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Perché "giornalisti di mezzo mondo"?

A me l'ultimo articolo sembra a dir poco approssimativo, fatto a distanza.

quoto...non sono sicuro che l'hanno neanche provata...mezzo mondo quale sarebbe a stampa inglese e la sua versione riciclata di qua e di la...

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Ah beh in questo negli ultimi anni sono stati maestri :mrgreen: Sono leader e trendsetter in questo settore! :mrgreen::mrgreen:

Ogni riferimento a "essa" è puramente casuale :lol::lol::lol:

Cmq, è un aspetto da non sottovalutare. Va bene elogiare il proprio prodotto, ma se prometti l'incrociatore imperiale e poi alla fine dai "solo" il millenium falcon, per quanto eccellente possa essere, ti becchi critiche.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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prima bastonano la delta, poi la mito.

curiosamente le maggiori critiche alle due auto sono venute dall'aspetto più soggettivo in assoluto: lo sterzo.

uno sterzo può essere attaccato perchè troppo duro, troppo molle, atrificiale, troppo diretto, vuoto al centro, troppo sensibile al centro, ecc..

se vuoi stroncare lo sterzo di una macchina lo fai senza nessuna difficoltà.

non è detto che sia perchè alfa paga poco. è anche probabile che sia bmw a pagare perchè le vetture concorrenti non ricevano grosse valutazioni o, comunque, perchè la superiorità di mini venga sempre fatta risaltare.

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Perché "giornalisti di mezzo mondo"?

A me l'ultimo articolo sembra a dir poco approssimativo, fatto a distanza.

Proviene dagli stati uniti.Comunque dato il DST, i pur semplici ammortizzatori contrattivi non piò essere meno perfirmante di una ABARTH con il solito motore. Già De meo afferma che è più veloce di circa Tre secondi (sul balocco completo ?) di altre piccole sportive Fiat.Semmai è problematico il confronto con la Mini da 175 cv che secondo Auto sulla porzione di balocco da loro usata è risultata di tre secondi e 1/2 più veloce dell'abarth .Aspettiamo e vedremo, sul numero di agosto di 4R ,se non ho capito male, dovrebbe eserci la prova su strada della Mito. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Alfa Romeo MiTo | First Drives | Car Reviews | Auto Express

FIRST OPINION

So is the MiTo the brand new Alfasud? Not quite, but it’s certainly a very appealing car. Alfa Romeo has managed to pack all the style of the 8C supercar into a supermini-sized package – and what’s more, the MiTo is nearly as good to drive as it looks. The best part is the price, though. The newcomer is much cheaper than the MINI, yet it is better equipped and will turn more heads. In our book, that makes the Italian baby a winner.

  • Rating: rating_4.gif

Italy has a rich history of great small cars. But traditionally, it has been Fiat, not Alfa Romeo, which has produced them. You have to go back to the Seventies Alfasud to find a compact model from the sporty brand that truly won the hearts of British buyers.

However, all that could be about to change with the arrival of the MiTo. Alfa’s first supermini is the 21st century’s answer to the Alfasud. Big on style and performance, it’s packed full of technology – yet is affordable, too, with prices from £10,975.

But there is stiff competition. Its chief rival is the MINI, then there’s the BMW 1-Series and upcoming Audi A1 and Saab 9-1. Is the MiTo mighty enough?

Well, it is a real head-turner. Alfa reckons stylists have distilled the looks of the 8C supercar into a four-metre-long package, and all the details are there, from the aggressive front end to the squat rear with its circular LED tail-lights.

In spite of the long front overhang, the car looks great. Inside, it’s smartly styled with a carbon fibre-effect dash and deep-set dials. The driving position is low and sporty, and while some plastics don’t have the high-quality feel of a German car, the raft of kit compensates.

Three trims are available – Turismo, Lusso and Veloce – and even the basic car comes with air-con, 16-inch alloys and an MP3-compatible stereo.

The cabin is snug, while the rear seats are cramped. There’s not much luggage space, either. But that’s not the point says Alfa’s head of engineering Harold Wester. He claims the target was to “make the MiTo the sportiest compact car ever”. And it packs plenty of tricks as a result. While the platform is derived from the Fiat Grande Punto, everything is sportier. The dampers incorporate mini springs which work with the conventional units to reduce body roll, yet improve the ride.

The MiTo is also the first Alfa to get the DNA system. This has three driving modes: Dynamic, Normal and All Weather.

The latter adjusts the traction control on slippery surfaces, while Dynamic sharpens the throttle and steering response, prevents the traction control cutting in too early and allows engine overboost. All MiTos also get Q2, which maximises traction by using the brakes to rein in the engine under hard acceleration.

We drove the TB Lusso, which has a 155bhp 1.4-litre petrol turbo. It’s not short on pace, with 0-62mph in eight seconds and a 134mph top speed, while the 230Nm of turbocharged torque means plenty of mid-range urge. Throttle response could be better, though, particularly in the Normal set-up.

