Vai al contenuto

focus:spessore nel bagagliaio-filtro aria-


Messaggi Raccomandati:

salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo davide.ho una serie di quesiti da porre:

ho ritirato venerdi' la mia focus 1.6 benzina del 2004 al quale ho fatto installare un impianto gpl con ciambella.avendo in dotazione il ruotino il vano dove ora alloggia la ciambella gpl , non è stato sufficente per contenerla in tutto il suo spessore. sporge di circa 8 cm.

__

____/ \____

oltre che ad essere antiestetico, è poco comodo in quanto caricando la macchina con strumentazione ingombrante e non leggerissima non ho piu' un piano di appoggio stabile e omogeneo.quindi ho pensato ad uno spessore da fissare sul fondo del bagagliaio per portare tutto a livello della ciambella gpl, e poi ristendere il tappeto di copertura.ma non so che materiale usare in quanto vorrei evitare zavorre alla macchina o materiale fragile che si rompa caricando roba nel bagagliaio.cosa mi consigliate?

2. poi...stavo pensando ad un sistema per ottimizzare i consumi di carburante.un filtro sportivo migliorerebbe in questo senso l'efficienza della miscela aria-carburante(tenendo presente il gpl)? me ne sapete consigliare uno? a "tromba" o da inserire nello scatolotto?

grazie e ciao a tutti:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse un blocco sagomato di polistirolo con sopra incollato un pannello di compensato, anche sottile, può funzionare per lo scopo. Leggero, facile da sistemare anche a mano nei dettagli, non gratta sul fondo e con un compensato sopra diventa anche resistente agli urti. ;)

Devi solo trovare una azienda che produca polistirolo su misura (sono abbastanza diffuse, anche perchè lavorano per il settore pubblicitario, delle fiere e delle decorazioni), fargli sgrossare il pezzo che ti serve e poi rifinirtelo a casa, con molta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il filtro non ti so dire. Più che altro non ho idea delle controindicazioni dell'applicazione.

La gomma piuma, per quanto rigida, è molto meno sostenitiva e lavorabile del polistirolo.

Con la schiuma di PVC non ho dimestichezza.

Ma in generale, se scegli la soluzione di riempire completamente la zona sotto il nuovo piano, il polistirolo è probabilmente il materiale più economico e di facile lavorazione con cui puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.