Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mille grazie ad AlfaJTD per queste impressioni: un contributo anche piu' ricco di quanto mi fossi aspettato.

Intanto che ci siamo, approfitto per un'altra domanda: come giudichi l'assorbimento sullo sconnesso, diciamo in relazione a GPunto ed alla concorrenza del segmento B ?

D'accordo che su un'auto di questo tipo questo può essere un aspetto secondario, ma essendo interessato all'acquisto, vorrei comunque evitare una tavola che mi faccia saltare le otturazioni se incappo in una buca...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prezzi:

1.4 78cv:

  • Junior 15.350€
  • Junior con Junior Sport Pack 16.150€

1.4T 155cv:

  • Progression 17.950€
  • Distinctive 19.550€
  • Distinctive con Sport Pack 20.350€
  • Distinctive con Premium Pack 20.350€

1.6 M-jet 120cv:

  • Progression 18.950€
  • Distinctive 20.550€
  • Distinctive con Sport Pack 21.350€
  • Distinctive con Premium Pack 21.350€

Ottimi i prezzi ma il diesel costa troppo secondo me...nn ci penserei 2 volte su quale motorizzazione comprare...:-P

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol:

ti sei dimenticato di commentare il Q2 elettronico ? (come del resto ha fatto 4R nella recente autorevole prova della nuova 159, dove c'e' di sicuro ):shock:

oppure sulla MiTo e' opscional ?:(((

p.s. che impressione !! un topic basato su cose reali nella sezione Alfa :clap

...non c'ero piu' abituato :oops:

Non mi sono dimenticato, assolutamente. Il Q2 elettronico lavora benissimo, con un efficacia quasi pari al Torsen. Dico quasi perchè il Torsen comunque non frenava alcuna ruota, ma ripartiva maggiormente la coppia sull'assale opposto. Il Q2 elettronico invece frena la ruota interna.

Il risultato è lo stesso, molto efficace.

Ma le spese le fa il cliente. A chi piace sfruttare il Q2 elettronico, si prepari pure ad un cambio di pastiglie ogni 20.000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende cosa si intende per comfort di viaggio perchè, per come la vedo io, oggi siamo a livelli in cui pure le segmento A consentono di fare 400 km con un adeguato livello di comfort.

L'abitabilità anteriore è ottima, al posteriore mai testata, ma ad occhio e a quanto mi dicono, è un filino, e dico un filino, più stretta di Grande Punto. Cioè praticamente sul livello dell'Alfa 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il risultato è lo stesso, molto efficace.

molto bene: e questo imho e' l'importante,

Non mi sono dimenticato, assolutamente. Il Q2 elettronico lavora benissimo, con un efficacia quasi pari al Torsen. Dico quasi perchè il Torsen comunque non frenava alcuna ruota, ma ripartiva maggiormente la coppia sull'assale opposto. Il Q2 elettronico invece frena la ruota interna.

Il risultato è lo stesso, molto efficace.

Ma le spese le fa il cliente. A chi piace sfruttare il Q2 elettronico, si prepari pure ad un cambio di pastiglie ogni 20.000 km.

infatti per quanto l'altro sia intrinsecamente piu' efficiente, visto che non dissipa quasi potenza, se non un minimo nell' ingranaggio del differenziale, imho nella pratica rimane comunque impossibile mettere giu' in curva tutti i cv di cui sopra e quindi la maggior efficenza non so se riesce a fare la differenza.

...e d'altro canto a uno cui piace guidare brillante, non interessa certo il leggero maggiore consumo.

discorso diverso per i freni....sicuramente e' piu delicato del meccanico: ma in tutta onesta' secondo me finisci con il farlo entrare in funzione giusto quei 15 minuti la domenica pomeriggio, quindi imho finisci prima i punti della patente che le pastiglie.

rimane incomprensibile perche' quello meccanico non venga comunque proposto come optional

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto alla 147 le sensazioni allo sterzo arrivano più filtrate. Non dimentichiamoci che Mi.To ha lo sterzo elettrico. Ciò nonostante, specialmente in modalità Dynamic, lo sterzo duro al punto giusto e consistente, restituisce davvero un bel feedback. Anche se, da questo punto di vista, 147 è inarrivabile. Ma ci siamo molto vicini.

E rispetto alla 147 coupè? (la GT)

Secondo te merita il cambio GT 1.9 mjet->mito 1.4Turbo oppure meglio attendere 940?

Considera che il GT ha già 4 annetti, anche se portati bene..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.