On a twisty road, the MiTo is a lot of fun. The electric power-steering doesn’t offer much feel, even in Dynamic mode, but it’s accurate and quick. Combined with stiff suspension and a wide track, it means the Alfa turns into corners very quickly indeed. The car grips hard and resists body roll well, tightening its line safely at a lift of the throttle.

The ride is stiff, and not as compliant as the MINI’s, but the car is still good to drive. And it’s just the model Alfa needs. Even at £14,800 for the top-spec Veloce, the MiTo is great value.

Rival: MINI Cooper S

A SUPERB all-rounder, the MINI combines cheeky looks, superb build and a wonderful driving experience. But it comes at a price. To match the MiTo turbo’s pace, you will need to spend at least £16,245 on the Cooper S.

Foto

Modificato da J-Gian
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955 è circa 1 secondo + veloce di CooperS a Balocco...

Mi conoscete e sapedte che non ho mai lesinato critiche anche feroci. E sapete anche quanto poco mi vada giù la fanaleria anteriore di quest'auto, soprattutto in considerazione del fatto che si poteva fare di meglio con poco.

Però stavolta tutte queste critiche molto sottili (subtle, vicious) mi lasciano davvero perplesso.

L'auto non ha rivali dinamicamente e prestazionalmente nella sua categoria dimensionale (che non è necessariamente solo il segmento di mercato di appartentenza), a parità di cavalleria.

Se poi vogliamo dire che mini è un kart divertentissimo, digiaamolo... :D :D :D anche perchè è verissimo e sacrosanto.

Ma non c'entra proprio nulla nell'analisi prestazionale di 955.

Tra l'altro, non mi pare che in questo caso l'azienda si sia sbilanciata così pesantemente dicendo di aver partorito la migliore auto del secolo.

Hanno detto di aver realizzato un'auto ai vertici della categoria, degna di portare il Marchio Alfa Romeo.

Si vede che il mercato auto è in crisi forte... gli unici costi che non sono stati toccati sono quelli di "certo markketting". E si nota immediatamente proprio dalla provenienza di certe critiche quantomeno sospette.

ps: quando la stessa stampa ha povato GPA non mi pare abbia espresso tali critiche... beh, a 'sto punto mi viene da dire che tutto quello che viene "rimarchiato" ALFA ROMEO diventa automaticamente un cesso o quasi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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ps: quando la stessa stampa ha povato GPA non mi pare abbia espresso tali critiche... beh, a 'sto punto mi viene da dire che tutto quello che viene "rimarchiato" ALFA ROMEO diventa automaticamente un cesso o quasi...

Dipende da che cosa rimarchi o proponi con il marchio alfa romeo.Marchio bastardo l'alfa romeo e alcuni clienti sono ancora più bastardi. ;-)

Noto che l'articolo di INSIDE LINE tra le righe è ugualmente bastardo .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Dipende da che cosa rimarchi o proponi con il marchio alfa romeo.Marchio bastardo l'alfa romeo e alcuni clienti sono ancora più bastardi. ;-)

Noto che l'articolo di INSIDE LINE tra le righe è ugualmente bastardo .

sei il solito :twisted:

Non c'entrano nulla gli Alfisti, ne il marchio bastardo... se anche fosse la stessa auto rimarchiata, beh tutta la stampa ha esaltato la GPA proponendo critiche positive, raccontando un comportamento da Alfa Romeo, forse un po' + rigida di quello che una AR dovrebbe essere.

Visto che telaio e pianale sono stati pesantemente modificati (differenti al 55%), viste le innovative sospensioni che permettono prestazioni ed handling superiore con un confort eccellente (ergo non devi irrigidire l'auto stile supercinque GT turbo), visto che nonostante la mancanza delle cornici alle portiere l'auto è torsionalmente + rigida negli spostamenti di cassa.

Beh, voglio conoscerlo di persona quel giornalista che vis-a-vis mi racconta che non è decisamente meglio del resto del lotto...

ps: forse lo stesso che presa una 7er dopo 300km in autostrada è rimasto a piedi con l'auto che si spegne a 150kmh e nessuno in grado di farla ripartire, neanche gli stessi tecnici di monaco... ma che poi nulla di questo è chiaramente trapelato sulla famosissima rivista??

Come lo so?? lo conosco di persona...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

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sei il solito :twisted:

Non c'entrano nulla gli Alfisti, ne il marchio bastardo... se anche fosse la stessa auto rimarchiata, beh tutta la stampa ha esaltato la GPA proponendo critiche positive, raccontando un comportamento da Alfa Romeo, forse un po' + rigida di quello che una AR dovrebbe essere.

Modificato da simonepietro

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( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Appunto, ci aspettiamo di più di un ulteriore affinamento di ciò che è valido per una sportiva fiat

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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