Vai al contenuto

Passante di Mestre ed altre infrastrutture necessarie


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Come soluzioni direi: accelerare più possibile la costruzione della pedemontana (toglie tantissimo traffico nell'alto trevigiano), allargare dove possibile la carreggiata delle strade

Vado di fantasia :mrgreen:: fare una rete ferroviaria decente

Questa sarebbe solo un passo, ci vorrebbero davvero delle strade di scorrimento esterne che portino via il traffico dalle città: qui a TV vuoi o non vuoi si passa di continuo a ridosso di centri abitati, o addirittura ci si passa proprio nel mezzo... Va da sé che in certi orari si formano ingorghi e rallentamenti... :roll:

A TV ad esempio, se già rendessero gratuito il tratto autostradale TV-Nord - TV-Sud, si creerebbe in automatico una bretella che bypassa il centro città e collega con la tangenziale, dall'altro lato si bypasserebbe parte della Pontebbana fino a Lancenigo e Spresiano (grazie alla bretella appena inaugurata), cosa che in futuro allaccerebbe anche la Pedemontana.

Sarebbe una manna, soprattutto per il traffico pesante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma la pedemontana non arriverà fino in veneto o mi sbaglio?

Io conosco questo tracciato qui.

Sono comunque molto ottimista per il trio di autostrade lombarde in progetto per il 2015: Pedemontana, tangenziale esterna e brebemi (+ il completamento della tangenziale nord per me fondamentale).

Credo che il traffico sub-urbano di Milano ne gioverà molto. Per il traffico cittadino c'è poco da fare, la macchina in città non si deve prendere, quindi via alla metropolitana, speriamo che le 2 nuove linee siano finite in tempi brevi e si pensi ad un sistema metropolitano anche per la provincia (il famoso anello metropolitano)

Parlo della pedemontana veneta, parte da spresiano (TV) fino a Vicenza circa. Diciamo sarà il parallelo della A4 solo più a nord (detto in maniera molto semplicistica)

@J-Gian fosse per me manterrei anche non a pagamento il tratto veneto della A28, che senso ha un pezzo a pagamento e l'altro, in friuli, no. Per il resto se succedesse come scrivi sarebbe manna dal cielo veramente!!

Tra l'altro mi son anche dimenticato di inserire nella famigerata lista di strade statali trevigiane sempre "libere e sgombre" il terraglio :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro mi son anche dimenticato di inserire nella famigerata lista di strade statali trevigiane sempre "libere e sgombre" il terraglio :(
Anche su queste, un grosso aiuto arriverebbe da una tariffazione intelligente della A27...

Terraglio ha dei brutti incroci che all'ora di punta formano coda, un po' come la "Strada Ovest"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.