Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Lancia Delta 844 - Design Story


Recommended Posts

Ringrazio tutti per gli auguri del mio 135 compleanno:):) e vi faccio anche un regalino con la scanerizzazione delle pagine 17-18 dell'ultimo Auto&Design, molte foto e schizzi già sono comparsi qui, altre proposte invece io non le avevo mai viste prima.

delta2cq8.jpg

deltajt8.jpg

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link to post
Share on other sites
  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ci sono molte cose interessanti in quell'articolo di A&D.......innanzitutto si dice che il progetto era per un'auto non per fare una erede della lancia delta, ma di creare una tipologia di auto trasversale, una via di mezzo tra una segmento D SW ed una segmento C hatchback. Tra tutte le ipotesi quella definitiva è semza dubbio la migliore mentre quella di Pininfarina è semplicemente un calcio nelle palle!...........peccato per gli interni, i bozzetti erano molto carini ed anche l'idea del nastro che si avvolge su se stesso era molto azzeccata, peccato una occasione persa

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link to post
Share on other sites

Grazie... mi piace sempre vedere gli studi bocciati, ma andrebbe spostato sotto LANCIA.

Ad ogni modo.

Avrei preferito di gran lunga la vista laterale ed il posteriore della prima maquette... quella strettamente imparentata con la Stilnovo. Quelle linee così tagliate e "spigolose" si adattano meglio, imho, a quello che vorrei fosse la Lancia, la vista laterale era molto meno SW, e il posteriore mi piace parecchio, dato che le proporzioni tra spazi pieni & vuoti è infinitamente migliore.

Però avrei cambiato il frontale.. tenendo quello che è poi stato scelto come definitivo.

Una menzione al frontale proposto da Pininfarina:

Nemmeno un demente sarebbe riuscito a disegnare qualcosa di così brutto.... :shock: Allucinante!!!!!!!!!! Faccio addirittura fatica a credere che qualcuno abbia avuto il coraggio di disegnarlo e, soddisfatto del proprio lavoro, l'abbia presentato come modello di stile!!!!!! :shock:

Edited by Tommitel

nexus_s_boot_animation.gif

 

Link to post
Share on other sites

Una menzione al frontale proposto da Pininfarina:

Nemmeno un demente sarebbe riuscito a disegnare qualcosa di così brutto.... :shock: Allucinante!!!!!!!!!! Faccio addirittura fatica a credere che qualcuno abbia avuto il coraggio di disegnarlo e, soddisfatto del proprio lavoro, l'abbia presentato come modello di stile!!!!!! :shock:

Edited by Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Highlander la nuova Lancia Ypsilon, recentemente aggiornata in contenuti tecnici e cromie - secondo indiscrezioni - sarebbe pronta ad un nuovo aggiornamento quale M.Y. 2022. La rinnovata Ypsilon guadagnerebbe un nuovo design dei paraurti anteriore e posteriore, mentre all'interno debutterà una nuova interfaccia telematica con comandi touch, così come un quadro strumenti totalmente digitale. Verranno implementati gli ADAS e saranno disponibili nuove luci DRL.
      La gamma meccanica, invece, non verrà aggiornata, 
    • By YouDude
      Salve gente, ho deciso di aprire questo thread un po' particolare, oserei definirlo di "fantadesign", perché vista l'abilità nell'utilizzo di Photoshop da parte dell'utenza del forum sono curioso di vedere che risultati si possano ottenere. 
      Ecco il contesto immaginario che funge da ambientazione per questa "sfida": un imprenditore miliardario, grande appassionato di auto italiane e privo di eredi, scopre di avere solo due anni di vita e decide di impiegare una piccola parte del suo capitale per comprare il marchio Lancia da FCA. Immaginate quindi di essere i progettisti della rinata Lancia, e di dover ridefinire da capo l'immagine del marchio senza nessun vincolo progettuale, nessuna piattaforma o carrozzeria o componentistica condivisa con altri marchi e un capitale pressoché illimitato. Dovete ricaratterizzare Lancia senza poter fare affidamento sulla recente storia dell'azienda, e coniugare le tre anime del suo glorioso passato: la Lancia del lusso e della raffinatezza, la Lancia dell'innovazione ed avanguardia della tecnica, e la Lancia delle competizioni sportive. 
      Partendo da questi presupposti, sarebbe interessante veder nascere una discussione su un ipotetico stile Lancia odierno, con proposte e bozzetti o schemi relativi. 
      Spero che questo argomento possa essere stimolante per voi, in tal caso buon lavoro
    • By Sarrus
      a quanto mi hanno riferito, è piaciuto il modello 1:1 e il suo design non deve essere neanche troppo male ? sto incrociando anche le dita dei piedi perché la facciano comunque è piccoletta, a spanne sui 4,15 mt

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.