Vai al contenuto

Motore 1200 spacciato per 1300


lollo

Messaggi Raccomandati:

ragazzi ma perchè la fiat spaccia il 1248 cc diesel per un 1300cc diesel ?

Se la cilindrata effettiva è 1248 dovrebbe scrivere 1200 e non 1300.

Per esempio la 1910 cc diesel la dichiarano per 1900 cc e non per 2000 giustamente allora qualcuno sa spiegarmi questa specie di trucchetto che usa la fiat??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Che problema ti crea?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa è... se è 1200 perchè scrivere 1300...??

Allora se per esempio la cilindrata effettiva è 1648 perchè scrivere 1700... scriviamo 1600.

comunque questa cosa è solo della fiat e delle case che montano lo stesso motore

Link al commento
Condividi su altri Social

beh il 335 in verità è un 3.000..

non mi ricordo mi sia capitato di vedere una cilindrata effettiva esattamente ugule a quella dichiarata

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto. ma mette 335 perchè ha piu cavalli della 330 e quindi serve per differenziale.

certo non c è mai scritta la cilindrata effettiva ...

ma se è 1585 scrivono 1600 se è 1225 scrivono 1200 se è 1035 scrivono 1000.......:D cmq .....

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ma perchè la fiat spaccia il 1248 cc diesel per un 1300cc diesel ?

Se la cilindrata effettiva è 1248 dovrebbe scrivere 1200 e non 1300.

Per esempio la 1910 cc diesel la dichiarano per 1900 cc e non per 2000 giustamente allora qualcuno sa spiegarmi questa specie di trucchetto che usa la fiat??

"spacciare"? 1300 è solo una denominazione, l'importante è che nella scheda tecnica sia riportata la cilindrata giusta. Sono moltissimi gli esempi di motori con cilindrate leggermente più piccole "nominati" con una più grande (ma anche viceversa) per questione di "appartenenza al segmento" sia in ambito automobilistico che in ambito motociclistico.

Comunque non capisco cosa cambi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

beh il 335 in verità è un 3.000..

non mi ricordo mi sia capitato di vedere una cilindrata effettiva esattamente ugule a quella dichiarata

anzi il 325, 330 e 335 d hanno la stessa identica cilindrata...

per quanto riguarda il motore fiat, credo che la speigazione sta nel fatto che quando fu presentato (ecobasic) era effettivamnate un 1.3 (1.252 se nn ricordo male).poi nei lavori di affinamento si diminui la cilindrata ma il motore era ormai "conosciuto" come 1.3 e per tanto si decise di continuare a "spacciarlo" tale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.