Vai al contenuto

Fiat Bravo (198) - Design Story


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

La Bravo doveva ricevere il resty subito dopo la Punto Evo, che poi alcuni elementi di quei bozzetti abbiano ispirato la Punto Evo è più che probabile.

 

Ad ogni modo la Bravo ancora oggi è bellissima (specie in grigio o rosso met) IMHO superiore alla Tipo che l'ha sostituita e per certi aspetti superiore alla stessa Giulietta.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Grande Puffo dice:

 

Scusa ma qualcosa non mi torna: punto evo è uscita nel 2009, 2 anni dopo Bravo. Per avere il tempo di scartare una proposta di restailyng di Bravo e applicarla al restyling della Punto, questa doveva essere pronta appena dopo l'uscita della Bravo stessa.  Non è più realistico che invece Punto Evo sia derivata da una proposta di stile iniziale per Bravo e non da un suo ipotetico restyling? Non a caso nella mascherina del disegno sopra, presumibilmente risalente al 2004/2005, scorgo non poche somiglianze con quella della punto del 2009

 

 

fermo restando che quanto ho scritto ricordo di averlo letto qui su Autopareri.com e non per fonte o conoscenza diretta, se non sbaglio le ipotesi di restyling vengono valutate con grandissimo anticipo, mi pare anche già al lancio dell'auto, per ovvi motivi di progettazione/industrializzazione. poi potrebbe essere che per punto evo abbiano rispolverato un'ipotesi di design scartata della bravo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/2/2016 at 20:04, nucarote dice:

La Bravo doveva ricevere il resty subito dopo la Punto Evo, che poi alcuni elementi di quei bozzetti abbiano ispirato la Punto Evo è più che probabile.

 

Ad ogni modo la Bravo ancora oggi è bellissima (specie in grigio o rosso met) IMHO superiore alla Tipo che l'ha sostituita e per certi aspetti superiore alla stessa Giulietta.

Concordo, la Bravo a me piace piu' della Giulietta, gia' il muso e' piu' basso, filante e riprende lo styling "simil Maserati 3200 GT" della GPunto, ma anche la vista laterale, a me e' sempre parsa piu' slanciata della Giulietta.

Rispetto a Tipo, poi, non c'e' storia.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...

Ma è un mio sogno, o le gobbette sulla copertura dei fanali anteriori dovrebbero riprendere le stesse presenti su Fiat Coupè?

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.