Vai al contenuto

Ford Focus II RS Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Ford Focus RS: avrà 280 cavalli

Sarà presentata al Salone di Londra, ma si anticipa sul Nurburgring

In corsa a tutta velocità sul circuito tedesco del Nurburgring. Per un’auto sportiva non esiste una circostanza migliore per mostrarsi in anteprima agli appassionati. Ed è quello che deve aver pensato la Ford diffondendo in queste ore le prime fotografie ufficiali scattate durante i collaudi del suo nuovo bolide su base Focus: la RS.

Il nuovo modello sarà presentato per la prima volta al pubblico in occasione del Salone di Londra e rappresenterà, com’è stato per la precedente generazione della Focus RS, la massima evoluzione tecnica della compatta tedesca.

Sotto al cofano è prevista una versione turbocompressa del 2,5 litri, già impiegato dalla Focus ST, ma che sulla RS è in grado di erogare 280 cavalli per 400 Nm di coppia massima. Un cavalleria non indifferente che sarà scaricata a terra dalla sola trazione anteriore.

Per questo, a tutela della motricità e delle doti di handling, è stato adottato un differenziale autobloccante specifico mentre l’autotelaio è stato rivisitato dal Team RS di Colonia, già autore di Fiesta e Focus ST e della Focus RS del 2002.

Tutti i dettagli saranno disponibili fra qualche settimana.

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

123523_700.jpg

123524_700.jpg

123525_700.jpg

123526_700.jpg

123527_700.jpg

Después de que salieran las imágenes filtradas en la red -que ha Ford no le sentaron nada bien-, se vieron en la obligación de publicar algunas fotos con algo de camuflaje para "calmar la sed" que muchos seguidores de los Ford RS tenían. Ahora ya es oficial y aquí están las primeras imágenes oficiales del Focus más deportivo.

Su presentación oficial al público se realizará durante el Salón del Automóvil de Londres, a finales de este mismo mes. De momento sabemos que equipa el motor 2.5 Turbo del ST, aunque con ciertos cambios que permiten alcanzar una potencia de 300 CV. Para controlar tanta energía se ha equipado además con un diferencial.

Estéticamente podemos decir que es muy racing, aunque según los gustos podrá parecer muy recargado. Desde luego no es el coche indicado para los más tímidos puesto que será uno de los centros de atención allá por donde pase. La puesta a punto del Focus RS ha sido a conciencia y tanto el ESP como suspensiones y dirección han sido calibradas para que el comportamiento dinámico sea muy deportivo pero a la vez seguro. Comenzará a venderse en 2009.

Respecto al Focus convencional o incluso ST, añade:

Paragolpes exclusivos

Alerón posterior de gran tamaño

Asientos tipo "bacquet" firmados por Recaro

Instrumentación adicional (tambie´n en ST)

Pasos de rueda ensanchados

Neumáticos y llantas de grandes dimensiones

Suspensión rebajada

Frenos sobredimensionados

Durante los próximos días es muy probable que podamos ampliar la información con datos de prestaciones, consumos y otros detalles. De momento sabemos que acelera de 0 a 100 km/h en menos de seis segundos.

da es.autoblog.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'hanno passata nell'uranio prima di verniciarla? :lol::lol:

Peccato che non sia 4WD: e dire che con Sierra ed Escort Cosworth si erano fatti un'immagine notevole nel settore: dispiace davvero che le europee (Ford e ahimè Lancia) abbiano lasciato il campo libero ai jap di Mitsu e Subaru.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai hanno fatto bene a tamarrarla: con tutti questi particolari pacchiani tendi a non notare la cagosità della linea di per sè.

La trazione anteriore è uno scandalo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.