Vai al contenuto

Mini Clubman (Topic Ufficiale - 2007)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se c'è un pregio della Mini è...che è fondamentalmente "diversa" dalle altre auto e pertanto non paragonabile a nessun'altra che a se stessa. Questa Clubman ne esaspera ulteriormente il concetto e lancia una "sfida dell'illogico" già vinta sulla carta. C'è del diabolico in tutto ciò... Ne fa un prodotto sui generis, "cool" "fashion" "vintage" ecc.ecc. Chi la compra, a sua volta, è una persona che ama sentirsi "cool" "fashion" ecc.ecc, stravagante al punto giusto, cede alla lusinga, rassicurato dal blasone BMW che, sebbene ad un passo di distanza, legittima oggi anche una scelta razionalmente sbagliata (ma non è detto che questa lo sia).

Non c'è da stupirsi, è come un vestito di una nota marca di tendenza, scomodo, striminzito, pezzi di viscosa cuciti fra di loro, stravenduto a prezzo folle ad una fascia di utenza che non vi rinuncerebbe mai e che se ne fa baluardo in certi ambienti.

Finita l'analisi tragi-comica, a me questa Clubman piace. Mi ricorda tanto la mini t (specie con quei fanalini posteriori decisamente retrò, benchè oggi follemente incassati nelle battute delle portiere ), pazienza per la porta in più e per il legno che non c'è... oppure sarò anch'io diventato uno snob di m....?

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè...i prezzi si potevano immaginare ke fossero questi...cmq sono decisamente alti, conviene ampiamente una serie 1/a3/147 e ki ne ha più ne metta (anke se sono auto diverse)...:)

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che è sto cesso?!? E poi a che serve? Visto che l'utilità non c'è e neppure il prezzo da utilitaria e non è comunque una familiare? E così non è più sportiva....

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.