Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

gm14si3.png

gm14si3.c71fd951f1.jpg

Iniezione diretta (200 bar) con iniettore centrale , potrà in futuro adottare la combustinoe HCCI.

Doppi variatori di fase continui, riguardo a questi attendo ulteriori notizie

Pompa dell'acqua on-domand

pompa olio a portata variabile

potenza , per il momento, tra i 120-140cv con coppia da 175 Nm a 200 Nm

Ultima versione della family 0 verrà costruito a ASPERN (austria), arrivo 2009-2010 a seconda dei mercati. In USA potrebbe sostituire il 2.2 ecotec II

Fonte Congress

Edited by simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Doppi variatori??Addirittura!Bel motorino....dowsizing come Fiat.Certo che potevano bussare la porta a FPT...magari gli vendevano il T-jet, però evidentemente ci sono linee di produzione che sarebbero state chiuse...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link to comment
Share on other sites

Questo sotto il profilo tecnico è molto più avanzato del t-jet... e molto probabilmente consumerà molto meno....

Bah....sulla carta è così, vedremo su strada.

Ricordo solo che la GM è riuscita a rendere difettoso anche lo SDE.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to comment
Share on other sites

Guest EC2277
Questo sotto il profilo tecnico è molto più avanzato del t-jet... e molto probabilmente consumerà molto meno....
Edited by EC2277
Link to comment
Share on other sites

Questo sotto il profilo tecnico è molto più avanzato del t-jet... e molto probabilmente consumerà molto meno....
Parlare di molto più avanzato tra un motore in garage della gente da un anno e di uno che probabilmente lo sarà fra 2 è molto curioso.

E parlare di confronto di consumi è quasi fantasioso. :)

Link to comment
Share on other sites

Riquoto ;)

Comunque, se i conti tornano bene... Al debutto di questo motore FPT potrebbe già disporre delle teste M-Air per i 1.4

Speriamo...anche perché hanno qualche problema di durata con il M-Air, ma speriamo che i nostri ingegneri riescano a risolverli.

La prima applicazione dovrebbe essere il 1,4 aspirato e poi i turbo, ovviamente con iniezione diretta. Inoltre il multiair riesce anche a lavorare come un variatore di fase.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Skinny
      Buonasera,
      volevo sapere che tipo di manutenzione va fatta in base al tipo di alimentazione.
      Per chi ha già avuto esperienze, quali sono i problemi più comuni per ogni tipo di alimentazione ?
      BENZINA
      BENZINA-METANO 
      BENZINA-GPL
      IBRIDO (BENZINA-ELETTRICO)
      Il diesel l'ho escluso perché è un carburante che offre grandi prestazioni, ma a livello di manutenzione ho saputo che dà diversi problemi.
    • By Dodicicilindri
      Apro questa discussione stimolato da questa foto della Mercedes vista in un'altro topic, dove si occhieggia al confronto fra una vettura "convenzionale come la AMG GT e le varie Tesla ed elettriche parcheggiate nei loro stalli in primo piano:
       

       
       
      Sono sempre stato un appassionato di automobili, dall'infanzia, e questa passione ha influito su alcune importanti scelte di vita (in primis gli studi).
      Gli sviluppi a cui stiamo andando incontro, con l'ostracismo sempre piu' diffuso verso le auto in generale e i motori a combustione interna in particolare, i sempre piu' stringenti limiti sulle emissioni e il target di 95g CO2/km, oltre che la presentazione di auto elettriche di serie di attitudine "sportiva" mi stanno facendo domandare con delusione dove andremo a finire per quanto riguarda l'auto sportiva.
       
      Le sportive "convenzionali" attuali sono dinosauri destinati a sparire ed essere soppiantati da nuove elettriche? Avrebbero senso Ferrari, Lamborghini, Porsche o anche Audi RS/BMW M/Mercedes AMG puramente elettriche?
      Perderemo del tutto il piacere del rombo del motore, di sentire un motore salire di giri, di smanettare con un cambio (manuale o elettroattuato che sia)?
      Puo' bastare la coppia immediata da zero giri e un'accelerazione "ludicrous" a fare una sportiva? Considerando che comunque i limiti e il traffico ad ogni modo condannano ai 130 al massimo (alcune Autobahn a parte).
      Il suono, le vibrazioni, il comportamento non lineare di un motore sono destinati a diventare ricordi di un passato che alle nuove generazioni non interessera' piu'?
      Qualcuno di voi ha guidato una Tesla di quelle Performance oriented? Al netto della gradevolezza della coppia istantanea e degli spari in rettilineo, sono davvero considerabili sportive? 
       
      Spulciando sui forum USA, vedo tanti che si chiedono se prendere una Mustang, una M4 o una Tesla Model 3....e anche sul Tubo spuntano video comparativi di Tesla con tali vetture (o con la Giulia Q). Quindi qualcuno comincia a porsi il problema o a vedere l'elettrica come una seria competitor per le sportive "convenzionali".
       
      Sto pensando in questi ultimi mesi di cambiare la mia Scirocco che mi tiene compagnia da 9 anni, per una vettura sempre benzina ma possibilmente piu' potente. Mi trovero' in mano con un dinosauro fra qualche anno?
       
      Cosa ne pensate? Che futuro ci attende second voi?

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.