Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

L'urea non c'entra niente col FAP. E' ossido di cerio che va nel FAP

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il serbatoio di urea di cui parlate è presente sui camion o sui motori del gruppo psa (non so se su tutti però) e la casa da una durata di circa 120.000km per il liquido..poi va rabboccato..

Nein, sarebbe troppo bello...

Va interamente sostituito il serbatoietto di cerina a 120.000 Km, non è possibile il rabbocco.

E altra piccola chicca: il FAP (so per certo ad esempio quello del gruppo PSA) deve essere sostituito a 180.000 Km.)

Gente, se non volete fidarvi di me chiedete al sig. Google! ;-)

Riguardo al mio mess. di prima non è mia intenzione generalizzare, ma alcuni marchi prevedono senza problemi un lieve innalzamento dell'olio motore per introduzione di gasolio non "bruciato" in fase di rigenerazione MA non per questo anticipano i tagliandi o i cambi olio. Sensori di viscosità dell'olio (non so se si chiamino così) tipo quelli usati da BMW molti non li usano...

Riassumendo: i DPF hanno dato problemi su molti marchi fino a poco fa e in alcuni casi non sono del tutto risolti. Vedi inchieste di 4ruote e cmq io stesso ve lo confermo se volete crederci.

Ora il 90%-95% dei problemi è risolto, ma ti assicuro che in alcuni casi la rigenerazione interrotta più volte senza che giunga a termine ti obbliga a recarti in officina.

E non è un fenomeno rarissimo (se lo fosse ne sarei molto felice, te lo assicuro), ma dipende più dall'utilizzo della vettura che da problemi del DPF. E sul totale di auto con DPF circolanti sto parlando di un numero molto ma molto ridotto non fraintendetemi.

E se non vai in officina in tempo (circola per 400-500 Km con la spia accesa) devi completamente sostituire il DPF. Ma te lo meriti a quel punto... :lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'urea non c'entra niente col FAP. E' ossido di cerio che va nel FAP

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sempre saputo urea...scusa e qest'ultima a che serve allora?:|

Per gli ossidi di azoto;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

UREA ? digitare bluetec- blutec oppure SCR, qualcosa dal cilindro dovrebbe uscire

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Riassumendo: i DPF hanno dato problemi su molti marchi fino a poco fa e in alcuni casi non sono del tutto risolti. Vedi inchieste di 4ruote e cmq io stesso ve lo confermo se volete crederci.

Ora il 90%-95% dei problemi è risolto' date=' ma ti assicuro che in alcuni casi la rigenerazione interrotta più volte senza che giunga a termine ti obbliga a recarti in officina.

E non è un fenomeno rarissimo (se lo fosse ne sarei molto felice, te lo assicuro), ma dipende più dall'utilizzo della vettura che da problemi del DPF. E sul totale di auto con DPF circolanti sto parlando di un numero molto ma molto ridotto non fraintendetemi.

E se non vai in officina in tempo (circola per 400-500 Km con la spia accesa) devi completamente sostituire il DPF. Ma te lo meriti a quel punto... :lol:[/quote']

dopo che per anni l'industria automobilistica ha pubblicizzato ed invogliato il pubblico all'utilizzo dei piccoli diesel anche in città (vedi mjet 1.3) si scopre che questi nuovi con DPF dovrebbero essere usati aldifuori dei centri urbani ed in ogni caso la marcia stop and go dovrebbe essere evitata come la peste.

Non so se i casi a rischio siano effettivamente ridotti, mi pare strano se lo fosse perché in ambito urbano credo siano utilizzati da una certa % di popolazione, ma sopratutto la marcia a singhiozzo é oramai diffusa su tutto il territorio, tuttavia é molto grave che ufficialmente non si sia mai detto niente e ci sia affidati solo alla denuncia di riviste o utenti.

L'atteggiamento poco professionale di questi costruttori si merita, ahimé, la crisi che é già iniziata e che continuerà ancora :x

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest DESMO16

oggi ho sentito parlare ancora di questo argomento; in genere viene sconsigliato non solo l'uso cittadino soggetto a fermate/partenze in continuazione ma anche l'uso extraurbano a bassa velocità: in pratica é l'autostrada il percorso ideale da effettuare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.