jpg

Vecchia uscita (dismessa) di Quarto d'Altino

78899535aw3.jpg

foto lucaf1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.