Vai al contenuto

Fiat Grande Punto (Topic Ufficiale - 2008)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Nel ricordare che una fiat, è pur sempre una fiat, (domandare al concessionario se per caso sono state rinforzate le basi delle valvole o bisogna farsele registrare ogni diecimila chilometri) rammento che il metano ha aumentato notevolmente i prezzi alla pompa, tanto che sta per diventare più conveniente il gpl che è molto più diffuso e garantisce prestazioni migliori e ingombri minori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel ricordare che una fiat, è pur sempre una fiat, (domandare al concessionario se per caso sono state rinforzate le basi delle valvole o bisogna farsele registrare ogni diecimila chilometri) rammento che il metano ha aumentato notevolmente i prezzi alla pompa, tanto che sta per diventare più conveniente il gpl che è molto più diffuso e garantisce prestazioni migliori e ingombri minori.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Usercaso
Nel ricordare che una fiat, è pur sempre una fiat, (domandare al concessionario se per caso sono state rinforzate le basi delle valvole o bisogna farsele registrare ogni diecimila chilometri) rammento che il metano ha aumentato notevolmente i prezzi alla pompa, tanto che sta per diventare più conveniente il gpl che è molto più diffuso e garantisce prestazioni migliori e ingombri minori.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,

stavo navigando sul sito della abarth, più precisamente sul configuratore della AGP, noto che i cerchi a razze neri, ordinabili con 100 € in più sono 205/45 r17 (ho seguito anche i post nella sezione Abarth dove si parlava di questi cerchi a mio parere anche più carini degli originali), ovvero identici ai miei, cioè la mia gpunto sport tjet ha i 205/45 r17 con disegno diverso ma di misura uguale.

Dato che sul sito abarth questa misura è data come catenabile, lo sono anche i miei a questo punto? Io al momento della vendita avevo già messo a budget l'acquisto delle invernali con relativi cerchi in ferro della dynamic e bulloni, e non avevo nemmeno badato, considerando l'immensità dei cerchi, al fatto che potessero essere catenabili.

Inoltre sia il venditore che un gommista mi hanno detto il contrario....

Ne sapete qualcosa?

Grazie

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Carreggiate allargate?

Az, non sapevo, pensavo cambiasse solo il canale dei cerchi, praticamente con la carreggiata più larga le catene sono ammissibili...quindi fondamentalmente il problema non è il canale e il raggio dei cerchi ma bensì le carreggiate?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi cogli impreparato.. non so se il maggior spazio tra gomma e sospensione sia stato ottenuto con cerchi con offset diversi o effettivamente allargando la carreggiata, non saprei dove cercare i dati; sicuramente AGP ha lo spazio, con i 205, di catenare.

in realtà, esistono le catene sia per i 205 che per i 195 di GP, sono le koenig da 7mm, ma costano un botto, sono delicate etc etc..

vai qui: Konig

inserisci FIAT - GPUNTO 130HP - 205/45 e ti mostra i modelli che hanno a listino.

ciao

Modificato da BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te che la miglior cosa siano dei 185/65 con invernali.. io ho provato i Michelin Alpin A3, usciti lo scorso inverno e sono fantastici; credo che anche Pirelli comunque non sia male.

Io sulla mia non monto nulla, da me in pianura non nevica quasi mai, e se devo andare in montagna d'inverno prendo quella di mio padre che ha le gomme da neve, quindi son tranquillo.

no, non intendevo passaruota.. oddio.. non saprei.. per esempio, anche Mi.To monta i 215 pur essendo "su base Punto", ma dovrebbe essere su base AGP; credo che la modifica non riguardi i passaruota, perché se con la gomma più stretta c'è più spazio verso il McP o è il cerchio con un offset diverso o hanno allargando i mozzi o non saprei come..

Forse se cerchi sul topic di AGP trovi come han fatto a raggiungere lo spazio necessario per i 215.

ciao, buon weekend!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te che la miglior cosa siano dei 185/65 con invernali.. io ho provato i Michelin Alpin A3, usciti lo scorso inverno e sono fantastici; credo che anche Pirelli comunque non sia male.

Io sulla mia non monto nulla, da me in pianura non nevica quasi mai, e se devo andare in montagna d'inverno prendo quella di mio padre che ha le gomme da neve, quindi son tranquillo.

no, non intendevo passaruota.. oddio.. non saprei.. per esempio, anche Mi.To monta i 215 pur essendo "su base Punto", ma dovrebbe essere su base AGP; credo che la modifica non riguardi i passaruota, perché se con la gomma più stretta c'è più spazio verso il McP o è il cerchio con un offset diverso o hanno allargando i mozzi o non saprei come..

Forse se cerchi sul topic di AGP trovi come han fatto a raggiungere lo spazio necessario per i 215.

ciao, buon weekend!

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.