Vai al contenuto

Arrivano le Infiniti


Messaggi Raccomandati:

Arrivano le Infiniti

IN ITALIA, LE IMPORTA IL GRUPPO FASSINA

Gli automobilisti italiani potranno comprare la Suv FX, la più piccola EX e la G37, sia berlina sia coupé - vale a dire i quattro modelli Infiniti che saranno offerti da noi - inizialmente a Milano, Roma, Padova e in seguito a Bologna, Firenze e Torino. Il gruppo Fassina, uno dei più grandi dealer italiani, scalda i motori per il debutto, in ottobre, del marchio di lusso della Nissan, di cui si è assicurato la distribuzione esclusiva per il nostro Paese.

138428_2871_ico_040608_InfinitiFX50.jpg

Una sfida nuova e impegnativa che non spaventa Tony Fassina, imprenditore di origini venete con un passato di successi nei rally e un'esperienza ormai consolidata nella vendita di automobili. Ad assumere la responsabilità delle operazioni Infiniti, il figlio Aldo (nella foto in alto), che afferma "Siamo pieni di entusiasmo, e, ovviamente, anche di un po' d'apprensione, normale quando lanci un marchio del tutto nuovo che non sai se avrà presa sui clienti e hai messo in campo investimenti tanto ingenti".

Sono circa 40 i milioni di euro che i Fassina hanno stanziato per i nuovi show-room (sette in totale, di cui due nella città di Milano) e l'assunzione del personale (150 persone nel corso dei prossimi tre anni). La formazione dei venditori è un punto centrale per un marchio che vuole trattare con i guanti bianchi i propri clienti e sarà gestita direttamente dalla casa madre a livello europeo. "Per l'assistenza è previsto un servizio di presa e consegna gratuita della vettura al domicilio del cliente in occasione dei tagliandi di manutenzione programmata, nel corso dei tre anni di garanzia", spiega Ado Fassina.

138428_9287_ico_040608_InfinitiEX1.jpg

La gamma Infiniti, come dicevamo, sarà composta da quattro modelli: la grossa Suv FX50 (nella seconda foto) spinta da un V8 5 litri a benzina o dal più piccolo V6 3.7 sempre a benzina, la crossover EX37 (terza foto), con il V6 di 3.7 litri. Stesso motore per la G37 berlina e la G37 Coupé (ultima foto in basso). Da febbraio-marzo del 2010 arriverà su FX ed EX anche un sei cilindri turbodiesel di 3 litri, mentre nel corso del 2010 - secondo la promessa di Carlos Ghosn - dovrebbe esordire una versione ibrida. Tutte le vetture per l'Europa sono state modificate in numerosi dettagli - inclusa la taratura delle sospensioni, la risposta dell'Esp e un nuovo cambio automatico a sette marce - per adattarle ai gusti e alle esigenze del nostro mercato.

I piani di Fassina sono di vendere circa mille vetture tra l'autunno 2008 e la fine del 2009, di raddoppiare vendite e fatturato tra 2010 e 2011 con l'arrivo del motore diesel, per arrivare dal 2011 a consegnare 2500 unità all'anno: questi pochi esemplari - con l'annesso giro economico di riparazioni, ricambi e usato - andranno ad aumentare di circa il 50% l'attuale fatturato del Gruppo, pari a 355 milioni di euro e ottenuto, però, con la vendita di ben 25 mila vetture l'anno! "La sfida è impegnativa, ma siamo ottimisti" aggiunge Fassina "soprattutto perché i modelli Infiniti hanno una forte connotazione sportiva e una linea molto accattivante, due qualità assai apprezzate dagli automobilisti italiani".

138428_4744_ico_040608_InfinitiG37.jpg

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

:? Visto il successo che stanno riscuotendo le Lexus penso che ci vorranno almeno vent'anni prima che possano fare dei numeri decenti; se mai li faranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di auto che sprecano la benzina, ce ne sono già abbastanza sul mercato. Portare prodotti innovativi, no eh?

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho paura che saranno un buco nell'acqua..eppure quel furbacchione di milano ;) se l'è già accaparrate...

vedremo chi avrà ragione..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che però le Infiniti sono auto molto belle e valide. Non mi stuperei se diventassero auto alla moda... con il prezzo del gasolio superiore a quello della benzina la mancanza del diesel diventa meno importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con motori di quella cilindrata e taglie così grosse, dubito che raggiungerà gli obbiettivi. Sarà richiesta solo da chi cerca l'esclusività a tutti i costi. Comunque belle auto, innovative e piacevoli da guardare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

di fx a milano se ne vedono un po'

tutte immatricolate autocarro :-) o svizzera

secondo me il filone modaiolo d'elite (non alla caghenne per intenderci) lo centreranno benissimo, soprattutto avendo finalmente un dealer ufficiale in italia che faccia promozione mirata

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè 1000 benza l'anno mi sa che ce la fanno, alla fine addirittura lexus senza IS arriva quasi a quella cifra (ma nn son sicuro), e le FX-EX sono ben più allettanti per gli italiani che non le lexus....certo che sulla EX un entry level ci vorrebbe, ma mi sa che nei prima anni non vogliono far tanto i numeri quanti immagine, alla fine anche il 3000 dci come base è esagerato per la EX....ovvio meglio del 3700 benza:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè 1000 benza l'anno mi sa che ce la fanno, alla fine addirittura lexus senza IS arriva quasi a quella cifra (ma nn son sicuro), e le FX-EX sono ben più allettanti per gli italiani che non le lexus....certo che sulla EX un entry level ci vorrebbe, ma mi sa che nei prima anni non vogliono far tanto i numeri quanti immagine, alla fine anche il 3000 dci come base è esagerato per la EX....ovvio meglio del 3700 benza:):)

Ho trovato su un sito che Lexus nel 2006 ha venduto 1795 unità esclusa la IS, però loro hanno l'ibrido, una rete più consolidata e sono in Italia dal 1993:!:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.