Vai al contenuto

Fiat 600 (Topic Ufficiale - 2008)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Grazie

In polonia non è più in vendita. Ho ipotizzato fosse finita la produzione e che vendessero gli ultimi pezzi in stock

la prenderemo per mia madre in sostituzione della cinquecento rottamata

nel suo ruolo è insuperabile e mia madre non raggiunge le velocità euro NCAP

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 600 ha uno scatto ed una ripresa da piccola bomba, riuscirebbe a tenere testa a vetture più grosse senza troppi problemi, peccato che il motore sia l'unica cosa che le dà pregio in quanto è orrida all'interno. La pedaliera che quando premi la frizione, sfiori il freno, se premi il freno sfiori l'accelleratore... il volante senza servosterzo è DURISSIMO (come è possibile? La Y10 pesava un poco di più e lo sterzo era leggerissimo), il vano motore è qualcosa di altroce, per aprire il tappo della vaschetta lavavetri rischi di tagliarti la mano nel faro, per cambiare la batteria senza troppi problemi bisognerebbe quasi quasi levare la vaschetta del liquido motore. Ma soprattutto... il radiatore sospeso nel nulla, basta un marciapiede per romperlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 600 ha uno scatto ed una ripresa da piccola bomba, riuscirebbe a tenere testa a vetture più grosse senza troppi problemi, peccato che il motore sia l'unica cosa che le dà pregio in quanto è orrida all'interno. La pedaliera che quando premi la frizione, sfiori il freno, se premi il freno sfiori l'accelleratore... il volante senza servosterzo è DURISSIMO (come è possibile? La Y10 pesava un poco di più e lo sterzo era leggerissimo), il vano motore è qualcosa di altroce, per aprire il tappo della vaschetta lavavetri rischi di tagliarti la mano nel faro, per cambiare la batteria senza troppi problemi bisognerebbe quasi quasi levare la vaschetta del liquido motore. Ma soprattutto... il radiatore sospeso nel nulla, basta un marciapiede per romperlo.

Sottoscrivo, il 1100 è una bomba dentro la Seicento, non puoi metterti scarpe con la suola larga, sennò premi tutto, il volante nel tempo diventa sempre più duro, aprire la vaschetta del liquido lavavetri è pericoloso, però c'è la soddisfazione di potersi ancora fare le piccole cose da soli, come cambiare le lampadine!

Qualche tempo fa l'ho presa a mia moglie e mi sono reso conto che in quanto a sicurezza stiamo troppo indietro...sto pensando ad una Panda...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il motore è tutto fuorchè una bomba, nel senso che non ha tutta sta gran ripresa (anche se posso dire di aver sorpassato una 4Porte con la 600 :D :D), in compenso ha un bel rumorino (almeno la Euro 3) e un buon handling per la categoria.

Peccato per la frizione, e il suo esser fatta con lamiere un pelo più spesse del domopack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ripeto a distanza di poche pagine solo per il gusto di ribadire il concetto: viva la Seicento, in culo (simpaticamente ;) ) a tutti quei gufi che pontificano sulla sua insicurezza! :)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rumorino? La Seicento ha un sound schifoso, rumore di barattolo a non finire. Dimenticavo anche della frizione, nella nostra Seicento aziendale avevamo cambiato la frizione....... forse due o tre mesi fa. Ora ha già il pedale duro benchè la usiamo in tre, tutti e tre senza sfrizionare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

A memoria direi che la 600 deve uscire di produzione per decorrenza dei termini in fatto di sicurezza. Infatti il progetto base del pianale risale alla Panda 1980 che rimase in produzione così a lungo perchè la Fiat aveva i Santi in Paradiso e continuava ad ottenere delle deroghe di produzione. Il pianale aveva un punto debole, un punto di cedimento che alla NCAP non era ovviamente sfuggito. Detto questo, ha preso il posto (sopratutto in listino) della Panda I, dove la trovi un auto a poco più di 5000 euro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.