Vai al contenuto

Come combatto la crisi petrolifera


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dei 29 km/l? :? Quelle volte che l'autonoleggio me ne da una, è difficile far più dei 20.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Mi spiace dirlo ma auto come la Prius sono uno specchietto per le allodole : 1 , i consumi e le emissioni si abbassano unicamente in città ma tutte le ibride sono o auto familiari o suv in ogni caso auto pensate per stare prevalentemente in autostrada ; 2 inevitabilmente le batterie inquinano enormemente una volta rottamata l' auto ; 3 sono comunque alimentate con combustibili fossili ; 4 hanno un prezzo fuori mercato per i contenuti offerti che ne limita molto la diffusione . La convenienza dellle ibride si vedrà sulle seg. A-B e la Fiat come sempre batterà tutti sul tempo offrendo una versione ibrida della futura Panda e della 500 oltre che una versione elettrica plug in della Micro-Topolino .
Link al commento
Condividi su altri Social

consumare poco è una cosa meritevole, ma per essere del tutto coerenti bisgna anche calcolare il carico ambientale di un'auto.

Le automobili medie di oggi creano circa metà del loro carico ambientale durante la loro produzione e metà durante il loro uso. La prius a causa di della sua particolare tecnologia ibrida ha un elevato carico in fase di produzione. E' vero che le batterie si riciclano, ma è anche vero che constano molto in energia a produrle.

Usando una ibrida posso giustamente sostenere di consumare meno viaggiando, ma non posso tener conto della maggior energia consumata nel produrla. Per cui io al momento non riesco a giustificarne l'acquisto dal punto di vista ecologico.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
consumare poco è una cosa meritevole, ma per essere del tutto coerenti bisgna anche calcolare il carico ambientale di un'auto.

Le automobili medie di oggi creano circa metà del loro carico ambientale durante la loro produzione e metà durante il loro uso. La prius a causa di della sua particolare tecnologia ibrida ha un elevato carico in fase di produzione. E' vero che le batterie si riciclano, ma è anche vero che constano molto in energia a produrle.

Usando una ibrida posso giustamente sostenere di consumare meno viaggiando, ma non posso tener conto della maggior energia consumata nel produrla. Per cui io al momento non riesco a giustificarne l'acquisto dal punto di vista ecologico.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm...dipende da quanti altri litri ho messo "dentro" prima del litro:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una gpunto fa puù o meno quanto certificato dagli enti citati, non quanto verificato dal tuo trip computer ;)

Per forza, io ho la Prius! :-P

Ma prorio perché ce l'ho mi sono resa conto che quando me la davano in noleggio consumavo di più a pari andature.

Sarei curioso di sapere la velocità media su quella percorrenza, per avere un idea di quanto simile al mio uso quotidiano sia quello con cui sei riuscita a ottenere quel risultato di consumi.

Per fare i 1200 km ci ho messo 45 giorni, prevelamente extraurbano tranquilla nei limiti imposti: 50, 70 e 90 km/h. Colline sempre presenti, essendo nel territorio astigianese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.