Vai al contenuto

Porsche Macan - ex Cajun (Spy Da Pag. 7-10)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri la Porsche ha lanciato la sua campagna di "recruiting", in vista dell'avvio della produzione della Macan. Che si tratti di un modello in grado di muovere volumi più che significativi, lo si capisce da quanti nuovi dipendenti stia cercando la Casa: le nuove posizioni sono aperte a 1.000 operai e 400 ingegneri.

Grandi volumi. Il modello, atteso al debutto al Salone di Francoforte nel mese di settembre, arriverà sui mercati all'inizio dell'anno prossimo e costituirà la chiave di volta nella strategia di crescita commerciale globale delineata dalla Casa. Due cifre per inquadrare meglio la questione: entro il 2018 la Porsche intende vendere 200.000 auto l'anno. La Macan, da sola, veleggerà dalle parti delle 75.000 unità.

Sorella della Q5. Dopo il massiccio successo della Cayenne, di gran lunga il modello più venduto dalla Casa, è del resto difficile essere pessimisti. La Macan nascerà sfruttando la base dell'Audi Q5, da cui riprenderà anche diverse motorizzazioni. A differenziare le due sorelle saranno le diverse regolazioni di sospensioni, sterzo e cambio automatico, improntati sul modello della Porsche a un comportamento marcatamente più sportivo.

Anche a quattro cilindri, forse. Anche il design sarà immediatamente riconoscibile come quello di una Porsche, nonostante l'altezza dell'auto. Stilemi a parte, è interessante soffermarsi anche su quanto troverà posto sotto il cofano: oltre al 3.0 V6 TDI da 245 CV, dalla sorella Audi potrebbe arrivare anche - un po' a sorpresa - la motorizzazione base, il 2.0 TFSI da 225 CV. Rimane invece in forse la versione ibrida, basata sempre sullo stesso motore, ma forte - sulla Q5 - di 245 CV.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Soliti muli di Macan avvistati stamane sul laghetto di Pusiano.

Tre muli uguali, targati tedeschi, lasciati posteggiati con negligenza (del resto ormai si sono visti in lungo e in largo muli anche più scoperti) mentre il folto gruppo di collaudatori se ne andava al ristorante.

(so che le immagini non aggiungono nulla di nuovo... ma non credo mi capiterà mai più in vita mia di beccare dei muli di qualunque tipo nelle mie zone... quindi concedetemi la gioia del momento :lol:)

2lbg5tc.jpg

330wwn7.jpg

awqbkn.jpg

In ogni caso dal vivo lo sbalzo posteriore è strano e sgradevole oltre ogni dire, spero che il camuffo sia davvero depistante.

Le impressioni "live" non lo fanno apparire così piccolo come dovrebbe essere, potrebbe sembrare tranquillamente un Cayenne restyling (e così pensava la gente attorno a me).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ha il volante della 918! Per me viene fuori una bella auto. Sarà un'eresia, ma con il 3.0 diesel viene fuori una buona auto per tutti i giorni.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.