Vai al contenuto

BMW 320i 1992


lollo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

C'è anche da dire che la E36 era un'auto molto più moderna della 75, quindi più pesante e inevitabilmente più lenta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

In compenso non ti si smontavano in mano.... :-)

con una E36 vai avanti con una macchina per 30 anni e per 300.000km con un auto che sembra nuova, silenziosa come un'auto di oggi, con annesso cruscotto, meccanica, interno, motore, impianto elettrico che tiene... e una qualita che anche la Bmw di oggi si sogna...

con la 75.. ahem.. lasciamo perdere.. poi nel 92 la vera Alfa concorrente di E36 era anche peggio... la 155... la 75 2.0 era gia uscita di listino e rimanevano solo le 1.6 ie e TD "europa" a fine carriera e mentre i dati delle Bmw che prendi sono di Bmw gia catalizzate (che allora ammazzo' tutte le auto...) quelli della 75 a cui fai riferimento sono ancora quelli non-cat...

Infine.. il 2.0 Alfa non-cat raggiungeva si 148cv ma con il TwinSpark cioè doppia accensione (141cv per la cat e 204km/h, vs 214 km/h di Bmw 320...).. e infine ancora... la Bmw nel 1990 aveva gia dimostrato sulla berlina 320is E30 cosa sapeva tirare fuori da un aspirato 2.0cc a 4 cilindri.... ahem... appena 192cv e 0-100 in qualcosa piu di 6 sec.... :-D

condoglianze:lol:

se ti leggono, ti fanno brillare!:pz

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

dite che dire la verita su certe cose è pericoloso? :-P:-D :-D

Btw non parlo di tenuta di strada perche a differenza delle altre cose non ho trovato prove e riviste con dati che parlano di differenze di comportamento, sarebbe interessante trovare qualche tempo sul giro in qualche circuito fatto da riviste dell'epoca...

ma è meglio se lo fate voi...

ahem... io non lo faccio... non vorrei che saltasse fuori quello che penso visto che tutte le volte che vado in pista in track days (ma anche nelle gare di campionato DriverTrophy che vedo dove corrono 75 e vecchie Bmw) le 75 normali le vedo continuamente di traverso piantarsi in mezzo alle curve mentre le Bmw anche dell'epoca delle E36 sfilano via a fuoco......................... :-D

Btw, le E36 ne ho guidate in varie cc, e ho avuto anche x un paio d'anni la piu vecchia E30 318 e almeno su asciutto aveva una tenuta di strada eccezionale, sempre prevedibile, equilibrata e sulle braccia... per portarla in traversi dovevi proprio volerlo fare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Lanciaboxer: va bene la 75, ma la E36 è un'auto molto più moderna (che non significa migliore in ogni aspetto) e quindi non sempre le 2 vetture sono direttamente comparabili.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.