Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

finalmente si sono decisi a togliere il navigatore che hanno anche le PSA!!!!

Il Bose fà un figurone!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran classe come sempre. Ora ancora più bella.Per l'interno si paga lo scotto di avere tunnel centrale un filo "vecchio" esteticamente. Però niente da far fasciare la testa.Molto meglio di tante fredde ( e ottime) tedesche.Forse l'unica che può dire la sua, in fatto di eleganza, è la Jag XJ (anche se ultimamente mi sembra molto invecchiata)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il bose secondo voi lo metteranno pure sulla granturismo?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane sempre bella, ma si poteva fare decisamente di più!!! Per di più mi perde anche una caratteristica fondamentale che la distingueva nel settore, cioè il transaxle...

Sarebbe interessante sapere le vendite delle versioni automatiche e di quelle sequenziali a sto punto.

Migliora decisamente invece la console centrale col sistema multimediale della Bose.

Link al commento
Condividi su altri Social

più guardo quella griglia, più sono convinto che una mascherina a nido d'ape, senza quelle barre verticali, starebbe imho infinitamente meglio. magari, in un futuro allestimento in chiave sportiva, ci sarà....

Link al commento
Condividi su altri Social

In foto la pre-restyling spesso non mi convinceva un granchè. La forma dei fari e della mascherina le davano un aria un pò fessa. Però negli anni si sono viste alcune varianti molto azzeccate del disegno della griglia e dal vivo l'effetto complessivo era ben diverso, migliore.

Personalmente non ci sono Jaguar, Mercedes, BMW, men che meno Audi (terribilmente anonima la A8), ma neanche Bentley e RR (la Phantom ha un pò l'eleganza dell'auto da magnaccia USA anni 70 col suo tetto squadrato e le pesanti cormature), che tengano, e la QP mi pare abbia un impatto visivo decisamente superiore.

Le modifiche introdotte mi pare denotino coraggio e coerenza piuttosto che economie o timore di sbagliare. Invece di stravolgerla (cercandio di farla somigliare a qualcos'altro) hanno affinato alcuni dettagli. A mio avviso fari griglia e paraurti risultano adesso ancora meglio integrati, meno tondeggianti, ma, appunto, senza farsi prendere la mano e cercare di forzare una cura "granturismo" che, penso, avrebbe finito per sortire lo stesso pessimo risultato che ha ottenuto, ad esempio, la Mercedes mettendo malamente le mani sulla SL, imbastardendola e facendola invecchiare di colpo, con un restyling che mi ricorda gli ultimi subiti dalla Escort.

Addio anche agli specchi retrovisori della Thesis, mentre i nuovi (Granturismo, o anche 159?) meglio si accompagnano al profilo dei finestrini anteriori.

Difficile rivendibilità? E' come se la QP si vendicasse del gesto di infedeltà di chi l'ha acquistata. Come una moglie che col divorzio ti prosciuga le tasche ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è un bene che sia stata modificata davvero poco: la linea è la medesima (stupenda secondo me), ma hanno aggiunto ciò che "fa figo" o "fa saper di moderno" ;)

  • I fari diventano Hi-Tech ed a passo con le mode, oltre che più funzionali (mi pare siano orientabili);

  • Il musetto è stato aggiornato per rispettare le normative crash pedoni e la griglia ha le lamine verticali come sulla GranTurismo;

  • Il nuovo brancardo è più squadrato e pare quasi una minigonna, da l'idea di auto più vicina alla strada e meglio "piantata";

  • spariti gli specchietti a "padella";

  • Sbuca fuori un nuovo navigatore, costosissimo se non ricordo male... Dicono che siano stata migliorata l'ergonomia di altri comandi.

Quanto alla "perdita" del Transaxale, beh probabilmente l'elettroattuato è stato ucciso dall'automatico, quindi vista la tipologia di vettura direi che va bene così... Persino la GT ha debuttato con l'automatico e questo la dice lunga riguardo ai desideri di questo tipo di clienti. Conserva comunque un ottima distribuzione dei pesi: 49-51.

Speriamo che anche in futuro, almeno sulle versioni più sportive di GranTurismo (per Quattroporte sarà troppo tardi...) il cambio rimanga al retrotreno, magari ricorrendo al DDCT di Ferrari, che potrebbe sostituire anche l'automatico a quel punto.

Posto un po' d'immagini per fare il confronto, secondo me il miglioramento c'è stato, stravolgerla sarebbe stato un danno...

001.jpg

021.jpg

002.jpg

041.jpg

003.jpg

030.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.