Vai al contenuto

Italia - Romania


Prestige

Messaggi Raccomandati:

...siamo infinitamente più forti degli avversari di oggi, anche se ho molta paura, davvero tanta, che la romania possa imbrigliarci: non è una squadra di fenomeni ma, al di là degli acuti di un paio di giocatori, si tratta di una formazione solidissima in difesa e che gioca molto sullo stess psicologico degli avversari...sarà durissima.

se non battiamo la romania... è giustissimo che si torni a casa con la coda tra le gambe.

sarebbe un peccato perchè la nostra è una squadra che può dire la sua con chiunque (vi ricordate il 3 a 1 contro il portogallo di cristiano ronaldo?).

Quoto tutto ciò che vedi, e aggiungo al"nerettato":

per chi non se lo ricordasse, o peggio, se ne uscisse a parlar di calcio solo in occasioni simili senza seguire un minimo durante le annate questo sport, la Romania nelle qualificazioni ha sbeffeggiato quello"squadrone" dell'Olanda, che gioca in contropiede come si faceva 20 anni fa (in modo intelligentissimo a mio avviso eh, sia chiaro), battendola per ben due volte ed arrivandole davanti nel girone se non mi fa difetto la memoria. Ergo è DAVVERO una squadraccia da afforntare, IMHO delle tre è paradossalmente la più difficile, tatticamente parlando.

Speriam bene. Resto convinto che SE giochiamo da Italia non temiamo nessuna delle squadre viste sin'ora.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzodellestelle, stai scherzando, vero?

Io dico quello che penso...

Secondo me vanno sottolineate alcune cose.

La prima è che Donadoni apporterà alla formazione di oggi 4-5 cambi.

Questa è un'ammissione di colpevolezza, ammette di aver sbagliato tutto contro l'Olanda.

Su questo siamo d'accordo? :(

La seconda è che Del piero (sempre secondo me) è improponibile.

Non mi piaceva 10 anni fa, figuriamoci adesso.

Ora non tiriamo fuori la storia del fatto che si capocannoniere (quanti rigori ha tirato??).

L'unico tiro del repertorio è quello alla Del Piero, sulla sinistra al limite dell'area di rigore...

A me non piace, de gustibus.

La terza è che l'Italia è una squadra vecchissima.

Credo che sia la più vecchia del torneo.

Che senso ha insistere su una squadra che non ha futuro e forse nemmeno presente? :(

Rischiamo di fare la fine (in senso buono) del Milan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma forse sei uno di quelli che ha sul culo la Juve ...

Contro l´olanda ho visto qualche tiro in porta solo dopo l´entrata dello juventino.

Certo non bisogno caricarlo troppo di responsabilitá , é tutta la squadra che deve fare gioco.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è questione di gol, ma di forma. e del piero, cassano ed il blocco centrale della roma lo sono, (come lo era inzaghi anche se, coem dici tu, vecchio).

invece non lo sono materazzi, ambrosini e gattuso e pure zambrotta ha dato. su questi si che è stato inutile insistere.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma forse sei uno di quelli che ha sul culo la Juve ...

Contro l´olanda ho visto qualche tiro in porta solo dopo l´entrata dello juventino.

Certo non bisogno caricarlo troppo di responsabilitá , é tutta la squadra che deve fare gioco.

Sinceramente la Juve non mi è antipatica, anzi...

E poi umanamente Del piero lo stimo molto, è uno dei pochi gentiluomini del calcio.

Però a me piace essere obiettivo, dal punto di vista calcistico il giudizio cambia.

Ho solo il timore che Del piero troppo caricato di responsabilità, rischierà di essere un pò inconcludente (non faccio esempi storici altrimenti rischio il linciaggio :().

Se poi dovesse farci vincere che ben venga...

Me lo auguro! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

del piero quest'anno ha fatto 3 gol su rigore contro i 2 di trezeguet e i 5 di borriello

Pensavo peggio :roll:

Comunque, paradossalmente, è uno sbaglio schierare i 2 capocannonieri del campionato italiano e tedesco.

Quasi mai chi è andato forte durante tutto l'anno, riesce a brillare in competizioni internazionali come l'Europeo e i Mondiali.

Ad esempio nell'82 esplose Paolo Rossi, che passò un anno travagliato per le scommesse.

Ad Italia '90 il grande Totò Schillaci (chi lo conosceva prima? :().

C'è sempre una scheggia impazzita che ti fa vincere. :roll:

Quindi scommettere su giocatori che hanno già non dato ma stra-dato come Del Piero e Toni significa concepire un calcio vecchio, stantio, fermo al dopoguerra.

Questo è un ulteriore aspetto negativo di Donadoni

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo peggio :roll:

Comunque, paradossalmente, è uno sbaglio schierare i 2 capocannonieri del campionato italiano e tedesco.

Quasi mai chi è andato forte durante tutto l'anno, riesce a brillare in competizioni internazionali come l'Europeo e i Mondiali.

Ad esempio nell'82 esplose Paolo Rossi, che passò un anno travagliato per le scommesse.

Ad Italia '90 il grande Totò Schillaci (chi lo conosceva prima? :().

C'è sempre una scheggia impazzita che ti fa vincere. :roll:

Quindi scommettere su giocatori che hanno già non dato ma stra-dato come Del Piero e Toni significa concepire un calcio vecchio, stantio, fermo al dopoguerra.

Questo è un ulteriore aspetto negativo di Donadoni

Per la precisione Schillaci veniva dalla sua prima stagione da titolare in serie A con la juventus, condita da ben 15 Goals senza rigori. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.