Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In effetti fa molto audi ( http://www.dotshop.it/images/volante_audi_s-line4.JPG ) però ciò che conta è che sia bello. Per alfa non ce lo vedrei molto bene, sembra un po' massiccio, adatto ad un design diverso. Per alfa preferisco ancora questo, che mi piace un sacco ( http://img41.imageshack.us/img41/9509/38473750.jpg ). Invece quello della Mito/giulietta non mi convince. Avrei fatto cambio con quello della 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Un mio collega ne ha una, nera. Devo dire che il frontale mi piace molto, davvero aggressivo, e poi il contrasto fra la mascherina cromata e la carrozzeria nera è d'effetto. Dietro è forse troppo banale. Comunque è imponente davvero, molto più della vecchia serie, che sembra un'auto di categoria inferiore. Dentro è la solita americana. Plastiche resistenti ma di livello molto basso, così come alcuni particolari della plancia (ad esempio il maniglione di fronte al passeggero si è rovinato quasi subito, in quanto la pelle di rivestimento si è macchiata in pochissimo tempo). Incredibile (in negativo) il connettore elettrico dello specchietto retrovisore interno che fora l'imperiale e scende così scoperto fino ad entrare nello specchietto stesso.

All'interno il diesel è abbastanza presente, ma non infastidisce troppo. Tra l'altro è relativamente brillante, e sembra spingere questo carroarmato senza troppa fatica. Di contro consuma tanto (circa 8 km/l).

Il cambio è un classico automatico, con modalità sequenziale (purtroppo si cambia marcia spostandolo verso destra per salire e sinistra per scalare: molto poco naturale), non velocissimo, ma neppure malvagio. Peccato solo per le cambiate spesso senza logica.

Da segnalare dei sinistri rumori meccanici quando si inseriscono (elettricamente) le ridotte.

C'è da dire che non ho avvertito scricchiolii sulle sconnessioni.

Ovviamente è un'auto da guidare senza alcuna velleità sportiva, niente a che vedere con certi suv moderni, ma è anche molto efficace nel fuoristrada.

All'interno, è priva però di gadget particolari. Le tedesche pari prezzo offrono (pagando) molto di più.

Unica menzione per l'hi-fi a comando vocale. A proposito, l'impianto stereo è decisamente potente, anche se la qualità del suono, soprattutto nel riprodurre i bassi, non mi è parsa eccelsa: troppe distorsioni.

In definitiva: per gli amanti del genere sicuramente promossa, ottima per chi ha esigenze fuoristradistiche serie. Sconsigliata a chi la vede come un Suv.

Imho, decisamente eccessiva e francamente inutile per l'utilizzo medio italiano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo la sintesi di dodicilindri.

questa estate l'ho affittata per circa una settimana nel mio viaggio alle hawaii, volevo un pick up ma era rimasta solo quella. non è affatto male, nel fuoristrada va davvero bene anche se non ho potuto esagerare più di tanto. nonostante avesse un bel po di miglia alle spalle non ho notato segni di usura negli interni e neppure scricchiolii di vario genere.

sulle strade normali devo dire che dondola un po' e consuma in maniera spaventosa, ma tutto questo potevo immaginarmelo. quello che mi ha stupito in negativo è il cambio automatico, a tratti illogico.

è un buon fuoristrada, da conoscere bene e poi da apprezzare per le sue caratteristiche off road, assolutamente robusto e duraturo... ma come detto poco sopra non è l'auto ideale per il normale utente italiano in cerca di un suv.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che apprezzo di questa macchina è il tetto in tela a tutta lunghezza: mi ricorda tantissimo la Mini British Open di mia madre...

Per il resto mi piaceva tantissimo la precedente coi suoi fari tondeggianti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

è una bella macchina, ma avrebbe meritato un restyling.... voglio chiedervi una cosa... ma dodge e jeep resteranno in europa? voglio solo un si o un no, non divagate in commenti inutili perchè se no poi è un casotto.... se no, quando finiranno di vendere in europa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dodge: Boh, ancora non ho ben capito, in un primo momento si parlava solo di specialties (Viper e Challenger), poi di sparizione.

Jeep: Assolutamente sì e fonderà la rete concessionari con Lancia.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.