Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

"Nuovo ", in realtà è basato sull'ultima versione del conosciuto 2 litri diesel Renault cioè il M9R. M9R che è uno dei frutti della collaborazione tra i 2 costruttori e ora subisce un ennesima evoluzione in chiave ecologica, difatti soddisferà le normativa giapponese del 2009 che dovrebbe essere simile alla Euro 6 prevista per il 2014.In particolare questo propulsore dovrebbe emettere NOX pari o inferiore a 0,08 g/km (ora il limite è 0,15 g/km),particolato sottile PM 0,005g/km (ora 0.014 g/km).

In attesa di notizie più precise Il propulsore adotta:

iniettori piezo elettrici

rail a 1600 bar

Turbo a geometria variabile

DPF

dispositivo per creare turbolenza nei collettori d'aspirazione

Trappola per i NOx

gestione avanzata del DPF in tandem con la trappola NOx a seconda delle condizioni di guida.

Verrà presentato sia in occasione del IEE ad hokkaido (19-20 giugno), che in occasione del G8 Hokkaido summit (7-9 luglio). In tali occasioni la nissan annuncerà pure una nuova trappola NOx-HC che permettrà di ottemperare alla normative californiana SULEV.

Fonte CONGRESS

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

per ora niente su potenza e coppia, vedremo a breve.Ho tralasciato di scrivere che è destinato alla x-trail

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

noxtrapfu4.png

linea di scarico con la nuova trappola anti NOx. Si tratta veramente di una autentica trappola in quanto gli ossidi di azoto vengono trattenuti per un tempo di dieci minuti su un elemento portante che è ricoperto di platino, di bario e di rodio. Il platino converte l'ossido di azoto in diossido di azoto (NO2). Il bario, che con la temperatura si ossida nell'ossido di bario, intrappola e tiene i NO2 come parte di una soluzione acquosa di nitrato di bario (NO3)2. La rigenerazione avviene sempre grazie ad una elevazione delle temperatura dei gas di scarico e viene emesso principalmente azoto.

Fonte congress

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.