Vai al contenuto

Vehicle Dynamics 2008


Messaggi Raccomandati:

alcune anticipazioni da parte del sig SPINA (magneti marelli) in attesa di documentazione

Qualcuno ha il tempo di tradurlo ?

In the last years Magneti Marelli has presented new families of passive and electronic suspension products. For the passive suspension the new generation of flexible arms architectures – U- LINK, TORCS, FLECS – claims strong benefits. The performance is given by moving the elastokinematics leverage from traditional rubber bushings to flexible control arms. They make the ultimate kinematics and compliance performance possible at lower cost than existing multilink architectures.

"For electronic suspension, Synaptic Damping Control offers a new generation of semi-active suspension designed to fit medium-low platforms better.

"The idea that there has to be a trade-off between ride and handling is looking weaker and weaker. Such systems can offer a perceptible level of performance in all the driving conditions. The driver will be offered a "tailored-system" performing according to his personal expectations. And a greater number of passenger and commercial vehicles will be able to afford continuous damping technologies.

"The new systems are designed to be cost effective, mainly using consolidated base technologies. The key will be to offer perceptible systems meeting market expectations. Market surveys show car buyers have high expectations for chassis systems.

"OEMs' marketing strategies will play a dominant role in influencing the success of these systems. System suppliers will be asked to diffuse the knowledge of these new products.

"The key in the future will be integration between the chassis systems. A cooperating approach will make it possible to step to a higher level of comfort. T he vehicle will react in real time with its integrated real time chassis systems to the changing driving scenario."

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

.

SDC.

http://www.vehicledynamics-expo.com/08vdx_conf/pdf/day_1/grecogiordano.pdf

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ho tempo lo traduco oggi. Cmq, per dare un contributo, a breve vedremo un altro nuovo sistema che porterà ad avere la regolazione della dinamica del veicolo a piacimento, inducendo percezioni meccaniche e sensibilità di guida senza paragoni.

Non posso dire altro ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

possono essere interessanti.

High-performance cars - vehicle dynamics control systems and simulation tools

Ferrari S.p.A - Matteo Lanzavecchia, vehicle dynamics and road testing manager VI-grade GmbH - Diego Minen, technical director

Potentiality evaluation of an active anti-roll bar control strategy, designed to improve vehicle handling performance

G&G Design and Engineering - Dr Giuseppe Matrangolo, technical director

Saab 9-3 turbo X

http://www.vehicledynamics-expo.com/08vdx_conf/pdf/day_3/matthijsklomp.pdf

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Se può ancora interessare, traduzione delle anticipazioni:

Negli ultimi anni Magneti Marelli ha presentato nuove famiglie di prodotti sospensivi sia passivi che elettronici (leggi attivi, ndr). Riguardo al tema della sospensione passiva, la nuova generazione di architetture a bracci flessibili – U-LINKS, TORCS, FLECS – annuncia forti benefici. Il miglioramento di questi sitemi è dato dal trasporto de leveraggi elasto-cinematici dalle tradizionali boccole in gomma ai bracci di controllo flessibili. Essi assicurano tutti i possibili requisiti cinematici e conformazionali ad un costo minore rispetto alle architetture multilink esistenti.

In quanto alla sospensione elettronica, il Synaptic Damping Control offre una nuova generazione di sospensioni semi-attive progettate per adattarsi meglio alle piattaforme medio-basse.

L’idea che ci debba essere una compensazione tra comfort e maneggevolezza sembra diventare sempre più debole. Tali sistemi possono offrire un elevato livello di prestazioni in tuttele condizioni di guida. Al guidatore verrà offerto un “sistema fatto su misura” in accordo con le sue aspettative personali. Ed un maggior numero di veicoli passeggeri e commerciali sarà capace di permettersi tecnologie a controllo continuo della smorzatura.

I nuovi sistemi sono progettati in maniera tale da ridurre i costi di produzione, principalmente grazie all’uso di tecnologie di base consolidate. La chiave sarà quindi l’offerta di sistemi prestazionali incontrando allo stesso tempo le richieste del mercato. I sondaggi di mercato mostrano che i clienti hanno grandi aspettative per quel che riguarda i sistemi relativi all’autotelaio.

Le strategie di mercato delle case madri (OEMs – Original Equipment Manufacturers) giocheranno un ruolo dominante per il successo di questi sistemi. D’altra parte, i fornitori esterni saranno chiamati a diffondere la conoscienza di questi nuovi prodotti.

La chiave del futuro sarà l’integrazione dei sistemi di controllo dell’autotelaio. Un approccio cooperativo renderà possibile un salto verso un più alto livello di comfort. Il veicolo reagirà in tempo reale mediante i suoi sistemi di controllo integrati al mutevole ambiente di guida.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non ancora tutti. questione comunque di settimane se tutto procede come gli anni scorsi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ho tempo lo traduco oggi. Cmq, per dare un contributo, a breve vedremo un altro nuovo sistema che porterà ad avere la regolazione della dinamica del veicolo a piacimento, inducendo percezioni meccaniche e sensibilità di guida senza paragoni.

Non posso dire altro ;)

Quale gruppo lo porterà al debutto?

Non mi rispondere che è il DNA della mito ehhhhhhh

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale gruppo lo porterà al debutto?

Non mi rispondere che è il DNA della mito ehhhhhhh

Immagino 149...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.