Vai al contenuto

Europei 2008 - Svizzera e Austria


Martin Venator

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 290
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dal sito del 'Corriere della Sera'

Contratto prolungato a donadoni fino al 2010

Nazionale: il ct convoca Cassano

Nel «listone» per gli Europei sono presenti sia il giocatore della Samp che Del Piero

MILANO - C'è Alessandro Del Piero nella lista degli azzurri convocati da Roberto Donadoni per gli Europei 2008, ma la presenza a sorpresa è quella di Antonio Cassano, incluso nella lista del ct dell'Italia.

LA LISTA - I prescelti al momento sono 24, che diventeranno 23 entro il 28 maggio quando all'Uefa verrà consegnata la lista definitiva. Al momento l'escluso dovrebbe essere Riccardo Montolivo. Tra i portieri ci sono: Gianluigi Buffon (Juventus), Marco Amelia (Livorno), Morgan De Sanctis (Siviglia).

Sette i difensori: Cristian Panucci (Roma), Fabio Cannavaro (Real Madrid), Andrea Barzagli (Palermo), Marco Materazzi (Inter), Fabio Grosso (Olympique Lione), Gianluca Zambrotta (Barcellona), Giorgio Chiellini (Juventus).

Otto invece i centrocampisti: Rino Gattuso, Andrea Pirlo, Massimo Ambrosini (Milan), Daniele De Rossi, Simone Perrotta, Alberto Aquilani (Roma), Mauro German Camoranesi (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina). Ma le sorprese maggiori arrivano dall'attacco dove accanto a Luca Toni (Bayern Monaco), Marco Borriello (Genoa), Antonio Di Natale e Fabio Quagliarella (Udinese) ci saranno anche Alessandro Del Piero (Juventus) e Antonio Cassano (Sampdoria).

DONADONI RESTA FINO AL 2010 - Da segnalare anche il prolungamento del contratto al ct della nazionale di Roberto Donadoni per altri due anni, fino al 2010. Lo ha annunciato il presidente della Federcalcio Abete. Si tratta di un accordo di due anni con clausola rescissoria di dieci giorni dal momento in cui l'Italia abbandona la competizione.

20 maggio 2008

Ne va tolto uno: chi sarà?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra i 24 lascerei fuori Quagliarella. Mi preoccupa un po' la difesa...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il più indiziato a rimanere a casa sia Montolivo.. Anche se, come già scritto prima, preferirei rimanesse a casa aquilani..

Aquilani è da due anni che gioca "quasi titolare", ma tra infortuni vari e concorrenza a centrocampo, ha giocato molto poco..

Montolivo gioca titolare nella Fiorentina da due anni.. E nell'ultimo periodo è migliorato tantissimo.. Sarebbe un giusto premio..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.